Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Lo fanno per LUCRO?

Spina
    Club
    Irregolari (di Sesto fiorentino)

Unhappy Lo fanno per LUCRO?

Qualcuno è in grado di esprimere con un ragionamento raziocinante il perché nelle proposte di eventi gli organizzatori manderebbero il book solo a chi già paga l'anticipo?
    Non ne vedo un senso logico. Fosse per lo sbattimento di doverlo scrivere tutte le volte che uno chiede il book direi che è anche sensato; ma dal momento che uno lo scrive per chi è già sicuro che partecipa e comunque bisogna scriverlo in tutti i casi, quale scopo ha mandarlo a chi solo paga l'anticipo?
    Mi vuoi dire che scrivi il book solo se qualcuno si mostra interessato?
    E' forse una questione di costo della carta stampata? (Ah già... sono pdf...)
    Stai a vedere che lo fanno per i soldi, che 9/10 non posso essere restituiti nel caso non vi si fosse più interessati. E allora vedi te che questo sport sta diventando uno schifo per colpa di chi ci lucra?
    Se volete la gente ai vostri eventi vi posso già dire che ne scarto 20 su 25 perché non si conoscono le chiare dinamiche della giocata, e sono inoltre sicuro di non essere l'unico a fare questo.
    Sarebbe mio piacere (e nell'interesse di tutti) aprire una bella argomentazione e una sana discussione.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

E' semplice, se dalla sinossi dell'evento sei interessato , paghi per sapere il resto e chi organizza sa di poter contare su di un iscritto , evitando di perdere tempo a mandare a mezzo mondo il book, è una questione organizzativa e per evitare inutili perdite di tempo . Con il dovuto rispetto, se scarti 20 su 25 eventi perche non te la senti di metterti in gioco ma vuoi la "pappa pronta" forse è un bene che a quei 20 eventi non abbia partecipato !

Spina L'avatar di skank
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Non posso che quotare Spetsnaz73...inoltre ti chiedo se hai mai provato a organizzare un evento, se non lo hai mai fatto o la tua asd non lo ha mai fatto, potrebbe essere una utile esperienza, anche in collaborazione con asd amiche, ti aiuterebbe a capire quanto impegno comporta...le quote di iscrizione spesso non coprono quelli che sono i costi organizzativi, occorre capacità anche in questo...diverso se parliamo di eventi internazionali...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skank Visualizza il messaggio
    Non posso che quotare Spetsnaz73...inoltre ti chiedo se hai mai provato a organizzare un evento, se non lo hai mai fatto o la tua asd non lo ha mai fatto, potrebbe essere una utile esperienza, anche in collaborazione con asd amiche, ti aiuterebbe a capire quanto impegno comporta...le quote di iscrizione spesso non coprono quelli che sono i costi organizzativi, occorre capacità anche in questo...diverso se parliamo di eventi internazionali...

ancora ho gli incubi per quando abbiamo organizzato il nostro evento un paio di anni addietro , tra ambulanza, area rinfresco, conteggio dei punti a fine torneo con la "lanternina" , premiazione, liti, abbracci ... ed erano solo 100 persone !! ci si deve passare per capire bene ..

Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM

Predefinito

Trovo la discussione inutile, prova ad organizzare un evento poi troverai da solo una risposta.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

....20 organizzatori fortunati....
    comunque si, Parecchi lo fanno unicamente per tirare su quattro soldi..ma che vuoi farci, se non ci pensate voi "giocatori" ad evitarli..lo può solo la Finanza.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina
    Club
    Irregolari (di Sesto fiorentino)

Predefinito

Allora il punto è questo. Sono stato a un evento, senza stare a dire chi dove e quando, non sono qua per smerdare la gente, ma da quello che doveva essere una giocata di 8h tranquilla si è manifestata come un'impossibile miscela di obbiettivi. C'è a chi piace questo genere di cose, per carità. Ma non era quello che cercavamo in squadra noi. Abbiamo partecipato SOLO ed esclusivamente perché avevamo dato la caparra.

Magari dalla prefazione e/o dalla story line può sembrare una cosa "ganza" ma poi alla fine si rivelano cose complicate. Qui rimarco quello che ho detto prima. Se non piace a me e ai miei compagni non dico sia sbagliato. Non gioco per sentirmi un agente speciale della CIA che deve svelare un arcano complotto alle spalle del presidente degli stati uniti. Gioco perché la domenica voglio divertirmi. E soprattutto nella vita di tutti i giorni NON compro a scatola chiusa. E non credo che nessuno di noi lo faccia, aggiungo.

Se poi è una questione organizzativa mi sta benissimo, sia chiaro. Non capivo io il perché di tutta questa segretezza.
    Inoltre aggiungo, ed è una riflessione meramente personale, se ti scoccia mandare via mail a chiunque ti chieda il book, fatti una cartella dropbox o googledrive a libero accesso, così la gente se la scarica e non ti infastidisce.

Oltretutto a quelli che mi hanno scritto, non solo qua su SAM, "prova ad organizzarlo tu un evento" devono capire che nessuno glielo chiede e tanto meno gli obbliga e quindi possono lasciare tranquillamente a casa la loro superiorità nel dire che loro ce l'hanno fatta. Bhe, bravi.

