Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gearbox G36C Bloccato!!!

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Exclamation Gearbox G36C Bloccato!!!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Golden Bow Low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Il fucile ha 1 anno e mezzo ma usato 6 volte in tutto
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho deciso di aprire il gearbox dopo un pò di tempo per levare il grasso cinese e metterci un grasso decente e per vedere se il gruppo aria perdeva, ho smontato il gearbox e l'ho rimontato e fino a qua tutto bene quando però sono andato a premere il grilletto, sento uno strano ticchettio e poi tutto fermo, guardando gli ingranaggi sembrano girare ma non tirano indietro il pistone, lo riapro nuovamente controllo con moltissima attenzione e lo richiudo naturalmente controllavo che tutti gli ingranaggi girassero bene e lo facevano allora ho iniziato a cercare guide qua su SAM ho provato a mettere un piccolo cacciavite nel buco della testa pistone e spingere indietro per vedere se quest'ultimo si era bloccato a fine corsa ma nemmeno quello era il problema ho cercato di rispessorare correttamente ho rimontato il gearbox solo con gli ingranaggi e questi giravano, addirittura ho richiuso il gearbox solo con gli ingranaggi attaccato il motorino e il motorino gli faceva girare tutti alla perfezione, ho rimontato tutto il gearbox insieme al pistone e appena ho provato a sparare si è bloccato il grilletto tenendo accesso il motore e surriscaldando tutto ho davvero avuto paura che scoppiasse la batteria perchè ha fatto un soffio stranissimo, appena ho staccato la batteria automaticamente il grilletto è tornato nella sua posizione O.o . Ho controllato davvero tutto ragazzi , pistone messo correttamente sulla corsia, ingranaggi girano bene tutti ingrassati come si deve l'antireverse montato come in tutte le guide non capisco davvero qualcuno può aiutarmi per favore sono disperato guarda, non ho nemmeno qualche amico che mi possa aiutare fisicamente! Ah la batteria gira che è una meraviglia e il motore se non è attaccato frulla che è una bellezza!! Guardate ho trovato uno su youtube con lo stesso problema apparte che il mio qualchè volta rimane bloccato surriscaldando però sostanzialmente è questo https://www.youtube.com/watch?v=9IJFeSr4ffY però il mio motore gira parecchio veloce se staccato dal GB, però ho letto che potrebbe essere fuso ugualmente e non avere più la forza necessaria per spingere indietro il pistone!

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Da Oggi pomeriggio
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Cronografato una volta e sono dentro il joule
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    Far ripartire il mio piccolo g36 possibilmente entro Sabato sera
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    Prima volta che apro un gearbox
    Ultima modifica di Francesco.; 27/08/2016 a 02:17

  2. #2
    Spina
    Club
    Iscritto il
    09 May 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Hai provato a invertire i cavi d'alimentazione del motore? Se hai mosso il motore nella gabbia o hai invertito i cavi d'alimentazione il motore gira al contrario e fa quel lavoro

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ragazzi risolto, sono stupido ahah non avevo messo la fessura della testa cilindro dove dovrebbe scorrere l'asta dello spingipallino quindi l'asta restava bloccata e naturalmente non girava nulla! Grazie ugualmente comunque avevo anche provato ad invertire polarità al motore
    Ultima modifica di Francesco.; 27/08/2016 a 15:44

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco. Visualizza il messaggio
    Ragazzi risolto, sono stupido ahah non avevo messo la fessura della testa cilindro dove dovrebbe scorrere l'asta dello spingipallino quindi l'asta restava bloccata e naturalmente non girava nulla! Grazie ugualmente comunque avevo anche provato ad invertire polarità al motore

    la fessura della testa cilindro ?!?!?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.