Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: consiglio pistola co2 o elettrica

  1. #1
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito consiglio pistola co2 o elettrica

    ciao a tutti ragazzi

    ho bisogno di un consiglio

    sono completamente ignorante in materia di softair, sto cercando un'asg secondaria e sono indeciso tra una elettrica o una a co2

    le mie riflessioni sono le seguenti:

    pro co2
    molto realistiche
    più potenti delle elettriche

    contro co2
    meno colpi nel caricatore,
    solo alcune hanno la raffica
    schiavitù delle bombolette che anche se costano poco sono una spesa costante
    costo più elevato


    pro elettriche
    caricatori ampi
    prezzo spesso inferiore
    raffica su moltissimi modelli
    carichi la batteria e non ci pensi più


    contro elettriche
    meno realistiche




    al momento non ho considerato nessuna pistola elettrica.... leggo bene delle glock....
    per quella a co2 sarei orientato sulla taurus pt99 vorrei però avere delle alternative tra cui scegliere...

    ho cercato altri post che parlino dell'argomento ma moltissimi sono "datati" e credo... spero... ci siano moltissime novità che non sono state ancora affrontate

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    i pregi e difetti li hai elencati tu,da possessore di pistole di sia a green gas, co2,che elettrica,ti posso dire che il green gas l'inverno è inutilizzabile anche se vendono gas adatti,io ci smadonno lo stesso,elettriche fin'ora non mi ha mai abandonato(glock) solo che la potenza è sui 0.5j ma a distanza di 10mt va benissimo (anche se arrivano più di 20mt) il co2 devi scegliere un modello buono non marche che non si trovano i ricambi e ti devi ricordare di scaricare il gas a fine game e ogni tanto oliare le guarnizioni
    Se opti per il co2 cerca una we che motli modelli sono sia co2 che green gas tipi glock 4 gen.e credo dei modelli beretta

  3. #3
    Spina
    Club
    TASK FORCE 141 SOFTAIR TEAM BISCEGLIE
    Età
    43
    Iscritto il
    05 Jul 2016
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ottime info grazie... Hai qualche modello specifico da consigliarmi?

    ------ Post aggiornato ------

    Vorrei spendere sui 100 euro.....max

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    elettrica o c02 o green gas compatibile co2?

  5. #5
    Spina L'avatar di Dante76
    Club
    DefCon 1 Softair Team
    Età
    27
    Iscritto il
    17 Dec 2015
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Per me dovresti lasciar perdere il gas perché a questo punto prendi una co2 ma devi dedicarci amore e saperla tenere curandola spesso. Poi dipende dall'uso che devi farci, sai tu in quale situazione userai la tua pistola. La co2 ti soddisfa di più in potenza e realismo, mentre elettrica sembra un giocattolo e non fa molta distanza... Molti miei amici hanno modelli di marca CZ a co2 che sinceramente le vedo molto realistiche e performanti senza presentare alcun problema dopo 1 anno di utilizzo. Per quanto riguarda la capienza del caricatore basta comprarne altri ed esercitarti nella ricarica veloce!

    Inviato da mTalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    HI-Capa KP05 a CO2 questa si trova a poco meno di 100e e va anche con i caricatori a gas


  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Salve.
    vorrei solamente intervenire riguardo alla questione gas o co2.
    Premetto che non sono un softgunner,pratico Tiro Dinamico (in questo contesto softair ovviamente..),e comunque le repliche che utilizziamo sono sempre queste.
    Vorrei dire che non è assoltamene vero che in stagioni fredde il gas è "inusabile",esistono tipi di propellente mooooolto validi,ma che di consegenza hanno il loro costo.Ad esempio l'inverno passato abbiamo fatto degli stage in una struttura,la quale era più fredda dell'ambiente esterno,ci saranno stati max 5 gradi....però si sparava,Ovvio che dopo un caricatore cominciava a gelare ma bastano 5 min in tasca e si riprende.....
    Ok,chiusa la parentesi.
    Per quanto riguarda il co2 benchè più potente e meno soggetto al gelo,ha il suo lato negativo nel fatto che una volta inserita la ricarica ,o la spari,o la butti....Non so voi in che contesto usata la pistola,ma se in un game non tirate ad esempio neanche un colpo (mediamente si fanno 2/3 caricarori a bomboletta..),per forza di cose poi divete togliere la ricarica e di conseguanza buttarla.....ma qui ripeto,dipende nell'uso che se ne fa.A differenza i caricatori a gas anche se non si usano devono essere sempre pieni,onde evitare danni alle guarnizioni.
    Se posso dare un consiglio,nel caricare il co2,se possibile mettere una goccia di olio siliconico sulla bombolette prima di inserirla,l'olio tiene lubrificata la valvola ed aiuta la perforazione dello spillo...
    Per quanto rigurda l scelta dell'arma anch'io starei sulle 1911 ed in particolar modo sono pienamente d'accordo sul consiglio di Frog,che ti ha suggerito la Kp 05.
    Dico che ne ho una/due anch'io ,custom per il TD e va alla grande.La uso a gas che per noi per ovvi motivi logistici è meglio,ma anche a co2 è una bella pistola anche piuttosto precisa e con buona potenza.Aggiungo che digerisce benissimo i caricatori WE hi capa (gas) che sono un poco più performanti dei Kjw. I ricambi poi per Kjw si trovano abbastanza facilmente..
    Se poi volete o vi interessa,qui sul forum nella sezione Custom,trovate il post che ho inserito qualche mese fa,proprio sulla Kp 05. il 3d riporta Kjw 1911 hi-capa KP 05 custom,,ovvero cosa si può fare con una replica da 100 euri circa più o meno.....


    Chiudo con una mia considerazione,le pistole sono pistole e come tali devono avere il loro ciclo di sparo....in RS o a fuoco,non sparano a raffica.Se cercate il realismo...........
    Ultima modifica di blakbear; 08/09/2016 a 13:51

  8. #8
    Spina L'avatar di Dante76
    Club
    DefCon 1 Softair Team
    Età
    27
    Iscritto il
    17 Dec 2015
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Chiudo con una mia considerazione,le pistole sono pistole e come tali devono avere il loro ciclo di sparo....in RS o a fuoco,non sparano a raffica.Se cercate il realismo...........
    Su questo non ho nulla in contrario... Infatti non comprerò mai una pistola a raffica

    Inviato da mTalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    be la glock 18c nella realta spara anche a raffica e anche la beretta 93r

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    be la glock 18c nella realta spara anche a raffica e anche la beretta 93r
    Sono pistole automatiche dette anche pistole mitragltrici.La Glock è l'evoluzione della 17 ma automatica.Tant'è che generalmente usa un caricatore maggiorato da 31/33 colpi (15 finiscono in un attimo...) ma ti voglio vedere come te la porti appresso..... mentre la Beretta ha una raffica di 3 colpi..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293388-consiglio-pistola-co2-o-elettrica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.