Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Aiutatemi a dare un nome a questo coso che ho comprato

  1. #11
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Rieccoci qui. Una domanda: al fine ultimo della discussione, questo tuo commento quanto è utile?

    Nel tuo caso specifico, il volerti zittire non vuole essere un atteggiamento maleducato, ne dittatoriale. Hai ragione, quando si esprime un idea sensata o un parere per quanto contrastante con la controparte non è corretto zittire, figuriamoci come ci si può sentire quando si viene messi a tacere. Tuttavia quando il commento è solo di disturbo a quella che si ritiene una discussione seria, allora è lecito riportare ordine. Dimmi, un insegnante che fa tacere chi in classe da fastidio ai compagni che vogliono seguire la lezione, può essere accusato di metodi dittatoriali?
    Rifacendomi al concetto di educazione e rispetto, credo che un "coso", per quanto possa meritare un linguaggio inappropriato per poterlo commentare, vada comunque rispettato per il valore che può avere per il suo legittimo proprietario, che probabilmente ci avrà trovato qualcosa che, se non si può definire bello, lo renderà almeno interessante ai suoi occhi.
    Molto tempo fa dicevano "de gustibus non disputandum est", i gusti (altrui) non si discutono. Segno di rispetto verso gli altri anche questo.... Mi parli di educazione tu, che per dare un nome al "coso" non trovavi altro che termini inappropriati? Educato da parte tua non utilizzarli, bravo. Un po meno educato lasciare il tuo commento sarcastico in quella che era nata come una discussione seria e che sta diventando una zuffa tra scolaretti.
    Io rientro in quest'ordine di idee, in questo particolare caso. Se ti sei sentito offeso dai miei modi, mi dispiace, ma non gradisco commenti inutili che possono portare la discussione a degenerare in un teatrino.
    Visto il fervore con cui ti stai impegnando in questa discussione, posso solo immaginare quale sia questa tua "personale cura nel mostrarmi come si fa a zittire qualcuno".
    quante chiacchiere...però almeno ora i toni sono giusti.

    non giocare a fare il filosofo, o peggio, l'avvocato con me.

    gli utenti sono tanti ed ognuno ha sue proprie conoscenze e personalità....impossibile ed inutile adeguarsi a tutte....di conseguenza si sceglie come unico denominatore comune l'EDUCAZIONE.

    ed è sufficiente quella, non si può essere psicologi (o addirittura psichiatri) e valutare i potenziali disastrosi effetti sulle menti altrui di un semplice post o della mera incomprensione del sarcasmo.

    ovvio che un commento EDUCATO ma inutile ci può stare...ma ribadisco UNO, altrimenti poi si chiama "spam" ed è debitamente da noi infrazionato.

    dato che la tua discussione non ha subito "spam" da nessuno, ritorniamo alla sufficienza dell'Educazione di cui prima.


    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Non mi spaventi.
    questa merita una precisazione a parte:

    NON intendo spaventarti...sarebbe oltremodo maleducato, ed hai visto quanto ci tenga all'Educazione, e NON ne trarrei alcun beneficio.

    io mi limito semplicemente ad illustrarti quel che farò se la fai ancora fuori dal vasino.

    tutto lì.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 02/09/2016 a 21:13

  2. #12
    Spina L'avatar di jammerit
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    06 Sep 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buongiorno

    Eeeehhh l'educazione, anzi, l'EDUCAZIONE (forse in maiuscolo il termine viene meglio compreso? Mah....). Che bella parola!

    Filosofo-avvocato-psicologo-psichiatra? Troppo buono non merito tutti questi titoli. Mi era sembrato di aver utilizzato termini abbastanza semplici per esprimere concetti ancora più semplici. La prossima volta mi impegno a scrivere in modo ancora più semplice. Anzi, se posso faccio i disegnini... Giuro sarò semplicissimo. Il succo del discorso però cerco di tenerlo eh, quello non si cambia.

    Ora che mi hai detto che non volevi spaventarmi con le tue parole ho anche ripreso a dormire la notte, ti ringrazio tanto per averlo precisato.

    Spero avrai compreso che volevo essere EDUCATAMENTE IRONICO con queste poche righe. Nella guida al forum ed alla netiquette non era fatto alcun divieto all'utilizzo di tale forma di comunicazione.

    Ora però ritorniamo all'argomento della discussione,

    VISTO Che si continua ad andare "off-topic"
    VISTO Che ho trovato notizie sul "coso" (a cui adesso posso dare un nome ed una madre) da altre fonti
    VISTO Che non ho tanto tempo da perdere, pardon, spendere al PC
    CONSIDERATI gli ultimi eventi

    Si comunica ai membri (si può dire membri?) che la discussione verrà chiusa entro le prossime 24/48 ore, ossia appena i miei impegni di lavoro me lo consentiranno


    P.S. Quello sopra voleva essere un esempio di linguaggio da avvocati (tecnicamente detto Giuridico) condito da una MODERATA IRONIA.

    MODO IRONIA: OFF



    Grazie a tutti
    E.

  3. #13
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    In sostanza è una replica ad aria compressa giusto?

    Calibro? 6mm?

    Per quale utilizzi nasceva?

    Ciao


    MIREK
    PIGOD

  4. #14
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Filosofo-avvocato-psicologo-psichiatra? Troppo buono non merito tutti questi titoli. Mi era sembrato di aver utilizzato termini abbastanza semplici per esprimere concetti ancora più semplici. La prossima volta mi impegno a scrivere in modo ancora più semplice. Anzi, se posso faccio i disegnini...
    i disegnini ci vogliono davvero...per te!!!

    ovvio che non meriti tutti sti titoli, solo i primi due erano per te....gli altri erano per me!!!


    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Ora che mi hai detto che non volevi spaventarmi con le tue parole ho anche ripreso a dormire la notte, ti ringrazio tanto per averlo precisato.
    Effettivamente ero preoccupato.


    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Spero avrai compreso che volevo essere EDUCATAMENTE IRONICO con queste poche righe. Nella guida al forum ed alla netiquette non era fatto alcun divieto all'utilizzo di tale forma di comunicazione.
    tranquillo, la capisco la ironia, e la apprezzo sempre e comunque anche se non sono io ad usarla!!!



    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    Si comunica ai membri (si può dire membri?) che la discussione verrà chiusa entro le prossime 24/48 ore, ossia appena i miei impegni di lavoro me lo consentiranno
    tu non puoi chiudere una discussione.

    ma considerandosi questa frase assimilabile ad una richiesta, provvederò io per te!!!


    Quote Originariamente inviata da jammerit Visualizza il messaggio
    P.S. Quello sopra voleva essere un esempio di linguaggio da avvocati (tecnicamente detto Giuridico) condito da una MODERATA IRONIA.
    tranquillo, anche se tendo a non utilizzarlo, lo conosco molto bene il linguaggio giuridico...ci lavoro.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.