Sono duro e polemico lo so, ma ho già sentito diverse voci di gente che si intasca parte degli incassi delle gare che organizza. Se è uno sport di onestà non dovrebbe succedere.

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Federikestain Visualizza il messaggio
    Allora il punto è questo. Sono stato a un evento, senza stare a dire chi dove e quando, non sono qua per smerdare la gente, ma da quello che doveva essere una giocata di 8h tranquilla si è manifestata come un'impossibile miscela di obbiettivi. C'è a chi piace questo genere di cose, per carità. Ma non era quello che cercavamo in squadra noi. Abbiamo partecipato SOLO ed esclusivamente perché avevamo dato la caparra.

Magari dalla prefazione e/o dalla story line può sembrare una cosa "ganza" ma poi alla fine si rivelano cose complicate. Qui rimarco quello che ho detto prima. Se non piace a me e ai miei compagni non dico sia sbagliato. Non gioco per sentirmi un agente speciale della CIA che deve svelare un arcano complotto alle spalle del presidente degli stati uniti. Gioco perché la domenica voglio divertirmi. E soprattutto nella vita di tutti i giorni NON compro a scatola chiusa. E non credo che nessuno di noi lo faccia, aggiungo.

Se poi è una questione organizzativa mi sta benissimo, sia chiaro. Non capivo io il perché di tutta questa segretezza.
    Inoltre aggiungo, ed è una riflessione meramente personale, se ti scoccia mandare via mail a chiunque ti chieda il book, fatti una cartella dropbox o googledrive a libero accesso, così la gente se la scarica e non ti infastidisce.

Oltretutto a quelli che mi hanno scritto, non solo qua su SAM, "prova ad organizzarlo tu un evento" devono capire che nessuno glielo chiede e tanto meno gli obbliga e quindi possono lasciare tranquillamente a casa la loro superiorità nel dire che loro ce l'hanno fatta. Bhe, bravi.

Sono duro e polemico lo so, ma ho già sentito diverse voci di gente che si intasca parte degli incassi delle gare che organizza. Se è uno sport di onestà non dovrebbe succedere.

premesso che la caparra serve appunto per evitare cambi d'idea immotivati e garantirsi con ragionevole certezza un numero minimo di partecipanti, .... scusami se mi permetto non sei duro e polemico, ma dimostri di non aver ancora ben compreso il senso di un evento softair, mi spiego meglio siamo nel campo (solitamente) del ludico , per assurdo è come se volessi comprare un videogame sapendo per filo e per segno come è composto e cosa fare e magari come finisce, oppure come se dopo il trailer di un film volessi vedere prima il film per poi decidere se pagare !!! .... permettimi suona un po come una ..corbelleria...

Presupposto dello sponsorizzare un evento è quello di renderlo appunto "appetibile" per poi svelarne i contenuti a chi è disposto a giocarsela ! , riguardo al fatto che con i tuoi compagni non siate stati in grado di completare o raggiungere i vari obbiettivi , ed altri invece si, non credo sia una colpa degli organizzatori ma forse voi non eravate preparati , non è che perchè non riesci in un torneo (e di conseguenza ti brucia) chiedi indietro la quota !!

Riguardo ad intascare qualcosa, premesso che solitamente sono delle organizzazioni sportive quelle che organizzano e che un po di cassa non fa male soprattutto se ti fai il culo per fare divertire gli altri , mi pare ovvio che si spera in un minimo di ritorno economico non fosse altro che per comprare sti benedetti defibrillatori che a breve saranno obbligatori per le associazioni che vogliono fare "sul serio" ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/09/2016 a 15:24

Spina L'avatar di skank
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Rispondo in quanto parte tirata in causa.
    1 non sei tenuto a organizzare, questo è vero... Ma solo pestando la cacca puoi capire quale sia la sua consistenza...
    2 chi organizza seleziona i partecipanti, non rendere il tutto pubblico è un modo per capire chi realmente ha intenzioni "serie"...
    3 gli eventi/gare sono sempre presentati rispettando una certa linea...esempi vari: evento hsa = no punti, presentare intenti di missione, nessun numero minimo per pattuglia etc., torneo = punti classifica, REGOLAMENTO etc., milsim = rispetto di parametri realistici (mimetiche per fazione, armamenti, etc....) Se tu conosci anche solo alcuni di questi "parametri" potrai decidere se partecipare oppure no, mi sembra già una buona base per valutare un evento, nessuno ti obbliga...per quanto riguarda la tua esperienza ti dico che avresti dovuto lasciare un commento relativo all'evento da te giocato... I feedback sono la prima forma di giudizio in un ambiente dove ognuno vuole "avere ragione" ovvio che mi he il tutto deve essere espresso con giudizio e raziocinio...

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Ho perso il conto di quanti tornei e manifestazioni abbiamo organizzato come Gati Salbeghi, mi sembra che ormai siamo sui 20 eventi "a pagamento". Eventi anche con 300 persone (mai più !!!). Non lo facciamo per lavoro , lo facciamo solo perché così siamo sicuri di avere giocate future da fare: se fai divertire avrai gruppi che si sentiranno in dovere di farti divertire . Noi siamo entrati in questo circolo vizioso, altroché lucro!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.