Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Standard per la misurazione della potenza

  1. #21
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Se mi parli di tornei in cui alcuni vogliono cercare di vincere a tutti i costi le cose cambiano!

    Comunque quello che ti voglio dire è che sei spesso offensivi nei modi, quindi anche se quello che dici può essere condivisibile, diventa antipatico a causa della forma.

    Ciao e buone cose


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  2. #22
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    In totale OT
    Ragazzi tranquilli
    L'onestà e la disonestà non hanno confini, ve lo assicuro
    Non ho mai compreso che gusto dia il vincere disonestamente, meglio un quarto posto ma meritato, con i pregi e gli errori,che poi si cerano di correggere, almeno questo è sempre stato il mio personale parere.
    E' noto che, in genere, i superman sono mal graditi nei vari club, ovviamente a meno che il club non sia geneticamente orientato in tal senso, ma a questo punto è il club intero che viene mal gradito o al massimo tollerato.
    Il disonesto lo è per definizione, torneo o amichevole che sia, poco importa, e talvolta certi atteggiamenti corrispondono ad un tentativo di rivalsa su situazioni ben più importanti, ma non mi pare il caso di esaminare aspetti socio-psicologici comportamentali, anche se di "materiale di studio" ne avremmo
    Tra quelli che non si dichiarano, però, comincio a pensare, o meglio ne sono convinto, che vi sia una particolare categoria: i patologici, quelli che per problemi psicologici o adrenalinici, i pallini non li sentono proprio, a meno che superino una certa "soglia di contatto"
    Vi parrà una cazzata, ma se ci pensate bene e soprattutto riflettete su certi highlanders, cui, non in game, sareste pronti a mettere la mano sul fuoco,la mia pensata/convinzione non è poi così campata in aria
    Esempi in altri settori sono ampiamente testimoniati
    Tornando in argomento : ovviamente i controlli random in campo non possono essere fatti azzerando l'hopup. Certo che se l'asg settata da uno 0,95 o oltre, qualche sospetto può nascere e l'eventuale approfondimento (=azzeramento hu) legittimo
    Ultima modifica di zerosoft; 08/10/2016 a 11:05

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Credo che le misurazioni si possano fare sia con i pallini del giocatore (direi qualche colpo per ogni caricatore) sia con pallini "da test". Purtroppo a voler essere disonesti i modi per ingannare sono molti ed è praticamente impossibile riconoscerli se non effettuando misurazioni durante le giocate, quindi sono favorevole anche a queste. Inoltre credo che si debba misurare sia con hop up a 0 sia con hop up regolato per saggiare un po' tutte le possibili configurazioni eliminando eventuali dubbi.
    Per quanto riguarda il joule creep credo che spetsnaz abbia confuso il suo funzionamento in quanto è proprio grazie alla grammatura più alta che il pallino acquisisce più energia, pertanto misurare solo con bb da 0.20g non va bene (un giocatore potrebbe farsi prestare un caricatore in buona fede perchè magari ha finito i colpi e ritrovarsi a sparare pallini più pesanti che superano il joule per un effetto creep di cui magari ignora l'esistenza).
    Leonardo

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Credo che le misurazioni si possano fare sia con i pallini del giocatore (direi qualche colpo per ogni caricatore) sia con pallini "da test". Purtroppo a voler essere disonesti i modi per ingannare sono molti ed è praticamente impossibile riconoscerli se non effettuando misurazioni durante le giocate, quindi sono favorevole anche a queste. Inoltre credo che si debba misurare sia con hop up a 0 sia con hop up regolato per saggiare un po' tutte le possibili configurazioni eliminando eventuali dubbi.
    Per quanto riguarda il joule creep credo che spetsnaz abbia confuso il suo funzionamento in quanto è proprio grazie alla grammatura più alta che il pallino acquisisce più energia, pertanto misurare solo con bb da 0.20g non va bene (un giocatore potrebbe farsi prestare un caricatore in buona fede perchè magari ha finito i colpi e ritrovarsi a sparare pallini più pesanti che superano il joule per un effetto creep di cui magari ignora l'esistenza).
    Leonardo

    cosa avrei confuso se scrivo ... "di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep" ..." !?!?!?!?!?! e tu scrivi " .. "è proprio grazie alla grammatura più alta che il pallino acquisisce più energia.." , stiamo dicendo ESATTAMENTE la stessa cosa, ergo o facciamo confusione entrambi o hai letto senza comprendere il senso di quello che ho scritto !
    Riguardo al peso dei pallini , in sede torneo o messa a punto di asg si utilizzano al 90% pallini da 0,20 come standard , ovvio che in sede di giocate domenicali qualora qualcuno giochi con grammature piu alte la prova crono va fatta con quella, i modi per ingannare sono molteplici compresi gli spegnifiamma che abbassano la potenza di uscita , ma il presupposto del softair è l'onestà .

