Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    La molla e il motore sono quelli di serie del g&g gr15.
    Lo spessoramento è ottimale, eseguito partendo dal conico per poi passare al centrale ed infine al settoriale.
    Ho iniziato a spessorare da poco, ma ho sempre ottenuto buoni risultati e comunque prima di montare tutto faccio sempre una prova a placche serrate.
    Non ho tagliato denti al settoriale, gli ingranaggi sono cuscinettati e non uso spessori.
    La batteria è 11.1v 25c 1600mAh della swiss arms.
    Il pistone scorre a dovere (è un shs rifinito).
    mi spieghi passo passo come hai verificato che il pistone scorre libero senza attriti?
    Per quanto il motore sia loffio, e con ingrnaggai a rapporti veloci, con una 11,1 1600ma 25 C , dovrebbe girare tutto senza prblemi. Se si scaldano molto i cavi di cablaggio e la batteria ed il motore si pianta, hai errato nello spessoramento o accoppiamento di qualche pezzo, per cui hai attriti spuri che sono sforzi supplementari al motore per questo i pianta. Se avessi un fusibile da 20 ampere a quest'ora sarebbe saltato

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    La molla e il motore sono quelli di serie del g&g gr15.
    Lo spessoramento è ottimale, eseguito partendo dal conico per poi passare al centrale ed infine al settoriale.
    Ho iniziato a spessorare da poco, ma ho sempre ottenuto buoni risultati e comunque prima di montare tutto faccio sempre una prova a placche serrate.
    Non ho tagliato denti al settoriale, gli ingranaggi sono cuscinettati e non uso spessori.
    La batteria è 11.1v 25c 1600mAh della swiss arms.
    Il pistone scorre a dovere (è un shs rifinito).
    mi spieghi passo passo come hai verificato che il pistone scorre libero senza attriti?
    Per quanto il motore sia loffio, e con ingrnaggai a rapporti veloci, con una 11,1 1600ma 25 C , dovrebbe girare tutto senza prblemi. Se si scaldano molto i cavi di cablaggio e la batteria ed il motore si pianta, hai errato nello spessoramento o accoppiamento di qualche pezzo, per cui hai attriti spuri che sono sforzi supplementari al motore per questo i pianta. Se avessi un fusibile da 20 ampere a quest'ora sarebbe saltato

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quando si usano lipo da 11,2 volts di un certo amperaggio e c il pistone rinforzato è la prima cosa che monto in un gear e lo metto con cremagliera in metallo .sul tuo gear il pistone di serie durerebbe pochissimo con la 11,1 volts anche se la molla è una 95 msec.

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ma è importantissimo provare lo scorrimenti a secco del pistone e dare una limata al secondo e terzo dente

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma è importantissimo provare lo scorrimenti a secco del pistone e dare una limata al secondo e terzo dente

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    Dopo averlo limato per bene ho poggiato il tutto in sede e premendo un po il pistone verso la placca lo facevo scorrere dentro il cilindro seguendo le guide della placca.
    In qualsiasi caso il pistone non lascia segni, ma potrei testare rimettendo il pistone originale per qualche colpo, solo per vedere se sforza ancora molto.
    Le boccole hanno le spalline basse altrimenti sarebbero andati strerti gli ingranaggi che ho usato.
    Il mio proncipale dubbio a questo punto è l'accoppiamento pignone/conico in quanto regolando l'altezza il rumore rimane lo stesso fino a quando il motore non riesce piú a muoversi e questo rumore mi sembra troppo sporco.
    Con gli ingranaggi originali ero riuscito ad ottenere un quasi completo silenziamento dei rumori meccanici, praticamente sentivo il rumore del motore e dell'aria che usciva, ora fischia un po.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ...come tu stesso dici .. " Il mio proncipale dubbio a questo punto è l'accoppiamento pignone/conico in quanto regolando l'altezza il rumore rimane lo stesso fino a quando il motore non riesce piú a muoversi e questo rumore mi sembra troppo sporco. .." sembrerebbe quello che ti diciamo dall'inizio, lo spessoramento è troppo stretto , la parte alta del conico la devi spessorare molto "leggermente" in quanto sarà poi il pignone del motore a regolarne l'altezza al meglio , a meno che non sia un problema di accoppiamento pignone/conico , per caso hai il conico "dorato" ? ho avuto pure io con quella terna qualche problemino ... prova rimettendo il conico d'origine con le boccole in ottone . Tranquillo l'ho fatto in passato , tanto il conico non è cuscinettato e non va ad influire su quella terna sul rapporto finale, anche ai fini di ROF e accoppiamento ingranaggi .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/10/2016 a 11:14

