Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: G&G gr15 raider blowback

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Question G&G gr15 raider blowback

    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

    MARCA:G&G gr15 raider blow back
    CONDIZIONI:Usata, ha 4 anni di vita circa, ma ha sparato soli circa 15000 pallini.
    PALLINI:biodegradabili di buona qualità, 0,23 o 0,25.
    UPGRADES:ho sostituito le boccole di serie (in ottone) con delle boccole in acciaio, ho spessorato manualmente, aggiunto un delayer, sostituito il pistone con uno con gli ultimi 7 denti in acciaio, eliminato un dente del settoriale e sostituito la molla (di serie una 110) con una 110 guarder.
    BATTERIE: 7,4v o 9,6v
    POTENZA: 0,88j
    OBIETTIVO: migliorare il rof, la reattività in singolo e la potenza

    Ciao di nuovo! Vi scrivo perchè vorrei ultimare il potenziamento della mia asg e quindi urge l'aiuto di gente molto più esperta di me.
    Come già detto vorrei migliorare quei tre parametri e avrei già delle idee:
    - Aumenterei il rof mettendo ingranaggi speed, ma il motorino originale supporterebbe un 13:1 o mi dovrei fermare ad un 16:1? Lo stress del gearbox sarebbe tale da ridurne di molto l'affidabilità?
    - Aumenterei la reattività limando in totale due denti del settoriale
    - Aumenterei la potenza cambiando la t hop up di serie con una non bucata (il foro che si trova subito sotto l'apice dell'archetto che spinge il gommino hop up in basso è largo circa 5-6mm)

    I miei principali dubbi sono:
    Aumenterei troppo lo stress della meccanica?
    Nonostante la sostituzione della t hop up potrei non avere un aumento della potenza a causa dell'eliminazione dei due dentini sul settoriale? Rischierei addirittura un'ulteriore diminuzione di potenza?

    Grazie mille.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

    MARCA:G&G gr15 raider blow back
    CONDIZIONI:Usata, ha 4 anni di vita circa, ma ha sparato soli circa 15000 pallini.
    PALLINI:biodegradabili di buona qualità, 0,23 o 0,25.
    UPGRADES:ho sostituito le boccole di serie (in ottone) con delle boccole in acciaio, ho spessorato manualmente, aggiunto un delayer, sostituito il pistone con uno con gli ultimi 7 denti in acciaio, eliminato un dente del settoriale e sostituito la molla (di serie una 110) con una 110 guarder.
    BATTERIE: 7,4v o 9,6v
    POTENZA: 0,88j
    OBIETTIVO: migliorare il rof, la reattività in singolo e la potenza

    Ciao di nuovo! Vi scrivo perchè vorrei ultimare il potenziamento della mia asg e quindi urge l'aiuto di gente molto più esperta di me.
    Come già detto vorrei migliorare quei tre parametri e avrei già delle idee:
    - Aumenterei il rof mettendo ingranaggi speed, ma il motorino originale supporterebbe un 13:1 o mi dovrei fermare ad un 16:1? Lo stress del gearbox sarebbe tale da ridurne di molto l'affidabilità?
    - Aumenterei la reattività limando in totale due denti del settoriale
    - Aumenterei la potenza cambiando la t hop up di serie con una non bucata (il foro che si trova subito sotto l'apice dell'archetto che spinge il gommino hop up in basso è largo circa 5-6mm)

    I miei principali dubbi sono:
    Aumenterei troppo lo stress della meccanica?
    Nonostante la sostituzione della t hop up potrei non avere un aumento della potenza a causa dell'eliminazione dei due dentini sul settoriale? Rischierei addirittura un'ulteriore diminuzione di potenza?

    Grazie mille.
    Considerata che questeasg monta di serie un motore torque molto lento, per aumentare la reattività erof , bastava alimentare con una buona 11,1 volts, di buon amperaggio c emarca, spesso rare beneg gli ingrnanaggi e mettere un pistone rinforzato contutta la cremagliera in metallo. Con la molla originale da sp100 e ingrnanaggioriginali di norma il rof si attesta sui 19-20 bbsec.
    Ora se vuoi ancora aumentare rof e reattività , puoimontare dei ingra 13:1 , ed alimentare di 11,1 volts con motore originale,senza tagliare denti, con questa configurazione sei più reattivo ed avere unrof stimato di 23 -24 bbsec


    ------ Post aggiornato ------

    Il motoraccio di serie è molto lento, finchè duracon le 11,1 volts lasciandolo andare, se ti si brucia lo cambierai in seguito

    ------ Post aggiornato ------

    Ti sconsiglio di andare oltre i 23 bbsec, perché latua asg è una blowback pneumatica, oltre non può andare, già cosi il sistemanemmeno funziona più in maniera corretta, e corri il rischio di riagganciare incorsa . Il mio consiglio rimane il primo ingranaggi originali e 11,1 volts edelimnare perdite aria.E stare al max a 20 bbsec .Poi non ho capito che buco ha la tua t hop up

