Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    aspè mi era sfuggita che tu hai un blow back pneumatico, in questa tipologia di asg, è inutile aumentare il rof,sopra una certa soglia funziona malissimo,e neanche te ne accorgi del blowbaCK.Ma non solo non dovrebbe mai salire oltre i 22 bbsec, per via della seconda camera pneumatica. A me sinceramente non risulta che in queste asg ci sia uuna molla da 120 msec, tutte quelle che ho visto sicuramente avevano una molla da 100 con spessori sul guidamolla e dentro al cilindro, più che sufficienti a compesnare perdita nel sistema pneumatico.Il rumore che ho sentito nel primo vidceo è quello che mi sembra migliore ,l'altezza motore va poi modificata quando monti tutto sul receiver perché spesso la grip non va a battuta sul receiver steso.Ti ho già detto di controllare ancora una cosa,con gear box complòeto montato sul receiver devi assicurarti che le teste delle boccole con interferiscano con il receiver stesso ovvero quelle del conico e che nnon interferiscano anche con la grip

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Allora, ho fatto una prova per curiositá: motore e ingranaggi montati, ma niente spingipallino pistone eccecc...
    Sembra assorbire poco e fare un rumore pulito inoltre gli ingranaggi hanno tanta inerzia che mi rimane difficile credere che ci sia un errato spessoramento degli ingranaggi o accoppiamento conico/motore.
    Può dare problemi l'accoppiamento pistone/settoriale?

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    un altro consiglio, quando si monta un pistone nuovo , per prima cosa fare la prova di scorrimento a secco, e dopo se necessario provvedere a limarlo,Un pistone che scorre con molto giogo sulle guide non è una cosa buona

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Le boccole e gli assi degli ingranaggi non vanno oltre il gearbox! Ho anche controllato mentre inserivo grip e il resto... Nessun problema!

    Effettivamente io non ho spessori ne su guidamolla ne nel pistone, quindi immagino sia realmente una 120.

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto una prova per curiositá: motore e ingranaggi montati, ma niente spingipallino pistone eccecc...
    Sembra assorbire poco e fare un rumore pulito inoltre gli ingranaggi hanno tanta inerzia che mi rimane difficile credere che ci sia un errato spessoramento degli ingranaggi o accoppiamento conico/motore.
    Può dare problemi l'accoppiamento pistone/settoriale?
    in alcuni rari casi si, potrebbe impuntarsi sui denti del pistone,sopratutto se questi sono in metallo , per questo a priori bisogna elimanare il primo dente dopo il dentone nel caso di pistone a 15 denti e poi limare lievemente a scalare i primi due denti a seguire

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    in alcuni rari casi si, potrebbe impuntarsi sui denti del pistone,sopratutto se questi sono in metallo , per questo a priori bisogna elimanare il primo dente dopo il dentone nel caso di pistone a 15 denti e poi limare lievemente a scalare i primi due denti a seguire
    Questa modifica porterebbe anche ad un minore caricamento del pistone e conseguente perdita di potenza, giusto?

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    aspè mi era sfuggita che tu hai un blow back pneumatico, in questa tipologia di asg, è inutile aumentare il rof,sopra una certa soglia funziona malissimo,e neanche te ne accorgi del blowbaCK.Ma non solo non dovrebbe mai salire oltre i 22 bbsec, per via della seconda camera pneumatica. A me sinceramente non risulta che in queste asg ci sia uuna molla da 120 msec, tutte quelle che ho visto sicuramente avevano una molla da 100 con spessori sul guidamolla e dentro al cilindro, più che sufficienti a compesnare perdita nel sistema pneumatico.Il rumore che ho sentito nel primo vidceo è quello che mi sembra migliore ,l'altezza motore va poi modificata quando monti tutto sul receiver perché spesso la grip non va a battuta sul receiver steso.Ti ho già detto di controllare ancora una cosa,con gear box complòeto montato sul receiver devi assicurarti che le teste delle boccole con interferiscano con il receiver stesso ovvero quelle del conico e che nnon interferiscano anche con la grip

    a me in entrambi i video non convince molto il suono, anche se quello a motore piu basso è migliore, io continuo a consigliare una prova con il conico originale e le boccole originali . I g&g ho riscontrato in diversi casi avere le pacche che rimangono piu strette .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Questa modifica porterebbe anche ad un minore caricamento del pistone e conseguente perdita di potenza, giusto?
    no affatto, in quanto il primo dente ad ingaggiare rimane sempre il "dentone"

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Questa modifica porterebbe anche ad un minore caricamento del pistone e conseguente perdita di potenza, giusto?
    No assolutamente. Se presente il secondo dentino sul pistone è assolutamente inutile e va eliminato perché può creare problemi. Infatti è meglio acquistare direttamente pistoni a 14 denti. Poi i due denti a seguire dopo il centone non vanno eliminati ma appena limati a scalare

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Anche secondo me il suono col motore più basso è meglio ma come dice spetsnaz c'è quel nonsoché di rumore come se un ingranaggio fosse lasco e battesse sui lati delle boccole

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quando si usano lipo da 11,2 volts di un certo amperaggio e c il pistone rinforzato è la prima cosa che monto in un gear e lo metto con cremagliera in metallo .sul tuo gear il pistone di serie durerebbe pochissimo con la 11,1 volts anche se la molla è una 95 msec.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    Un certo amperaggio 25c?

    Certo consigliare sempre un pistone con cremagliera in metallo è sempre un bene.ma su rof sotto i 30 bbs reggono benissimo anche pistoni tutti in pom di buona fattura e pure allegeriti sul fusto,non facciamo passare il "mio appunto" come un eresia!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.