-MARCA E MODELLO: Custom M4A1
-PALLINI USATI: Action Army .25
-UPGRADES O MODIFICHE: HopUp (Chamber+Rubber): VFC, Gruppo Aria Magic Box, Canna AQ 509mm 6.03mm, M100 Pirani
-POTENZA: 97m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: + Precisione + Gittata - Fame nel mondo.

Buonasera a tutti, mi accodo al recente topic sugli HopUp ad alte prestazione per cercare di fare un po il punto su canne/gruppi aria di precisione, raccogliendo qualche testimonianza, perchè nel mondo dei rivenditori c'è sempre chi porta l'acqua al suo mulino. In maniera poi da scegliere i prossimi upgrades per la mia AEG ;D.

Canne: Leggendo i vari topic, qui e oltreoceano, le piu blasonate sembrano essere Prometheus, PDI, Magicbox (sopratutto qui in italia) e Orga. Le prime (Prommy e PDI) entrambe 6.05 si distinguono per l'elevato standar costruttivo e nel materiale usato, quindi (a detta del mio negoziante di zona) comparabili con la mia attuale AQ 6.03. Magicbox, più in voga in Italia, invece aggiunge la svasatura all'altezza dell'incameramento dell pallino che dovrebbe posizionarlo sempre nello stesso modo e quindi ottenere una maggiore consistenza di tiro e l'ampio diametro 6.08 dovrebbe distruggere di meno l'effetto hop up avendo un cuscinetto d'aria più grande intorno al pallino (idem per le canne 6.05). Orga infine con le .23 .13 e .10 enfatizza l'effetto cuscinetto attorno il pallino per una gittata ancora maggiore, ma (mi è sembrato di leggere) che per via della quantità del flusso d'aria limitati dei nostri cilindri (in confronto ai sistemi a gas o polastar) non sono proprio ottimali, e aumentare la potenza delle molle (tipo M120 senza corsa corta) per raggiungere la potenza limite di 0.98 (leggo) è un semplice palliativo.. mi sbaglio?

Dopodiche ho letto anche di canne più particolari e meno conosciute come le tanyo koba e le poseidon che hanno delle scanalature per indirizzare meglio il cuscinetto d'aria lungo la canna.

Voi che esperienze avete? Quale consigliereste?

Gruppi Aria: Leggendo il foro saltano all'occhio Extrema prima e piu recentemente Dm.Ac. Chiedendo ai sopracitati venditori (ovviamente) c'è chi dice che sono inutili entrambi (e non vende entrambi) e che solo Extrema è stato studiato appositamente (e chiaramente vende Extrema). Da umile ignorante spero di trovare sul foro opinioni più disinteressate, ma non ho trovato una comparativa e la recensione sul gruppo Extrema era poco chiara (rispetto al Dm.ac). Voi che ne pensate dei due gruppi aria? Quali sono le differenze tra i due? Quali mi consigliereste di prendere?

Grazie ;D