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...come tu stesso dici .. " Il mio proncipale dubbio a questo punto è l'accoppiamento pignone/conico in quanto regolando l'altezza il rumore rimane lo stesso fino a quando il motore non riesce piú a muoversi e questo rumore mi sembra troppo sporco. .." sembrerebbe quello che ti diciamo dall'inizio, lo spessoramento è troppo stretto , la parte alta del conico la devi spessorare molto "leggermente" in quanto sarà poi il pignone del motore a regolarne l'altezza al meglio , a meno che non sia un problema di accoppiamento pignone/conico , per caso hai il conico "dorato" ? ho avuto pure io con quella terna qualche problemino ... prova rimettendo il conico d'origine con le boccole in ottone . Tranquillo l'ho fatto in passato , tanto il conico non è cuscinettato e non va ad influire su quella terna sul rapporto finale, anche ai fini di ROF e accoppiamento ingranaggi .
    Ora non lo fanno piú dorato, ma è la stessa identica terna.
    Il problema è che non ho messo spessori sopra il conico altrimenti si fissava. Gli spessori sotto al conico sono obbligati altrimenti conico e centrale hanno troppo attrito tra di loro.
    Le spalle delle boccole sono giá basse!
    Ultima modifica di ciauasd; 01/10/2016 a 11:50

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Bene da quello che dici ora la prova di scorrimento pistone non si fa in quel modo. Dal gear togli il settoriale o tutti gli ingranaggi togli il gruppo aria e metti solo il pistone con relativa testa. Quindi chiudi il gear e serra le viti posiziona il pistone a fine corsa deve andare a battuta libero.quindi abbassa il gear in avanti il pistone deve cadere per gravità. Discorso accoppiamento conico contro pignone a volte può capitare che ci sia incompatibilità è un evento raro ma può succedere. Devi però eseguire lo spessoramento dedicato al conico prima determinare una altezza corretta ma non definitiva del motore la devi fare con mezza pacca gear conico inserito e grip avvitata e motore inserito e tappato dal tappo grip. Già in questa fase puoi capire quanto puoi spassarare nella parte alta del conico. Fatto questo riaprì assicurati che il grilletto sia funzionante monta il solo conico serra il gear monta grip e motore e fai funzionare tutto e senti il rumore e valuta assorbimento corrente. La fase di spessoramento non finisce qui devi valutare altre cose ovvero se le boccole interferiscono con la sede della grip o con il receiver.se le boccole sono pressate o ai un alberino che esce ed interferisce non potrai mai avere un attrito zero

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina L'avatar di Zovino
    Club
    Legione Settima Maximus
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ciao!
    Perdonatemi l'intrusione, ho visto il post e vorrei aiutare. Ovviamente MAI oserei discutere la parola di Bombardiere, quindi intervengo al solo scopo di riportare mie esperienze simili.

    Visto che sei SICURO di aver spessorato tutto a dovere, la prova che puoi fare con estrema semplicità è di chiudere tutto SENZA cilindro. Cerca quindi di vedere se riesci a far scorrere astaspingipallino e pistone "a mano" (come l'esempio che ti ha fatto Bombardiere della "prova scorrimento") ma con tutti gli ingranaggi inseriti. In questo modo hai la GARANZIA che (escluso l'attrito della testa pistone nel cilindro) TUTTO il sistema funzioni a dovere.

    Se questa prova da esito positivo, hai già escluso il 90% delle problematiche meccaniche. Fai la prova e riferisci !

    P.s.
    Sembrerà una cazzata, ma una volta mi è capitato un asg col motorino che sforzava e non girava, ho aperto e non ho trovato difetti. Appena richiuso tutto è filato magicamente liscio. Ho quindi riaperto per cercare di capire e mi sono reso conto che i cavi (vicino al motorino) erano MOLTO rovinati, il che mi ha fatto capire che l'impugnatura fosse stata precedentemente chiusa lasciando i fili liberi che si erano incastrati tra impugnatura e GB, facendo sì che l'impugnatura serrasse male e quindi il motorino lavorasse storto di quel mezzo grado che lo portava a non combaciare con il conico.

