Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72

Discussione: primi passi x diventare il meccanico di squadra

  1. #31
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quindi basta invertire il cilindro...

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Beh effettivamente non credo che se rompe il sistema blowback prende l'asg la tira dalla finestra e decide di non far più il meccanico

    Anzi se lo rompe è tutto di guadagnato...inverte il cilindro e si ritrova una buona base di partenza per prove future senza sfiati e perdite di potenza che ne deriva

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo..
    Anzi se volesse fare una bella cosa invece di spendere per asg low cost potresti spendere per prendere più pezzi di ricambio e fare prove ..magari un Gear geg nuovo cosi porti tutto li e eviti il Gear dedicato..

  3. #33
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ma a questo povero utente gli state facendo passare la voglia di iniziare a capirci davvero quelcosa in ste cinesate..

    e low cost e mid e hi...e se rompi e se non lo rompi!
    C'è da capirlo se non vuole aprire il suo fucile nuovo,e se ha il timore,ancora meglio!
    andare a consigliare una asg low cost da 100 euro e una g.box sempre low da 30 euro che ci guadagna???

    Nulla! Ci perde e basta perche alle prime prove soprattutto i ricambi interni si macinano,e non venitemi a dire,ahhh io le migliori preparazioni le ho fatte su;
    Cyma
    g.bow
    classic a.
    ecc ecc TUTTE BALLE hanno g.Buonax penose! Tenere fatte male ricambi fatti di burro.
    mentre una bella idea sarebbe un bel g&g cm 16 raiden,150 euro 10di boccole in acciaio e 10 di pistone e vai avanti una vita anche con le 11.1 e se un domani dovrai/vorrai venderlo troverai sempre qualcuno che lo compra..mentre un putrido low cost,ti dicono METTILO nel primo cassonetto..cnsigliare un low cost è errato come consigliare un systema sarebbe da idioti!!!

    Spenderebe piu di 170 euro tra fucile e ricambi che rompe per solo provare due/3 volte!

    Poi bomb come detto la tua immensa esperienza ...nel 94 nemmeno i ricambi trovavi,parlo di terne hs o in acciaio e nemmeno ricambi un pochetto piu performati,quindi le ossa te le sarai fatte negli ultimi 7/8 anni forse!!! Già leggendo i tuoi vecchi post...di cavolate ne sparavi anche tu! E non vedevo tutta quella esperienzona che dici di avere ora!!! OCCIO CHE CHI SI LODA SI IMBRODA!!!

  4. #34
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma a questo povero utente gli state facendo passare la voglia di iniziare a capirci davvero quelcosa in ste cinesate..

    e low cost e mid e hi...e se rompi e se non lo rompi!
    C'è da capirlo se non vuole aprire il suo fucile nuovo,e se ha il timore,ancora meglio!
    andare a consigliare una asg low cost da 100 euro e una g.box sempre low da 30 euro che ci guadagna???

    Nulla! Ci perde e basta perche alle prime prove soprattutto i ricambi interni si macinano,e non venitemi a dire,ahhh io le migliori preparazioni le ho fatte su;
    Cyma
    g.bow
    classic a.
    ecc ecc TUTTE BALLE hanno g.Buonax penose! Tenere fatte male ricambi fatti di burro.
    mentre una bella idea sarebbe un bel g&g cm 16 raiden,150 euro 10di boccole in acciaio e 10 di pistone e vai avanti una vita anche con le 11.1 e se un domani dovrai/vorrai venderlo troverai sempre qualcuno che lo compra..mentre un putrido low cost,ti dicono METTILO nel primo cassonetto..cnsigliare un low cost è errato come consigliare un systema sarebbe da idioti!!!

    Spenderebe piu di 170 euro tra fucile e ricambi che rompe per solo provare due/3 volte!

    Poi bomb come detto la tua immensa esperienza ...nel 94 nemmeno i ricambi trovavi,parlo di terne hs o in acciaio e nemmeno ricambi un pochetto piu performati,quindi le ossa te le sarai fatte negli ultimi 7/8 anni forse!!! Già leggendo i tuoi vecchi post...di cavolate ne sparavi anche tu! E non vedevo tutta quella esperienzona che dici di avere ora!!! OCCIO CHE CHI SI LODA SI IMBRODA!!!
    Beh... In effetti l'ultima cosa che voglio é buttare soldi.....

    Certo l'idea di poterlo un gioeno rivenderlo x ammortizzare i costi e aver comunque fatto esperienza... Non mi dispiace....

