Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Stampa 3D e ASG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ziojack allora approfitto del tuo gentile invito per sottoporti il mio progetto. Non ho ancora realizzato un disegno 3d perché sono in fase 'studio di fattibilità' (per farne uno valido dovrei avere il calcio Magpul e disegnare con le quote esatte quel fronte del raccordo, ma ancora non l'ho acquistato). Ti allego comunque delle immagini trovate googlando, qualcuno (credo negli USA) ha realizzato il pezzo di raccordo in alluminio scavandolo dal pieno e facendo prima uno stampo in resina. Le forme non corrispondono al VFC (ovviamente) ma sono sfruttabili per dare un idea di come vorrei che venisse. Ai rossi ho dato una veloce clonata in Ps per raffigurare in linea di massima come dovrebbe presentarsi, raccordo più corto visto che la cerniera del calcio è già presente.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   136.8 KB 
ID: 299469 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   9.9 KB 
ID: 299471 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   79.7 KB 
ID: 299473 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   40.6 KB 
ID: 299470Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   143.9 KB 
ID: 299472 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   21.7 KB 
ID: 299474

Gli ultimi due sono il pezzo originale VFC.

Cosa te ne sembra? Secondo te è fattibile?
    Ultima modifica di Robby; 19/09/2016 a 22:18

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

l'impressione è che sia fattibilissimo. Gli spessori in linea di massima mi sembrano essere sufficienti per reggere il carico anche in nylon per quanto riguarda la base, la sede del perno e l'aggancio del calcio collassabile, quello che mi preoccuperebbe di più è la "pinna" dietro su cui immagino andrebbe a fissarsi il calcio. Li la torsione potrebbe dare fastidio in nylon e far flettere tutto il calcio a destra e sinistra. Ma magari non ho capito come funziona l'ambaradan non avendo presente la replica in questione nè tantomeno il calcio magpul. Se è come penso l'alluminio è l'opzione migliore a tutto tondo ed è fattibile sia in fusione che in cnc. Resta da vedere quale sia la possibilità più economica

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293540-Stampa-3D-e-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.