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Perdonami ma se tu testi un'asg con gli 0,20 e vedi che è appena sotto il joule la fai passare, poi viene usata con 0,25 o 0,28 e per via del joule creep l'effettiva potenza in giocata supera gli 0.99J. De invece le testi con degli 0.28, qualsiasi pallini di grammatura inferiore vengano usati sei sicuro che in caso di joule creep la potenza in giocata sarà minore, mentre in caso di joule creep sarà addirittura inferiore.
    Leonardo

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Perdonami ma se tu testi un'asg con gli 0,20 e vedi che è appena sotto il joule la fai passare, poi viene usata con 0,25 o 0,28 e per via del joule creep l'effettiva potenza in giocata supera gli 0.99J. De invece le testi con degli 0.28, qualsiasi pallini di grammatura inferiore vengano usati sei sicuro che in caso di joule creep la potenza in giocata sarà minore, mentre in caso di joule creep sarà addirittura inferiore.
    Leonardo
    ... e secondo te il senso di quello che ho scritto qual'è ? .. ".. di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep".. , poi continuo dicendo " ..in sede di giocate domenicali qualora qualcuno giochi con grammature piu alte la prova crono va fatta con quella.. " , mi pare che diciamo la stessa cosa o sbglio ? , in base al tuo discorso dovremmo usare pallini di grammature alte , ma ci potrebbe sempre essere qualcuno che ne usa di piu alte .. ecco perche la consuetudine è quella di usare pallini da 0,20 ed aggiungo evitando di essere a filo joule, motivo per cui le asg che preparo per i tornei non le preparo mai oltre gli 0,90 j .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/10/2016 a 20:40

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ... e secondo te il senso di quello che ho scritto qual'è ? .. ".. di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep".. , poi continuo dicendo " ..in sede di giocate domenicali qualora qualcuno giochi con grammature piu alte la prova crono va fatta con quella.. " , mi pare che diciamo la stessa cosa o sbglio ? , in base al tuo discorso dovremmo usare pallini di grammature alte , ma ci potrebbe sempre essere qualcuno che ne usa di piu alte .. ecco perche la consuetudine è quella di usare pallini da 0,20 ed aggiungo evitando di essere a filo joule, motivo per cui le asg che preparo per i tornei non le preparo mai oltre gli 0,90 j .
    Si... più o meno si...
    diciamo 0.20 se tutti usano 0.20, 0.25 o oltre se è presente anche una sola busta di quella grammatura. Poi ovviamente se l'unico ad utilizzare i bb più pesanti ha caricatori particolari va da se che nessun'altro li utilizzerà...

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    Si... più o meno si...
    diciamo 0.20 se tutti usano 0.20, 0.25 o oltre se è presente anche una sola busta di quella grammatura. Poi ovviamente se l'unico ad utilizzare i bb più pesanti ha caricatori particolari va da se che nessun'altro li utilizzerà...
    tevere non so da quanto tempo giochi, ma l'onestà è il presupposto fondamentale del softair, se si deve pensare sempre a qualcuno che vuole fregarti finisce lo spirito del gioco .

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    31 Dec 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    tevere non so da quanto tempo giochi, ma l'onestà è il presupposto fondamentale del softair, se si deve pensare sempre a qualcuno che vuole fregarti finisce lo spirito del gioco .
    hai assolutamente ragione, io dico solo che può capitare, anche in buona fede, di non rispettare qualche regola (o legge...). Quindi se si può essere un minimo più scrupolosi nei test non credo faccia male.
    Queste sono tutte considerazioni fatte da me, te e tutti gli altri che hanno risposto, poi sta alle varie squadre o gruppi decidere come agire

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tevere Visualizza il messaggio
    hai assolutamente ragione, io dico solo che può capitare, anche in buona fede, di non rispettare qualche regola (o legge...). Quindi se si può essere un minimo più scrupolosi nei test non credo faccia male.
    Queste sono tutte considerazioni fatte da me, te e tutti gli altri che hanno risposto, poi sta alle varie squadre o gruppi decidere come agire
    semplicemente si usa una grammatura standard e si cerca di rimanere sotto i 0,95 , non è usuale giocare con gli o,28 o oltre, si riduce troppo la gittata e rallenta il pallino ... alla fine il joule creep su queste potenze non ti fa "schizzzare" la potenza ... ma aumentare di qualche 0,0... , il resto sono pippe mentali , fidati .

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.