    Prova a vedere, CHISSA' !

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Allora, farò subito tutte le prove che mi avete detto! Grazie mille veramente!! Vi faccio sapere tra poco!

    ------ Post aggiornato ------

    Allora ho fatto due prove:
    Bombardiere -> il pistone scivola molto liberamente (forse troppo??)
    Zovino -> il pistone e l'asta spingipallino risultano muoversi molto leggermente con gli ingranaggi inseriti e il tutto ha un rumore molto pulito

    Mi rimane da fare l'ultimo test di bombardiere! Accoppiamento motore/conico!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bene da quello che dici ora la prova di scorrimento pistone non si fa in quel modo. Dal gear togli il settoriale o tutti gli ingranaggi togli il gruppo aria e metti solo il pistone con relativa testa. Quindi chiudi il gear e serra le viti posiziona il pistone a fine corsa deve andare a battuta libero.quindi abbassa il gear in avanti il pistone deve cadere per gravità. Discorso accoppiamento conico contro pignone a volte può capitare che ci sia incompatibilità è un evento raro ma può succedere. Devi però eseguire lo spessoramento dedicato al conico prima determinare una altezza corretta ma non definitiva del motore la devi fare con mezza pacca gear conico inserito e grip avvitata e motore inserito e tappato dal tappo grip. Già in questa fase puoi capire quanto puoi spassarare nella parte alta del conico. Fatto questo riaprì assicurati che il grilletto sia funzionante monta il solo conico serra il gear monta grip e motore e fai funzionare tutto e senti il rumore e valuta assorbimento corrente. La fase di spessoramento non finisce qui devi valutare altre cose ovvero se le boccole interferiscono con la sede della grip o con il receiver.se le boccole sono pressate o ai un alberino che esce ed interferisce non potrai mai avere un attrito zero

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
    Qui il motore è piú basso:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...E1qTU51YnJyTTA
    Qui il motore è piú alto:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...XBaZjZ0OHBnSEE

    A me sembra vada libero... No?

    ------ Post aggiornato ------

    L'assorbimento rimane piuttosto basso anche se il motore si riscalda leggermente.

    ------ Post aggiornato ------

    Sono passato dal negoziante e mi ha detto che il mio fucile (gr15 rider blowback) di serie monta una 120 di qualitá non eccelsa e che comunque sforza la meccanica. Dopo le ultime modifiche (canna di precisione e ottimizzazione gruppo aria), nonostante il blowback esce a 1,2J.
    Il problema può realmente essere una molla troppo dura, che quindi insieme a una terna 14:1 sforza eccessivamente il motore?
    Ultima modifica di ciauasd; 01/10/2016 a 15:51

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Allora, farò subito tutte le prove che mi avete detto! Grazie mille veramente!! Vi faccio sapere tra poco!

    ------ Post aggiornato ------

    Allora ho fatto due prove:
    Bombardiere -> il pistone scivola molto liberamente (forse troppo??)
    Zovino -> il pistone e l'asta spingipallino risultano muoversi molto leggermente con gli ingranaggi inseriti e il tutto ha un rumore molto pulito

    Mi rimane da fare l'ultimo test di bombardiere! Accoppiamento motore/conico!

    ------ Post aggiornato ------


    Qui il motore è piú basso:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...E1qTU51YnJyTTA
    Qui il motore è piú alto:
    https://drive.google.com/file/d/0Bya...XBaZjZ0OHBnSEE

    A me sembra vada libero... No?

    ------ Post aggiornato ------

    L'assorbimento rimane piuttosto basso anche se il motore si riscalda leggermente.

    ------ Post aggiornato ------

    Sono passato dal negoziante e mi ha detto che il mio fucile (gr15 rider blowback) di serie monta una 120 di qualitá non eccelsa e che comunque sforza la meccanica. Dopo le ultime modifiche (canna di precisione e ottimizzazione gruppo aria), nonostante il blowback esce a 1,2J.
    Il problema può realmente essere una molla troppo dura, che quindi insieme a una terna 14:1 sforza eccessivamente il motore?
    Fai la prova con il vecchio conico e le boccole in ottone, una 11.1 non dovrebbe piantarsi con una 120 .. ! Il blowback l'hai disabilitato ? anche quello sforza la meccanica .

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.