Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Standard per la misurazione della potenza

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    @spetsnaz73, chiariamo 2 cose, la prima che se non avessi postato quel video sul creeping (quello che tu hai linkato) la gente in Italia non saprebbe ancora che esiste.
    La seconda che io, prima di fare il video sono stato illuminato proprio da 4ce.
    Il creeping é un fenomeno che affiggle principalmente sistemi hpa(polarstar e affini) ma anche repliche a gas.
    Quindi, prima di tutto, non tirate in ballo polarstar che il creeping esiste da sempre. Tra l'altro fenomeno ottenibile anche con fucili elettrici.
    Il creeping é quel fenomeno che si verifica quando all'aumentare della massa aumenta anche la potenza.

Ciao Silent , ho preso il primo link che ho trovato , sinceramente non è che fosse questo gran mistero, ma tu lo hai ben spiegato . Chi ha tirato in ballo polarstar ?

infine, se rileggi ho scritto testualmente " ..di norma dovreste usare pallini 0,20 per le misurazioni per non andare incontro ad eventuali rischi "joule creep".. , quindi ho ribadito il concetto di usare massa da 0,20 per evitare "eventuali" fenomeni di joule creep , che potrebbero verificarsi con grammature superiori .., quindi esattamente quello che dici anche tu ...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Onde evitare problemi, nel corso della prova basta avere un caricatore da m4 e uno da ak con idonei bb tarati su cronografo ( coprono più del 80% del mercato asg)
    Hop up aperti ma considerando i casini di certe asg chiuderei un occhio nelle misurazioni intorno a 0,8 poichè escludo, ma Spetsnaz è l'esperto, che qualcuno giochi a hu aperto.
    Personalmente più del controllo ad inizio game, sarebbe buona cosa, ma non mi è mai capitato, controlli random in campo, che so in una pausa dopo obj: chi becchi over, va a casa senza se e senza ma. Tutti sappiamo che è una regola fissa,che non si discute, tutti abbiamo qualcuno a cui chiedere un controllo cronografico
    Personalmente ritengo che, considerando la non perfezione dei sistemi di misurazione, una percentuale di tolleranza sopra a 0,99 possa essere tollerato, ma non saprei definirla e lascio agli esperti (Spets in testa) l'ultima parola
    Non capisco la questione Polastar: ce ne sono un numero infinitesimale in giro, rispetto alle asg tradizionali, mi spiace ma secondo me, allo stato attuale, non fanno testo, ma eccezione.

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Onde evitare problemi, nel corso della prova basta avere un caricatore da m4 e uno da ak con idonei bb tarati su cronografo ( coprono più del 80% del mercato asg)
    Hop up aperti ma considerando i casini di certe asg chiuderei un occhio nelle misurazioni intorno a 0,8 poichè escludo, ma Spetsnaz è l'esperto, che qualcuno giochi a hu aperto.
    Personalmente più del controllo ad inizio game, sarebbe buona cosa, ma non mi è mai capitato, controlli random in campo, che so in una pausa dopo obj: chi becchi over, va a casa senza se e senza ma. Tutti sappiamo che è una regola fissa,che non si discute, tutti abbiamo qualcuno a cui chiedere un controllo cronografico
    Personalmente ritengo che, considerando la non perfezione dei sistemi di misurazione, una percentuale di tolleranza sopra a 0,99 possa essere tollerato, ma non saprei definirla e lascio agli esperti (Spets in testa) l'ultima parola
    Non capisco la questione Polastar: ce ne sono un numero infinitesimale in giro, rispetto alle asg tradizionali, mi spiace ma secondo me, allo stato attuale, non fanno testo, ma eccezione.

Concordo su tutto ! Unica cosa niente tolleranza oltre gli 0,99 j ... personalmente vado molto raramente oltre gli 0,92 sui fucili che preparo uso torneo ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 04/10/2016 a 20:14

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Bah sai la tolleranza è data solo sotto l'aspetto della non totale affidabilità dei crono (basta testarne due in contemporanea e vedi le differenze)
    Io da sempre continuo a sostenere che ,90 o ,99 non sono quelli che fanno la differenza ma un'asg messa a punto.
    Poi oggettivamente la necessità di una gittata maggiore la vedrei estremizzata più su un bolt da sniper, dove sinceramente gli 0,99 ci stanno strettini, se usato adeguatamente, ma tant'è la regola è quella è concordo che oltre non si deve andare

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Bah sai la tolleranza è data solo sotto l'aspetto della non totale affidabilità dei crono (basta testarne due in contemporanea e vedi le differenze)
    Io da sempre continuo a sostenere che ,90 o ,99 non sono quelli che fanno la differenza ma un'asg messa a punto.
    Poi oggettivamente la necessità di una gittata maggiore la vedrei estremizzata più su un bolt da sniper, dove sinceramente gli 0,99 ci stanno strettini, se usato adeguatamente, ma tant'è la regola è quella è concordo che oltre non si deve andare

ti dirò che paradossalmente tra o,90 e 0,99 J spesso l'hop uo lavora meglio su potenze piu basse .. Marui docet !

