Greyshop ha i prezzi più alti mediamente del 12% rispetto all'altro. Come tutti i negozi russi, metti sempre in conto tempi non brevi di spedizione e una probabilità sempre più alta che ti mettano dazi doganali. Per il resto tutto ok, ho ordinato da loro, velocemente mi hanno risposto e spedito quanto richiesto.
Special russian shop, devo ancora capirlo. Ha i prezzi bassi. Ho ordinato due volte, una volta avevano tutto ed è andato bene. La seconda volta guardo cosa mi è arrivato e non c'era tutto che avevo ordinato. Poi scavando a ritroso, ho visto che l'email generata in automatico dal sito con la lista degli oggetti che avevo ordinato, e la seconda email, col totale da pagare più le spese di spedizione non contenevano la stessa lista, quella arrivata per ultima era una lista con meno voci. Se tipo avevo ordinato 12 oggetti, me ne sono arrivati 10. Se è vero che mi hanno fatto pagare unicamente per quanto effettivamente spedito, è anche vero che non si sono degnati di avvertirmi che avevano meno disponibilità di quella apparente. Ad ogni modo, non avendo pagato in più non sono stato li a recriminare. Tendenzialmente dopo che hanno spedito non sono molto responsivi alle email. Leggendo le recensioni più recenti su Red Alliance pare che sia peggiorato però.
Credo che entrambi alla fine, anche per tenere i prezzi bassi, non abbiano a magazzino tutto, ma che spesso abbiano contatti privilegiati con gli outlet dei vari produttori russi, e spesso ordinino. Per questo non li trovo personalmente affidabili sul lato giacenza reale rispetto a quella che dice il sito, a parte questo nel complesso sono dei buoni negozi. Entrambi comunque vanno pagati con Paypal così hai una protezione totale.