Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M4 con pistone che si pianta sul settoriale

  1. #1
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito M4 con pistone che si pianta sul settoriale

    -MARCA E MODELLO, king arms m4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 bio e non
    -UPGRADES O MODIFICHE: installato kit cilindro e testa monoblocco silenziato delle shs con testa pistone silenziata, settoriale con tre denti in meno, delayer, guida molla cuscinettato, molla m90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Dopo un po' che richiudo il GB alcuni e colpi e si pianta il pistone sul secondo dente del settoriale. Il secondo dente pistone si consuma..


    -TEMPO DEL PROBLEMA: non definito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v lipo
    -POTENZA di Uscita filo joule

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carax Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, king arms m4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 bio e non
    -UPGRADES O MODIFICHE: installato kit cilindro e testa monoblocco silenziato delle shs con testa pistone silenziata, settoriale con tre denti in meno, delayer, guida molla cuscinettato, molla m90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Dopo un po' che richiudo il GB alcuni e colpi e si pianta il pistone sul secondo dente del settoriale. Il secondo dente pistone si consuma..


    -TEMPO DEL PROBLEMA: non definito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v lipo
    -POTENZA di Uscita filo joule

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    innanzitutto è una configurazione errata, meno tre denti al settoriale rapporti 18:1 con molla sp90 , batteria lipo 7,4 volts( non specifichi ampere C e marca ) e presumo motore originale, non serve a nulla , potenza bassissima e rof comunque basso.
    Non mi ricordo che la shs costruisca un cilindro monoblocco con testa integrata,ma se il problema ti è sorto dopo questo innesto è questo il problema. Per cui ti consiglio caldamente di controllare bene angolo di ingaggio settoriale contro dentone psitone, quindi eseguire un movimento a secco a gear aperto per verificare la carica del pistone.
    Altra cosa , non specifichi che tipo di pistone monti, se si tratta di un shs con cremagliera in metallo a 15 denti , conviene sempre eliminare il primo dente del pistone dopo il dentone di ingaggio, in quanto questo dente non serve a nulla,inolte sempre che hai un pistone con cremagliera in metallo, questo va preparato prima di essere installato limando lievemente a scalare almeno i primi due denti. altra cosa da verificare semrpe quando si sostituisce il pistone è che questo scorra bene nelle guide , con verifica a secco senza ingrnaggi e gruppo aria a gear serrato

  3. #3
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carax Visualizza il messaggio
    Dopo un po' che richiudo il GB alcuni e colpi e si pianta il pistone sul secondo dente del settoriale. Il secondo dente pistone si consuma.
    Quoto bombardiere in quanto hai detto di usare una 7.4 ma non si sá che amperaggio abbia quindi potresti avere una meccanica lenta

    Conosco quel kit e lo odio profondamente in quanto la testa pistone è enormemente spessa e riuscire ad effettuare il gusto spessoramento per l'aoe non è assolutamente facile.

    se non ricordo male lo trovai su un'asg sgranata perché appunto arretrando troppo il pistone, il settoriale ingaggiava il secondo dente anziché il dentone e dopo diverse sparate se lo era mangiato

    La shs è un ottima marca ma stavolta ha toppato... c'è da dire che ho visto lo stesso identico kit venduto dalla big dragon quindi credo che entrambe le marche lo abbiano comprato da un produttore esterno e rimarchiato
    Ultima modifica di -Lex-; 29/09/2016 a 08:22

  4. #4
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Grazie a tutti per le repliche utili. Non ho ancora risolto. Anche con una 11v si pianta.

    Anche a me era venuto il dubbio della testa pistone lunga ma ho paragonato con il calibro sia quella che il cilindro con gli originali e son pressoché uguali.

    La testa pistone e un pelo più lunga del normale ma la profondità cilindro e un pelo più fonda.. quindi vanno a pari.

    Ho messo anche una molla più dura in quanto pensavo che il settoriale con tre denti in meno fosse più veloce del pistone e lo riagganciasse in corsa ma non cambia nulla..

    Appena ho tempo riprendo l analisi. Intanto grazie

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Carax; 29/09/2016 a 08:27

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carax Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le repliche utili. Non ho ancora risolto. Anche con una 11v si pianta.

    Anche a me era venuto il dubbio della testa pistone lunga ma ho paragonato con il calibro sia quella che il cilindro con gli originali e son pressoché uguali.

    La testa pistone e un pelo più lunga del normale ma la profondità cilindro e un pelo più fonda.. quindi vanno a pari.

    Ho messo anche una molla più dura in quanto pensavo che il settoriale con tre denti in meno fosse più veloce del pistone e lo riagganciasse in corsa ma non cambia nulla..

    Appena ho tempo riprendo l analisi. Intanto grazie

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Boh o sei tu ad essere fortunato o è capitata solo al mio compagno di squadra il kit sfigato che mi ha fatto smadon@@@@ per regolare l'aoe

    Comunque sia hai provato a togliere tutto dal gear lasciando solo il pistone, richiudere efare una prova di scorrimento?

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    In affetti hai ragione, il kit per quello che costa poteva essere realizzato conmaggiore cura, la testa pistone è molto larga, il cilindro un po ruvido internamente, lo spingipallino un po stretto sul beccuccio della testa pistone.. Il risultato è che la tenuta d'aria è perfetta gia con prove a mano.. un po eccessiva!!

    Appena riesco faccio la prova di scorrimento con gb chiuso e solo pistone.. l'avevo gia fatta ma con gb aperto..

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Come ti ha suggerito l'ex e poco prima io controlla angolo di ingaggio e poi prova a secco tutta la fase di caricamento. Non ci possono essere riagganci in corsa del pistone con 7,4 v a meno che il pistone si blocchi sulle guide o sporga in maniera anomalo quando è in battuta

    Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Grazie a Lex e bombardiere, penso di aver risolto il problema.. sul campo avro la prova definitiva comunque per ora va benissimo.

    Ho spessorato la testa pistone con una ranella da circa un mm di spessore ed ho anche messo una molla piu corta ma piu dura.

    Ho fatto le lavorazioni insieme quindi non so quale delle due abbia risolto o se ha risolto la combinazione delle due.

    Fatto sta che il punto di aggangio dentone pistone è migliorato facendo indietreggiare la cremagliera con lo spessore. Inoltre mi son accorto che la molla che avaveo lasciato su era bella lunga, e non vorrei che avendo testa e reggimolla cusinettati si "frappasse" troppo bloccando il sistema dall'interno.

    Comunque penso fosse un problema di aggancio dentone non ottimale dato che avevo il secondo dente mangiato.. Ora l'ho fatto sparire ed il terzo l'ho limato a 3/4.


    Ciao e grazie ancora.

  9. #9
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    L'importante è che hai risolto...per la prossima volta al terzo dente basta una leggera smussata con angolo positivo come se dovessi tracciare una retta che parte dalla base del dentone ed arriva alla punta del quarto

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.