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da 0.90 a 0.99 cambiano 5 m/s.
    La legge parla ad 1 metro dalla volata, i crono misurano diversamente. Quasi tutti usano l'X-cortech ma ho trovato gente che usa altri crono, tipo madbull e segna valori di un decimo di J più bassi.
    Non mandarei nessuno a casa perchè fa 1 secco. Mettilo ad un metro dalla volata e perdi ben più di un centesimo.
    Personalmente sono uno che cerca il pelo anche sfruttando il creeping.
    Ho ancora ricevuto noie per il pelo di figa e mi chiedono se per forza devo essere sempre a filo e che 0.9 non cambia.
    Poi sono le stesse persone che girano con i frullini da 30 bb/s e caricatori maggiorati. Giocando solo in semi ogni m/s , ogni cm in meno di rosata e ogni metro in più di gittata sono oro.
    Tanto non vi dichiarate uguale.

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    da 0.90 a 0.99 cambiano 5 m/s.
    La legge parla ad 1 metro dalla volata, i crono misurano diversamente. Quasi tutti usano l'X-cortech ma ho trovato gente che usa altri crono, tipo madbull e segna valori di un decimo di J più bassi.
    Non mandarei nessuno a casa perchè fa 1 secco. Mettilo ad un metro dalla volata e perdi ben più di un centesimo.
    Personalmente sono uno che cerca il pelo anche sfruttando il creeping.
    Ho ancora ricevuto noie per il pelo di figa e mi chiedono se per forza devo essere sempre a filo e che 0.9 non cambia.
    Poi sono le stesse persone che girano con i frullini da 30 bb/s e caricatori maggiorati. Giocando solo in semi ogni m/s , ogni cm in meno di rosata e ogni metro in più di gittata sono oro.
    Tanto non vi dichiarate uguale.
    personalmente ancora nell'ambiente tornei della mia zona si ricordano di me per essermi dichiarato su un singolo pallino sparato a palombella da 50 mt e che casualmente mi ha colpito in fronte .. a volte ci dichiariamo !

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

...tanto non vi dichiarate uguale...

Che superbia... spero di non incontrare mai sul campo una persona con i pallini teleguidati magnetici che va a segno sempre da qualunque distanza... perché ti giuro che sentirmi dire che non mi sono dichiarato quando non è vero, lo reputo un offesa grandissima.
    Ci andrei leggero a dare del bugiardo e del disonesto a tutto il popolo italiano perché hai i pallini superguy da specialguy con i sensori giroscopici megagays che inseguono la traccia della scia della scoreggia....

A volte basterebbe un po' di umiltà e non dire sempre "sboronate" per restare in modo picevole in una community...
    ma è questione di carattere e educazione... che probabilmente non sono il tuo forte...

Comunque sei un grande, cerca il creeping e centimetri di rosata...

Il resto del mondo pensa alla "patacca" e a come diminuire i cm di distanza con la "fava"...

Sono solo punti di vista!!!

Per stare in topic:
    Durante il game secondo me se vuoi puoi fare misurazioni con hopup tarato perché non puoi pensare che la gente si metta ad azzerarlo 2-3 volte al giorno...

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    ...tanto non vi dichiarate uguale...

Che superbia... spero di non incontrare mai sul campo una persona con i pallini teleguidati magnetici che va a segno sempre da qualunque distanza... perché ti giuro che sentirmi dire che non mi sono dichiarato quando non è vero, lo reputo un offesa grandissima.
    Ci andrei leggero a dare del bugiardo e del disonesto a tutto il popolo italiano perché hai i pallini superguy da specialguy con i sensori giroscopici megagays che inseguono la traccia della scia della scoreggia....

A volte basterebbe un po' di umiltà e non dire sempre "sboronate" per restare in modo picevole in una community...
    ma è questione di carattere e educazione... che probabilmente non sono il tuo forte...

Comunque sei un grande, cerca il creeping e centimetri di rosata...

Il resto del mondo pensa alla "patacca" e a come diminuire i cm di distanza con la "fava"...

Sono solo punti di vista!!!

Per stare in topic:
    Durante il game secondo me se vuoi puoi fare misurazioni con hopup tarato perché non puoi pensare che la gente si metta ad azzerarlo 2-3 volte al giorno...

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eccolo. Mancava quello che tira fuori discorsi sulla figa. M mancava !
    Non dico che tutti siano disonesti. Ma sicuramente in Italia complici anche tutti i tornei orientati alla star wars la gente gioca con frullini e maggiorati. Con un bolt action non fai una fava. Te lo assicuro, se nelle amichevoli fai fatica nei tornei non si dichiara praticamente nessuno. E non parlo per "forse l'ho preso" ma perché vedo il bb colpire e l'avversario che se ne accorge si butta a terra e continua. Se poi sono i pro team asnwg ... le scene diventano comiche.
    Ultima modifica di Silent Control; 07/10/2016 a 12:50

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

OT
    vengo ancora preso in giro dopo mesi perché un giorno, passando sotto una pianta, un ramo mi ha "punzecchiato" di punta sulla schiena e mi sono dichiarato pensando fosse un pallino.. quando la difesa era ancora almeno a 100 metri di distanza..

Vabbè, ormai avevo urlato "colpito" e mi sono fatto il resto dell'ingaggio in giacchetta arancione, passeggiando a distanza dietro al resto della squadra..
    FINE OT

Di solito usiamo misurare le potenze con la canna praticamente appoggiata nell'imbuto dell'x-cortech, hop up azzerato nel caso di inizio game e hop up tarato nel caso di controlli in-game; nel secondo caso, a meno di evidenti valori al limite (ad esempio un'asg che, ad hop up tarato, mi esce "magicamente" a 0,99 j), siamo abbastanza sicuri di non trovare più grandi sorprese..
    Ultima modifica di Raffostar; 07/10/2016 a 09:58

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293694-Standard-per-la-misurazione-della-potenza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.