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Considerata che questeasg monta di serie un motore torque molto lento, per aumentare la reattività erof , bastava alimentare con una buona 11,1 volts, di buon amperaggio c emarca, spesso rare beneg gli ingrnanaggi e mettere un pistone rinforzato contutta la cremagliera in metallo. Con la molla originale da sp100 e ingrnanaggioriginali di norma il rof si attesta sui 19-20 bbsec.
    Ora se vuoi ancora aumentare rof e reattività , puoimontare dei ingra 13:1 , ed alimentare di 11,1 volts con motore originale,senza tagliare denti, con questa configurazione sei più reattivo ed avere unrof stimato di 23 -24 bbsec


    ------ Post aggiornato ------

    Il motoraccio di serie è molto lento, finchè duracon le 11,1 volts lasciandolo andare, se ti si brucia lo cambierai in seguito
    Grazie per la risposta più che rapida!
    Il pistone e la limatura del dentino mi erano stati cinsigliati dal venditore quindi ormai è fatta.
    Dici che mi conviene cambiare nuovamente cilindro (questa volta con tutti i dentini in metallo) e comprare una 11,1 piuttosto che una terna 13:1 o 16:1?
    Per quanto riguarda la t hop up mi puoi dire qualcosa? Avrei benefici sostituendola?
    Grazie ancora.

    ---AGGIORNAMENTO
    Mi era stato detto che con 11,1 e con tutti i dentini sul settoriale avrei rischiato il riaggancio quindi ne ho tolto uno guadagnando anche in reattività!
    Quindi partendo da 0, tralasciando le modifiche da me apportate, come la porterei a circa 20bbs (anche meno)? Basta la 11,1?
    La t hopup ha un buco che si vede solo smontando il pressore del gommino e si trova in corrispondenza dell'ingresso del pallino nella t.

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiungo che la prova siringa è perfetta nonostante lo spingipallino non sia di quelli con oring interno.

    ------ Post aggiornato ------

    Considera che da originale, con una 9,6 mi faceva 12 pallini al secondo.
    Ultima modifica di ciauasd; 22/08/2016 a 20:25

  4. #4
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    mai sentito che le Thop-up siano "bucate"

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Tutte le t hop up hanno il foro per la presa hop up dove va a inserirsi il pressore. La presa hop up sulla canna viene coperta dal gommino stesso che fa da tenuta al tutto. Il pistone se rinforzato lascialo eventualmente lo cambi se dovesse cedere. Per il resto ti confermo tutto. Se hai già tolto un dente al settoriale metti una molla da 110 msev se c'è già e d hai bassa potenza perdi aria già il sistema pneumatico fa perdere potenza. Eventualmente metti uno spesso da dentro al pistone come un cuscinetto antitorsione . inoltre è meglio mettere la molletta di contrasto sulla t hop up. Di solito la geg ne fa a meno e mette oring coassiali alla canna alla base t hop up questi si comportano come una molla per pressare t hop up canna contro il gear box

  6. #6
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se non ti interessa così tanto mantenere il blowback smonta il cilindretto giralo al contrario e rifai lo scasso per inserire il suo tappino...poi rimonta il tutto...in questo modo hai eliminato il blowback ma guadagni molto in potenza e puoi montare una guarder 90/100 con un discreto aumento in reattività data dalla molla più morbida

    Come ha detto bombardiere la t-hu non ha buchi se non quello del pressore e quello della clip per ritenzione canna....se ne hai altri allora è rotta

    Riagganci in corsa con rof sotto i 20 sono molto rari a meno che non tappi la canna e ti attacchi sul grilletto e comunque puoi sempre limare a zero il primo dente del pistone dopo il dentone per precauzione

    Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per le info! Allora...
    -La t hop up è bucata di fabbrica, c'è un foro dietro al foro per il pressore della grandezza di circa 6mm.
    -Monto una molla 110 guarder e il fucile spara a circa 0.88-0.90 joule
    -Ho già messo una molla di contrasto per la t hopup per risolvere principalmente dei problemi di pescaggio che avevo con alcuni monofilari
    -Preferirei mantenere la funzione blowback in quanto a discapito di qualche m/s guadagno tanto in affidabilità, nel caso mi si dovesse inceppare un pallino sfiata tutto e limita i danni, no?
    -adesso il rof è 12 con una 9,6v, per raggiungere almeno i 16 e aumentare la reattività basta utilizzare una 11,1?
    Ultima modifica di ciauasd; 24/08/2016 a 00:12

  8. #8
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    riesci a postare una foto di questo buco?

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _20160824_095114.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   36.5 KB 
ID: 298346Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _20160824_095056.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 298347

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Anomalo ma non problematico. Il gommino hop up una volta innestato sulla canna e relativa t hop up garantisce la dovuta tenuta. In alcuni casi per migliorare la tenuta si esegue una nastratura con teflon . comunque con tutto montato basta fare una prova tenuta con metodo flauto se tiene è tutto ok

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.