Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
Hai presente l'asta pulisci canna? Prima ho ben pulito la Inner con alcool, poi asciugata, ed infine usando grana finissima ho lucidato la Inner a lungo stando attento a girare l'asta in modo da "distribuire" il lavoro per cosi dire. Attualmente monto teste g&g in polimeri, hop up prowin accoppiato a spingi pallino g&g, gommino tipo flat e la patch dell'r-hop up incollata al pressore (un ibrido flat/r-hop up) ed una vfc in ottone da 278mm lucidata appunto. Ovviamente il cilindro é calibrato per la lunghezza della canna e la potenza in uscita é molto costante. Già con i 0.20 sono molto soddisfatto e ovviamente salendo di peso come già con i 0.25 lo apprezzi ancora di più
Ps: Per le patch del r-hop up le trovi facilmente su siti anche italiani, in caso avessi dubbi ti giro un paio di link
Avrei qualche dubbio sulla mia capacità manuale nel fare questo lavoro... se vado nell'officina dove mi faccio rifare le filettature per i vari upper/ras secondo te riescono al tornio ad "allargare" il calibro della mia canna o mi conviene stare con i pochi problemi che ho e prendere una orga o una miracle 6.08? Le vfc standard sono 6.08, ho visto che le 144:1 sono comunque 6.03? per la calibratura del cilindro c'è qualche formula particolare? tempo fa trovai un excel di airsoft armory che calcolava la lunghezza ideale della canna/cilindro in base alla potenza ed al pallino, ma mi fu detto che una tale precisione non era possibile a meno di mettersi a bucare personalmente i cilindri ed anche in quel caso non c'era nulla di "scritto nella pietra" perchè il rapporto di compressione è sempre un coefficiente arbitrario tra 1.7 e 2 (volume del cilindro / volume della canna).

Mi puoi mandare qualche link per l'R-Hop e come lo monti tu grazie!

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Tra i gruppi aria e vari ammemnucoli che promettevano chissà cosa e che ho sperimentato di persona i gruppi aria dmac danno veramente dei risultati in termine di precisione e gittata alle nostre potenze.chiaro è che il gruppo hop up ed in primis il gommino devono essere all'altezza. Per le orga personalmente non le vedo fare miracoli sulle normali asg infatti la diffusione tra le normali asg è bassa anche per il costo. Per asg normali basta una canna di precisione da 6,03 p 6,04 che sia dritta e senza rigature
Grazie, stavo pensando proprio di prendere uno dei loro gruppi, non so se addirittura mandare il fucile direttamente da loro per un set-up ad hoc. Comunque una Prometheus EG è sempre una 6.03 e costa quei 50-60€ in media! Quando credi che le differenze tra una tightbore ed una widebore vengano fuori?

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
Avevo scritto un articolo che poi non ho mai pubblicato ma un pò di fiato lo spreco ugualmente : non esiste il cuscinetto d'aria, che il pallino galleggi al centro della canna è pura utopia. Il punto forte delle Orga è diminuire la superficie di attrito tra BB e canna. Seconda cosa lucidare le inner va benissimo, ma non in quel modo a meno che la canna sia da buttare. La lappatura delle canna va fatta senza roteare nulla. Avanti ed indietro. Roteando stai creando nuove micro spirali.
Questa storia della lappatura fa un po vacillare l'idea di modificare la mia canna al tornio per farla diventare una widebore...e cmq ho paura che nn abbiano degli utensili per lavorare nello spessore di 6mm per 509mm di lunghezza. Anche per te la stessa domanda quanta differenza c'è tra una wide ed una tightbore e quando "viene fuori" secondo te?