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Zarrilli Visualizza il messaggio
    Beh... In effetti l'ultima cosa che voglio é buttare soldi.....

    Certo l'idea di poterlo un gioeno rivenderlo x ammortizzare i costi e aver comunque fatto esperienza... Non mi dispiace....

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Se ti prendi una g.box low o una pustola asg low..le cestini te lo garantisco! Mi è capitato a me e molti utenti possono dirtelo!

    Siamo qui a rispondere a domande da semplici appassionati,postare risultati,differenze e non sfarfugliare le mille ore di lavoro e anni di esperienza che poco interessano in un th quando viene esplicitamente chiesto,

    RAGAZZI VOGLIO DIVENTARE UN SEMPLICE MECCANICO DI SQUADRA!

  6. #36
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma a questo povero utente gli state facendo passare la voglia di iniziare a capirci davvero quelcosa in ste cinesate..

    e low cost e mid e hi...e se rompi e se non lo rompi!
    C'è da capirlo se non vuole aprire il suo fucile nuovo,e se ha il timore,ancora meglio!
    andare a consigliare una asg low cost da 100 euro e una g.box sempre low da 30 euro che ci guadagna???

    Nulla! Ci perde e basta perche alle prime prove soprattutto i ricambi interni si macinano,e non venitemi a dire,ahhh io le migliori preparazioni le ho fatte su;
    Cyma
    g.bow
    classic a.
    ecc ecc TUTTE BALLE hanno g.Buonax penose! Tenere fatte male ricambi fatti di burro.
    mentre una bella idea sarebbe un bel g&g cm 16 raiden,150 euro 10di boccole in acciaio e 10 di pistone e vai avanti una vita anche con le 11.1 e se un domani dovrai/vorrai venderlo troverai sempre qualcuno che lo compra..mentre un putrido low cost,ti dicono METTILO nel primo cassonetto..cnsigliare un low cost è errato come consigliare un systema sarebbe da idioti!!!

    Spenderebe piu di 170 euro tra fucile e ricambi che rompe per solo provare due/3 volte!

    Poi bomb come detto la tua immensa esperienza ...nel 94 nemmeno i ricambi trovavi,parlo di terne hs o in acciaio e nemmeno ricambi un pochetto piu performati,quindi le ossa te le sarai fatte negli ultimi 7/8 anni forse!!! Già leggendo i tuoi vecchi post...di cavolate ne sparavi anche tu! E non vedevo tutta quella esperienzona che dici di avere ora!!! OCCIO CHE CHI SI LODA SI IMBRODA!!!
    Pajero scusami, se hai avuto brutte esperienze con gear box low cost non vuol dire che siano Inutilizzabili per una discreta preparazione.... dalle mie parti ahime quando ci sono poche disponibilita economiche e ti chiedono di preparare un fucile con pezzi di poco costo ti fai le ossa lavorando con terne golden bow, pistoni royal e pacche cyma ... e quando dopo anni gli unici problemi che riscontri sui tuoi gear box sono delle molle snervate , o dei gruppi aria che cedono anche su fucili che girano a 25/30 bbs filo joule per anni non puoi denigrarli in maniera assoluta , ho fatto anche dei DSG da 45 bbs con quei ricambi ed hanno tenuto senza grossi problemi, basta essere pignoli e perderci tempo ...

