Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

    MARCA:G&G gr15 raider BLOWBACK
    CONDIZIONI:Usata, ha 4 anni di vita circa, ma ha sparato soli circa 15000 pallini.
    PALLINI:biodegradabili di buona qualità, 0,23 o 0,25.
    UPGRADES:ho sostituito le boccole di serie (in ottone) con delle boccole in acciaio, ho sostituito gli ingranaggi originali con i supershooter 14:1 cuscinettati e spessorato manualmente, sostituito il pistone con uno con gli ultimi 7 denti in acciaio.
    BATTERIE: 11,1v
    POTENZA: 0,98J
    PROBLEMA: La batteria, i cavi e il motore riscaldano molto da quando ho messo la terna 14:1 e ogni tanto il motore si pianta costringendomi a rilasciare l'antireversal.
    Immagino che debba rimontare ingranaggi 18:1 o cambiare motore, giusto?

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

    MARCA:G&G gr15 raider BLOWBACK
    CONDIZIONI:Usata, ha 4 anni di vita circa, ma ha sparato soli circa 15000 pallini.
    PALLINI:biodegradabili di buona qualità, 0,23 o 0,25.
    UPGRADES:ho sostituito le boccole di serie (in ottone) con delle boccole in acciaio, ho sostituito gli ingranaggi originali con i supershooter 14:1 cuscinettati e spessorato manualmente, sostituito il pistone con uno con gli ultimi 7 denti in acciaio.
    BATTERIE: 11,1v
    POTENZA: 0,98J
    PROBLEMA: La batteria, i cavi e il motore riscaldano molto da quando ho messo la terna 14:1 e ogni tanto il motore si pianta costringendomi a rilasciare l'antireversal.
    Immagino che debba rimontare ingranaggi 18:1 o cambiare motore, giusto?
    che molla monti sopra? hai spessori sul guidamolla e dentro al pistone ? che motore usi ? che batteria usi marca amperaggio e C ?
    che esperienza hai di spessoramento ingrnaggi ? il pistone hai provato prima di montarlo se scorre a secco con gear box serrato ?

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Esatto!!!
    Piu info metti e più facilmente si trova il "disastro"

    Lunghezza canna
    Hai fatto un corsa corta...ecc ecc..come ha dett bomb...infooo ragasss

    ------ Post aggiornato ------

    Esatto!!!
    Piu info metti e più facilmente si trova il "disastro"

    Lunghezza canna
    Hai fatto un corsa corta...ecc ecc..come ha dett bomb...infooo ragasss

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    come dicono Pajero e Bombardiere metti piu info , e come detto in precedenza che esperienza hai con lo spessoramento ? la prova "a vuoto" l'hai fatta avvitando le pacche del gear ? sembra una domanda stupida .. ma molto spesso , erroneamente, vengono semplicemente accostate manualmente le pacche non considerando che serrando i perni stringeranno ancora di più sugli ingranaggi ... le boccole sono cuscinettate ? il blowback non gradisce molto i rof alti anche questa potrebbe essere una causa del surriscaldamento del motore .

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    La molla e il motore sono quelli di serie del g&g gr15.
    Lo spessoramento è ottimale, eseguito partendo dal conico per poi passare al centrale ed infine al settoriale.
    Ho iniziato a spessorare da poco, ma ho sempre ottenuto buoni risultati e comunque prima di montare tutto faccio sempre una prova a placche serrate.
    Non ho tagliato denti al settoriale, gli ingranaggi sono cuscinettati e non uso spessori.
    La batteria è 11.1v 25c 1600mAh della swiss arms.
    Il pistone scorre a dovere (è un shs rifinito).

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    La molla e il motore sono quelli di serie del g&g gr15.
    Lo spessoramento è ottimale, eseguito partendo dal conico per poi passare al centrale ed infine al settoriale.
    Ho iniziato a spessorare da poco, ma ho sempre ottenuto buoni risultati e comunque prima di montare tutto faccio sempre una prova a placche serrate.
    Non ho tagliato denti al settoriale, gli ingranaggi sono cuscinettati e non uso spessori.
    La batteria è 11.1v 25c 1600mAh della swiss arms.
    Il pistone scorre a dovere (è un shs rifinito).
    in che senso non usi spessori ?? le spalle delle boccole (sono cuscinettate) sono così alte da non spessorarle ??

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Non uso gli spessori per guidamolla e pistone! Gli ingranaggi sono spessorati e le boccole sono in acciaio pieno.

  8. #8
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Solitamente il problema del motore che si pianta sempre che il suddetto non sia cotto è dato dalla batteria loffia o dalla regolazione del motore troppo stretta sul conico

    Fai delle prove con altre batterie e se ne hai la possibilità anche con un altro motore così puoi cominciare ad escludere qualche possibile sospettato

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 30/09/2016 a 18:35

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Solitamente il problema del motore che si pianta sempre che il suddetto non sia cotto è dato dalla batteria loffia o dalla regolazione del motore troppo stretta sul conico

    Fai delle prove con altre batterie e se ne hai la possibilità anche con un altro motore così puoi cominciare ad escludere qualche possibile sospettato

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ho gia provato con altre batterie, risultato anche peggiore.Non credo il problema sia la batteria in quanto anche i cavi si surriscaldano eccessivamente.

  10. #10
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Gia se scalda il tutto cn una lipo piccola figuriamoci a metterne una "cattiva"...consiglio non molto apropriato,ma sempre poche info...

    Le boccole in acciaio di che marca sono ?(spetnaz ti ha chiesto se sono "spallate" alte/basse..ti ho chiesto lunghezza canna (deduco che montando una molla 90 avrai una 300mm)

    Se hai spessorato a dovere con pacche serrate non resta che pensare ad un accoppiamento sbagliato conico/pignone...puoi provare a regolare la vite sul fondo grip motord e vedere se cambia qualcosa..

    Altra cosa se monti una molla tenera e gli fai tirare ingranaggi piu lunghi un filino logicamente scalda di piu,ma non a tal punto di dover lanciare il fucile perche scotta.

    Dai un occhio alla regolazione motore!

    P.s tanto per dirne una,se mantieni quella molla non c'è motivo di montare pistonei con cremagliera in metallo anche se per metà denti..appesantisci ancora piu il tutto da far tirare a quel povero motore.hi hi (è solo un appunto)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.