Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Standard per la misurazione della potenza

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    30 Mar 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito Standard per la misurazione della potenza

    Salve a tutti, siamo un piccolo gruppo e ci stiamo costituendo come asd, visto che presto inizieremo ad ospitare anche squadre ospiti immagino dovremo provvedere alle misurazioni di rito pre e durante la partita per assicurare un gioco equo e il rispetto della leggi per tutti.

    A questo proposito, vi vorrei chiedere se c'è uno standard universalmente riconosciuto nel mondo del soft (nei tornei immagino si usi una specie di norma appunto) per effettuare la suddetta "chronata": distanza dal cronografo della volata, peso del bb da usare, hop on/off, silenziatori si/no media su 10/x pallini o potenza di punta, pallini da sparare per asg e via dicendo.

    Grazie per il vostro supporto.

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Volata appoggiata al cronografo, usi pallini tuoi della grammatura che preferisci per essere sicuro che nessuno faccia il furbo usando un pallino di una grammatura dicendo di usarne un'altra. Spari alcuni colpi, 35 quanti voi e se anche uno esce dal Joule la replica non è adatta per il gioco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7h39 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, siamo un piccolo gruppo e ci stiamo costituendo come asd, visto che presto inizieremo ad ospitare anche squadre ospiti immagino dovremo provvedere alle misurazioni di rito pre e durante la partita per assicurare un gioco equo e il rispetto della leggi per tutti.

    A questo proposito, vi vorrei chiedere se c'è uno standard universalmente riconosciuto nel mondo del soft (nei tornei immagino si usi una specie di norma appunto) per effettuare la suddetta "chronata": distanza dal cronografo della volata, peso del bb da usare, hop on/off, silenziatori si/no media su 10/x pallini o potenza di punta, pallini da sparare per asg e via dicendo.

    Grazie per il vostro supporto.

    cosa importante hop up azzerato !!, di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep" , ma alla fine come dice Mirek tra "amici" basta accertarsi della grammatura del pallino e fare una manciata di tiri di prova . Ricordati di fare azzerare l'hop up !!!

  4. #4
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    30 Mar 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie di tutte le risposte, mi sono documentato sul Joule creep, in effetti se è un asg è minima, invece con polastar (che comunque sono rari) è più pronunciata! In ogni caso basta che fornisca io i pallini al momento del controllo?

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non necessariamente devi essere tu a fornire i pallini, basta che sia certa la grammatura dei pallini usati.
    Una volta tarato il cronografo con il peso del pallino, passi alla misurazione di tutte le repliche che, ovviamente, devono sparare tutte gli stessi pallini.

  6. #6
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    cosa importante hop up azzerato !!, di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep" , ma alla fine come dice Mirek tra "amici" basta accertarsi della grammatura del pallino e fare una manciata di tiri di prova . Ricordati di fare azzerare l'hop up !!!
    Il joule creep non si riconosce così :V

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    Il joule creep non si riconosce così :V
    non ho detto che si riconosce cosi, ma che puo verificarsi ... in linea teorica ad hop up chiuso ti rendi conto del joule creep, in pratica ci sono dei gommini che stringono maggiormente sui pallini in maniera tale da far ritardare alla stessa stregua di un hop up chiuso la partenza degli stessi quindi sfruttando maggiormente l'aria compressa dovuta al ciclo di sparo , adesso va bene ?

  8. #8
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Non vorrei andare OT
    Ma no, non centra proprio nulla quello che dici xD

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    Non vorrei andare OT
    Ma no, non centra proprio nulla quello che dici xD
    si parla di misurazioni di potenza c'entra il joule creep , spiega , non si finisce mai d'imparare ... giusto in caso : http://www.softairmania.it/threads/2...el-Joule-Creep
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/10/2016 a 15:06

  10. #10
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    @spetsnaz73, chiariamo 2 cose, la prima che se non avessi postato quel video sul creeping (quello che tu hai linkato) la gente in Italia non saprebbe ancora che esiste.
    La seconda che io, prima di fare il video sono stato illuminato proprio da 4ce.
    Il creeping é un fenomeno che affiggle principalmente sistemi hpa(polarstar e affini) ma anche repliche a gas.
    Quindi, prima di tutto, non tirate in ballo polarstar che il creeping esiste da sempre. Tra l'altro fenomeno ottenibile anche con fucili elettrici.
    Il creeping é quel fenomeno che si verifica quando all'aumentare della massa aumenta anche la potenza.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.