  7. #37
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
    Club
    voodoochildren sat
    Età
    35
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora ti dico la mia così siamo chiari..pajero ha ragione..lascia i lowcost..quando hai imparato saranno inutili..sono fatti male e basta..ok per una base senza pretesa tipo marui (soldi buttati per me) ..i lowcost sono jg, dboys e le sottofamiglie..asg dove puoi sperimentare senza troppi problemi sono ics (limitato però e con pezzi dedicati senza motivo, kingarms, wartech, vfc, g&g, lonex bo, soprattutto quelli in metallo..i polimeri sono più mosci e per quanto robusti sono meno saldi dei metallo. (altre mache non mw ne vengano ma queste sono abbastanza) Pajero ti ha detto un rider g&g da 130€..ad esempio quello cambi boccole mettendo piene in acciaio e pistone shs cremagliera metallica e 11.1 ..le batterie prendile buone con le nanotech..piu c hanno e più è alto l'amperaggio meglio è. Se hai da far esperimenti su rof devi leggerti qualcosa..almeno risparmi soldi..ma le massime sono che decidi l'obiettivo e poi compri si conseguenza. Es.. 30bb/s li hai in diversi modi..sia con 13:1 che con 18:1 e il motore che accoppi..boccole cuscinettate molle e via discorrendo..va sempre valutato quel che vuoi. Non comprare pezzi se non sai che cosa farci..altra cosa la shs fa roba buona..molto buona e robusta ma va lavorata..in modo intelligente..tipo se 15 denti togli quello da togliere..gli ingranaggi se sono da lavorare li lavori..ecc ecc..va valutato volta per volta ..alla fine sono pezzi poco costosi perciò con poca rifinitura..quella ce la metti tu.. Io lavorerei si m4 e ak..almeno all'inizio sennò doventi matto..
    Quel che ho scritto è un mio parere e magari pure di qualcun altro..non è legge ma consigli..però fino ad ora le cose mi son sempre girate..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Pajero scusami, se hai avuto brutte esperienze con gear box low cost non vuol dire che siano Inutilizzabili per una discreta preparazione.... dalle mie parti ahime quando ci sono poche disponibilita economiche e ti chiedono di preparare un fucile con pezzi di poco costo ti fai le ossa lavorando con terne golden bow, pistoni royal e pacche cyma ... e quando dopo anni gli unici problemi che riscontri sui tuoi gear box sono delle molle snervate , o dei gruppi aria che cedono anche su fucili che girano a 25/30 bbs filo joule per anni non puoi denigrarli in maniera assoluta , ho fatto anche dei DSG da 45 bbs con quei ricambi ed hanno tenuto senza grossi problemi, basta essere pignoli e perderci tempo ...
    Tutto vero..ma almeno all'inizio parte con qualcosa si migliore..poi dopo può essere più attento e scrupoloso..allenarsi difficile per giocare facile è corretto ma ogni tanto vedere le cose migliori ti fa capire come lavorare le peggiori..accorgimenti presi ecc..alle volte le pacche dei lowcost sono mal realizzate con bave ecc alle volte in le boccole disallineate come ho visto su Gear a&k ecc..perciò ok lowcost ma dopo aver sistemato Gear migliori..se compra un jg ak beta si ritrova per le mani una merda di fucile..si torce come una forchetta di plastica e il resto non ne parliamo..prendi un e&l per quanto cinese sia ha le scocche eccezionali e il Gear per quanto lowcost è decisamente migliore con molto pezzi riutilizzabili...poi come tutte le cose bisogna capire che obiettivo si ha..tutto li..

  8. #38
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Pajero scusami, se hai avuto brutte esperienze con gear box low cost non vuol dire che siano Inutilizzabili per una discreta preparazione.... dalle mie parti ahime quando ci sono poche disponibilita economiche e ti chiedono di preparare un fucile con pezzi di poco costo ti fai le ossa lavorando con terne golden bow, pistoni royal e pacche cyma ... e quando dopo anni gli unici problemi che riscontri sui tuoi gear box sono delle molle snervate , o dei gruppi aria che cedono anche su fucili che girano a 25/30 bbs filo joule per anni non puoi denigrarli in maniera assoluta , ho fatto anche dei DSG da 45 bbs con quei ricambi ed hanno tenuto senza grossi problemi, basta essere pignoli e perderci tempo ...
    caro amico spet.

    dalle mie parti se mi arriva un amico,un chiamiamolo cliente e m chiede:mi ripari il mio low cost?
    Sia che sia pieno di grana al contrario lo riparo e devo aspettare 3 mesi il denaro perché non ha soldi,in primis si valuta il danno o l preparazione da fare,che sia una delle due nn gli faccio spendere 20/30 euro di ripararene per farlo andare avanti 2/3domeniche ma nemmeno gli propongo un dsg da 45bbs...perche far spendere soldi inutili su un low cost?

    Li spendiamo se...vuole un rof da 20/23 bbs e si accontenta di un singolo appena sopra la sufficienza
    Ma dsg no! E non venirmi a dire il l ho fatto e non ha avuto grossi problemi,ormai il dsg penso di essere ferrato di molti piu sapientoni e ti elenco alcuni problemi dsg su low cost
    1 sedi boccole che si allargano (ci metti poco ...pochi sacchi)
    2 in testa rompi,anche se usi del pom/sorbothano e parlo di teste fatte al tornio leggere come carta!!!
    3 potrei dirne altre e stare qui un ora!!!

