slm (stampa 3D in metallo) è una figata pazzesca, ho avuto modo di vedere qualche pezzo realizzato con questa tecnica e sono veramente rimasto impressionato, ma per quel pezzo (di quelle dimensioni) in acciaio o titanio e credo anche in alluminio ti costerebbe probabilmente meno comprare un altro fucile. O un rene.
Inoltre in slm è molto probabile che ti mettano mille supporti (necessari per il processo di stampa) anche in punti dove tu proprio non li vorresti o dove non riusciresti a eliminarli facilmente o del tutto.
Il legno lo escluderei per questione estetica principalmente: non conosco bene la replica a cui ti riferisci nel post originale, ma dal nome e dal fatto che hai scritto Magpul sembra roba moderna, quindi il legno non ce lo vedo. È anche vero che è forse l'opzione tra tutte sarebbe meno costosa.
Inoltre non avendo in mente il pezzo che intendi realizzare non riesco a figurarmi questioni più pratiche, tipo possibili punti di rottura/debolezze strutturali o anche solo che genere di resistenza debba avere il pezzo.
Per il sito del service credo sia da evitare metterlo in pubblico, ma credo che da regolamento si possa citare il nome a titolo d'informazione (mi si corregga se sbaglio).
Per il pm fai pure, anzi se vuoi mandarmi un disegno del pezzo che vuoi realizzare magari gli do un'occhiata e ti dico se in SLS è fattibile, fondibile e/o abbastanza resistente (prometto che non ti rubo l'idea, non ho di sicuro abbastanza grano per comprarmi un VFC al momento).