Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Stampa 3D e ASG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    In effetti si, ho dimenticato le virgole...
    Di nuovo grazie per l'approfondimento e la spiegazione, comincio a comprendere meglio. Tra materiale plastico, legno o alluminio la scelta cadrebbe naturalmente su quest'ultimo, il processo che mi hai suggerito potrebbe rappresentare una soluzione. Come mai escluderesti il legno? Inoltre sul service in questione è presente un processo di creazione 3D laser riferito a prototipi meccanici funzionali e realizzati in metallo (alluminio, acciaio, titanio) per scavalcare quel processo di creazione forma e colatura in metallo nello stampo. Sai darmi qualche delucidazione in proposito?

    Se il regolamento lo permette posto senza problemi il link del loro sito web (magari potrebbe essere utile) per questo attendo lumi da chi è più aggiornato di me.
    In caso contrario: PM..
    Ultima modifica di Robby; 18/09/2016 a 18:52

  2. #2
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    slm (stampa 3D in metallo) è una figata pazzesca, ho avuto modo di vedere qualche pezzo realizzato con questa tecnica e sono veramente rimasto impressionato, ma per quel pezzo (di quelle dimensioni) in acciaio o titanio e credo anche in alluminio ti costerebbe probabilmente meno comprare un altro fucile. O un rene.
    Inoltre in slm è molto probabile che ti mettano mille supporti (necessari per il processo di stampa) anche in punti dove tu proprio non li vorresti o dove non riusciresti a eliminarli facilmente o del tutto.
    Il legno lo escluderei per questione estetica principalmente: non conosco bene la replica a cui ti riferisci nel post originale, ma dal nome e dal fatto che hai scritto Magpul sembra roba moderna, quindi il legno non ce lo vedo. È anche vero che è forse l'opzione tra tutte sarebbe meno costosa.
    Inoltre non avendo in mente il pezzo che intendi realizzare non riesco a figurarmi questioni più pratiche, tipo possibili punti di rottura/debolezze strutturali o anche solo che genere di resistenza debba avere il pezzo.
    Per il sito del service credo sia da evitare metterlo in pubblico, ma credo che da regolamento si possa citare il nome a titolo d'informazione (mi si corregga se sbaglio).
    Per il pm fai pure, anzi se vuoi mandarmi un disegno del pezzo che vuoi realizzare magari gli do un'occhiata e ti dico se in SLS è fattibile, fondibile e/o abbastanza resistente (prometto che non ti rubo l'idea, non ho di sicuro abbastanza grano per comprarmi un VFC al momento).

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293540-Stampa-3D-e-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.