Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aiutatemi a dare un nome a questo coso che ho comprato

Spina L'avatar di jammerit
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Aiutatemi a dare un nome a questo coso che ho comprato

Salve a tutti

Alcuni giorni fa mi sono trovato in un negozietto dove ho visto in un angolo il fucile delle foto. Dopo un primo esame e sentendolo particolarmente pesante e solido ho deciso di acquistarlo per capire di cosa si trattasse. In un primo momento credevo fosse uno di quelli che si usano nelle fiere per tirare giù i barattoli e far contenta la ragazzina di turno con peluche e caramelle , infatti sotto l'impugnatura ha una specie di attacco per la frusta. Poi, facendo un po di ricerche, è saltato fuori che è uno dei primissimi modelli di fucile per softair con alimentazione a gas tramite bombolina esterna e frusta oltre che di un piccolo serbatoio interno. Sembra nuovo di pacca, ma i tubicini in gomma col tempo si sono crepati, o li hanno smanettati in malo modo.<br>Purtroppo non ha loghi del costruttore, posso dire che smontandolo per verificare l'interno, i tubicini sono collegati con attacchi che necessitano di chiavi in pollici, presumo quindi che sia di origine americana o comunque anglosassone.&nbsp;<br>Qualcuno ha notizie di qualsiasi genere riguardo questi primi fucili da softair e o questo modello in particolare?<br>Vorrei sistemarlo ma non sapendo come o dove trovare i tubicini necessari per ripristinarne il funzionamento se non ci riesco pensavo di venderlo così com'è oppure appenderlo al muro ad eterno monito.....

Grazie per l'aiuto
    E.
    Icone allegate Icone allegate 20160828_090850[1].jpg‎   20160828_090754[1].jpg‎   20160828_091745[1].jpg‎   20160828_090832[1].jpg‎   20160828_090658[1].jpg‎  

IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club

Predefinito

da quel che so io il softair è nato in Giappone durante la fine degli anni '80 del secolo scorso ma se addotta misure anglosassoni di sicuro non proviene dal paese del sol levante :=) curioso affare comunque....

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

vorrei tanto dargli un nome al coso che hai comprato...ma dopo dovrei infrazionarmi da solo per linguaggio inappropriato.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Non tutti insieme eh......

Bravo berserk, se non hai notizie utili taci e lascia spazio a chi ne ha, tanto più se per dire qualcosa devi usare linguaggio inappropriato.

Grazie
    E.
    Ultima modifica di jammerit; 31/08/2016 a 11:20

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Che spettacolo un car 15 anni 80 ad aria compressa... Io lo terrei in vetrina!!!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    Che spettacolo un car 15 anni 80 ad aria compressa... Io lo terrei in vetrina!!!
    Ciao Many
    Hai qualche idea su chi lo produceva? Sono d'accordo con te sul tenerlo così com'è, ma sarebbe bello provarlo.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Bravo berserk, se non hai notizie utili taci e lascia spazio a chi ne ha, tanto più se per dire qualcosa devi usare linguaggio inappropriato.
    finchè il linguaggio inapprorpiato non lo si usa si può dire di tutto.

die "taci" a qualcuno che non si conosce è linguaggio inappropriato.

quindi ti infraziono invitandoti cortesemente ad essere più gentile.

Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    però non è preciso...upper receiver ed impugnatura non sono corretti.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    vorrei tanto dargli un nome al coso che hai comprato...ma dopo dovrei infrazionarmi da solo per linguaggio inappropriato.
    Caro berserk

Siamo in un paese libero, pertanto mi ritengo libero di zittire chiunque intervenga nelle mie discussioni con commenti fuori luogo e inutili. Ora se vuoi puoi anche buttarmi fuori dal forum. Riguardo ad impugnatura e receiver. Non so se ti stai riferendo al modello originale o a questa copia in particolare. Se puoi cerca di essere più preciso

Grazie
    E.
    Ultima modifica di jammerit; 02/09/2016 a 09:20

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Siamo in un paese libero, pertanto mi ritengo libero di zittire chiunque intervenga nelle mie discussioni con commenti fuori luogo e inutili.
    non trovi che "paese libero" e "zittire" sono leggermente contrastanti....visto che noi crediamo nella libertà di espressione (purchè nei limiti dell'EDUCAZIONE) crediamo di conseguenza un pochino di meno nello zittire.

se ti azzardi a farlo di nuovo, con chiunque, allora sarà mia personale cura mostrarti come si fa a zittire qualcuno.

Ora se vuoi puoi anche buttarmi fuori dal forum.
    non ora.

ribadisco che EDUCAZIONE e DITTATURA sono due concetti diversi e che su questo forum vige solo la prima.

di conseguenza l'educazione impone di spiegare le regole di una comunità anche a chi non ha invece l'educazione di studiarsele prima di metterci piede dentro.

ovvio che anche l'educazione ha un limite.

Riguardo ad impugnatura e receiver. Non so se ti stai riferendo al modello originale o a questa copia in particolare. Se puoi cerca di essere più preciso
    mi riferisco al modello vero, il CAR 15 del quale questo modello rappresenta una replica QUASI fedele, ma decisamente ispirata.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 02/09/2016 a 15:12

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Ciao bersek

Rieccoci qui. Una domanda: al fine ultimo della discussione, questo tuo commento quanto è utile?

Nel tuo caso specifico, il volerti zittire non vuole essere un atteggiamento maleducato, ne dittatoriale. Hai ragione, quando si esprime un idea sensata o un parere per quanto contrastante con la controparte non è corretto zittire, figuriamoci come ci si può sentire quando si viene messi a tacere. Tuttavia quando il commento è solo di disturbo a quella che si ritiene una discussione seria, allora è lecito riportare ordine. Dimmi, un insegnante che fa tacere chi in classe da fastidio ai compagni che vogliono seguire la lezione, può essere accusato di metodi dittatoriali?
    Rifacendomi al concetto di educazione e rispetto, credo che un "coso", per quanto possa meritare un linguaggio inappropriato per poterlo commentare, vada comunque rispettato per il valore che può avere per il suo legittimo proprietario, che probabilmente ci avrà trovato qualcosa che, se non si può definire bello, lo renderà almeno interessante ai suoi occhi.
    Molto tempo fa dicevano "de gustibus non disputandum est", i gusti (altrui) non si discutono. Segno di rispetto verso gli altri anche questo.... Mi parli di educazione tu, che per dare un nome al "coso" non trovavi altro che termini inappropriati? Educato da parte tua non utilizzarli, bravo. Un po meno educato lasciare il tuo commento sarcastico in quella che era nata come una discussione seria e che sta diventando una zuffa tra scolaretti.
    Io rientro in quest'ordine di idee, in questo particolare caso. Se ti sei sentito offeso dai miei modi, mi dispiace, ma non gradisco commenti inutili che possono portare la discussione a degenerare in un teatrino.
    Visto il fervore con cui ti stai impegnando in questa discussione, posso solo immaginare quale sia questa tua "personale cura nel mostrarmi come si fa a zittire qualcuno". Non mi spaventi.

Buona serata
    E.

Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie idee. Spero che il prossimo post sia più aderente all'oggetto della discussione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.