Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Grip miad su M4/M16 VFC

  1. #1
    Spina L'avatar di Soul
    Club
    S.I.X. Vigevano
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito Grip miad su M4/M16 VFC

    Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la grip motore della mia asg (nello specifico un mk12 VFC) e volevo provare, dato che sono riuscito a trovare la grip originale PTS, una grip MIAD quella con il dorsalino e il finger rest per intenderci. Ora non volendo di certo compromettere la meccanica per "abbellire" l'asg chiedo a qualcuno che l'ha usata o ne ha avuto modo di vedere qualcuna da compagni di club se questa grip è perfettamente compatibile con il castello dei VFC oppure se è necessario adattarla (limarla ecc.....).
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Soul Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la grip motore della mia asg (nello specifico un mk12 VFC) e volevo provare, dato che sono riuscito a trovare la grip originale PTS, una grip MIAD quella con il dorsalino e il finger rest per intenderci. Ora non volendo di certo compromettere la meccanica per "abbellire" l'asg chiedo a qualcuno che l'ha usata o ne ha avuto modo di vedere qualcuna da compagni di club se questa grip è perfettamente compatibile con il castello dei VFC oppure se è necessario adattarla (limarla ecc.....).
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Possono creare problemi di accoppiamento con il gear e con il receiver, in alcuni casi possono far lavorare non in asse perfetto il motore . Nei casi in cui il motore non è in asse perfetto te ne accorgi perché senti il classico stridio di sforzo. Altri problemi comuni sono che la base della grip non riesce a venire a contatto con il gear box ed anche qui forzando le viti o si spacca il fondello della grip o questa tende a mettersi un pelo storta. Mi è successo anche con grip originali vfc già installate di fabbrica sulla replica, che più frequentemente con grip copie. Nel 95% dei casi ho risolto adattando a colpi di lima .
    Una foto della grip in questione e della asg, nonché fornire più info come chiaramente indicato nelle regole di posting di sezione può sicuramente aiutare a ricevere risposte più precise

  3. #3
    Spina L'avatar di Soul
    Club
    S.I.X. Vigevano
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione, la GRIP è questa comunque

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF4803.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 299394

    L'asg ha i gusci classici della VFC, per questo mi venivano dei dubbi sulla compatibilià anche se come hai detto anche te ci sono alcune asg VFC come la serie BCM avalon che montano la Grip MOE di serie. Mi consiglieresti quindi di lasciare la grip originale VFC?
    Ultima modifica di Soul; 18/09/2016 a 13:34

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Soul Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione, la GRIP è questa comunque

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF4803.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 299394

    L'asg ha i gusci classici della VFC, per questo mi venivano dei dubbi sulla compatibilià anche se come hai detto anche te ci sono alcune asg VFC come la serie BCM avalon che montano la Grip MOE di serie. Mi consiglieresti quindi di lasciare la grip originale VFC?
    orami ce l'hai, e come tutte le cose aftermarket bisogna sempre mettere in conto la possibilità di modificare ed adattare. su quella vfc ho dovuto modificarla, su quella montata di serie su di un King arms ho dovuto anche fresare le zone a contatto con i cuscinetti del gear box del conico perchè interferivano. Di sicuro dovrai regolare altezza motore dalla vite del tappo grip

  5. #5
    Spina L'avatar di Soul
    Club
    S.I.X. Vigevano
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ok grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.