Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Lo fanno per LUCRO?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    Una motivazione per cui non si vuole rendere free il book potrebbe anche essere la seguente:

    sto scrivendo un book per un evento che voglio organizzare con il mio club. Scrivere un book è molto impegnativo e prevede mesi e mesi di duro lavoro intellettuale , paragonabile all’organizzazione materiale di tutto il torneo. Per me che lo scrivo il book è come un tesoro, una esclusiva..Non lo vorrei mai divulgato in giro per tutta Italia con la grande probabilità che possa essere riutilizzato interamente o in parte per chissà quale altro torneo..e quindi lo mando esclusivamente a chi lo userà per il MIO scopo. Ovvero a chi partecipa.

    Detto questo è vero che gli organizzatori dovrebbero mettere in condizione i partecipanti di decidere con cognizione di causa se partecipare o meno all’evento. E questo avviene solo se vengono date più informazioni possibili. I club che vogliono organizzare un evento serio di solito si comportano già così!!

    Di sicuro ci sono club che lo fanno per lucro ed incompetenza. ma la maggior parte lo fa perché in sostanza scrivere un book è un grandissimo sbattimento.
    concordo !

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Trovo allucinante pretendere la divulgazione gratis dei book, non capisco perché si vada ancora avanti a discutere.
    pienamente .. concordo !!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Colby Visualizza il messaggio
    sono della stessa idea, nel momento in cui una asd organizza un'evento, (indipendentemente dalla tipologia) dovrebbe rendere pubblico il book.

    Chi organizza vende un prodotto/servizio, indipendentemente dalle motivazioni che lo hanno portato ad organizzarlo. non divulgare il book significa solo obbligare la gente ad avere un'atto di fede negli organizzatori.

    Riprendendo il paragone fatto prima sul vendere un videogioco, non divulgare le informazioni sarebbe come vendere un videogioco in una scatola bianca anonima, indicando solo che è, ad esempio, uno sparatutto compatibile con plastation4. Ma io vorrei sapere se compro un Cod o un Battlefield, vorrei sapere se compro l'ultimo uscito o mi stai vendendo un software di 3 anni prima, magari rimasterizzato.

    Molti non vogliono dare informazioni per evitare di divulgare il proprio lavoro senza una controparte economica di ritorno, personalmente lo ritengo errato sia da un punto di vista commerciale che da un punto di vista organizzativo.
    totalmente in disaccordo , il momento in cui viene prepararato un evento per grandi linee viene fornita una sinossi dell'evento stesso per farsi un'idea di quello che sarà lo svolgimento del gioco . Il book è un approfondimento che trovo giusto venga fornito a chi ha palesato l'intenzione di partecipare premiando chi si è sbattuto per rendere possibile una qualsivoglia manifestazione .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 11/11/2016 a 16:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.