    A questi poveri o ricchi softgunner/appassionati e non evitiamo di fargli spendere lira di dio per preparare asg che non ne valgono la pena indipendentemente dalla "grana" che uno possiede.

    io lo faccio per passione e solo per quello e non devo tirare il cassetto alla sera e vedere quanto ho in cassa! Il mio lavoro gia ce l ho e grazie a dio mi da da magna' e lucrare su altri...non fa per me!
    Ultima modifica di pajero80; 02/10/2016 a 23:52

  9. #39
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    @ tonce

    Il discorso è giusto ma dimentichi una cosa fondamentale cioè il fatto che è un neofita e quindi ancora non può distinguere a colpo d'occhio la merda dall'oro

    Io se fossi in lui (ed è ciò che ho fatto la prima volta che ho avuto una asg tra le mani peraltro marui costata al tempo una fortuna... ed ancora si parlava di lire) prenderei il g&g e lo aprirei solo per vedere come è fatto all'interno senza cambiare nulla... se mi salta tutto appena apro non è un problema perché di foto e video di come sono disposti i pezzi ce ne sono a milioni in internet
    Una volta capita la disposizione e la funzione dei singoli pezzi allora si passa alla fase successiva cioè modificarlo secondo le proprie esigenze, magari sbagliando, ma fa tutto parte del gioco

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 03/10/2016 a 08:16

  10. #40
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    caro amico spet.

    dalle mie parti se mi arriva un amico,un chiamiamolo cliente e m chiede:mi ripari il mio low cost?
    Sia che sia pieno di grana al contrario lo riparo e devo aspettare 3 mesi il denaro perché non ha soldi,in primis si valuta il danno o l preparazione da fare,che sia una delle due nn gli faccio spendere 20/30 euro di ripararene per farlo andare avanti 2/3domeniche ma nemmeno gli propongo un dsg da 45bbs...perche far spendere soldi inutili su un low cost?

    Li spendiamo se...vuole un rof da 20/23 bbs e si accontenta di un singolo appena sopra la sufficienza
    Ma dsg no! E non venirmi a dire il l ho fatto e non ha avuto grossi problemi,ormai il dsg penso di essere ferrato di molti piu sapientoni e ti elenco alcuni problemi dsg su low cost
    1 sedi boccole che si allargano (ci metti poco ...pochi sacchi)
    2 in testa rompi,anche se usi del pom/sorbothano e parlo di teste fatte al tornio leggere come carta!!!
    3 potrei dirne altre e stare qui un ora!!!

    A questi poveri o ricchi softgunner/appassionati e non evitiamo di fargli spendere lira di dio per preparare asg che non ne valgono la pena indipendentemente dalla "grana" che uno possiede.

    io lo faccio per passione e solo per quello e non devo tirare il cassetto alla sera e vedere quanto ho in cassa! Il mio lavoro gia ce l ho e grazie a dio mi da da magna' e lucrare su altri...non fa per me!
    scusami Pajero, con il dovuto rispetto un'asg che sia low cost o no se una volta riparata dura 2/3 settimane vuole semplicemente dire che non è stata fatta bene ! non si tratta di essere o meno sapientoni, semplicemente per il fatto che se apri un gear e capendo che la tua preparazione durerà 2/3 settimane nemmeno dovresti metterci mano .

    Inoltre per dare una risposta completa :

    - la testa del gear è piu facile romperne una marui che una low cost , ma ne ho viste tante rotte anche della g&p e g&g ....
    - sedi boccole allargate , si certo puo capitare ma dipende dalla preparazione e lo stato delle sedi prima di comonciare il lavoro ;

    Quello che tento di dire è che il softgunner medio non vuole fucili da 50 bbs con batterie da camion , ma spesso vuole fucili affidabili , "allegri" (ed un rof da 25/30 bbs va piu che bene) , e che abbiano una buona gittata costante , e per queste configurazioni anche i gear low cost possono tranquillamente essere usati . Ovviamente piu ti spingi con le preparazioni piu hai bisogno di materiale rinforzato e specifico .

    Mi preme dire che qui il 99% di chi consiglia e ripara asg non lo fà per lucro, non hai bisogno di specificarlo ... è a tutti noi chiarissimo . Concludendo nessuno sta dicendo di spendere l'ira di dio , anzi, dire di prendere un gear box da 40€ per far esperienza ed in caso una volta magari messo a punto provarlo sul proprio fucile sarebbe un semplice esercizio di meccanica applicata ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/10/2016 a 08:26

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293752-primi-passi-x-diventare-il-meccanico-di-squadra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.