Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: G&G gr15 raider blowback

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Anomalo ma non problematico. Il gommino hop up una volta innestato sulla canna e relativa t hop up
    garantisce la dovuta tenuta. In alcuni casi per migliorare la tenuta si esegue una nastratura con teflon . comunque con tutto montato basta fare una prova tenuta con metodo flauto se tiene è tutto ok
    Il foro non viene otturato dal gommino hop up, come faccio e cosa dovrei teflonare? Grazie.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dovrebbe essere spiegato in una guida tecnica. Vai in sezione guide tecniche sul tech center c'è una guida sul come montare gommino hop up. Ma hai fatto prova di tenuta? Perde aria ? Devi fare la prova flauto ,con le dita di una mano tappi foro t hop up e foro spingi pallino su t hop up e dalla volata soffi nella canna . se hai dubbi che sfiati rifai la prova allo stesso modo ma tenendo la t hop up dentro un recipiente con acqua tutta la t sommersa e con fori tappati dalle dita

  3. #13
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Guardando la foto il foro è dopo il gommino quindi non crea nessun problema di tenuta in quanto tutta l'aria prodotta dal pistone é già incanalata dallo spingipallino nel gommino (che si suppone non sia lasco nella canna e non sfiati)
    Tutto ciò che è dopo il pressore è da considerarsi insignificante in termini di perdite d'aria

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Guardando la foto il foro è dopo il gommino quindi non crea nessun problema di tenuta in quanto tutta l'aria prodotta dal pistone é già incanalata dallo spingipallino nel gommino (che si suppone non sia lasco nella canna e non sfiati)
    Tutto ciò che è dopo il pressore è da considerarsi insignificante in termini di perdite d'aria

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ok, grazie, ma il venditore mi ha detto che la g&g é solita bucare la t hopup per riportare la asg entro il joule. Non è così quindi?

  5. #15
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se parliamo del foro dopo il gommino anche ne avessero fatti 50 la potenza rimarrebbe sempre la stessa...a meno che non sia stata forata anche la canna ma lo escluderei altrimenti li avrebbe pisciati i pallini
    Se ti ha detto così il tuo venditore digli di continuare a fare il venditore e non improvvisarsi meccanico

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Se parliamo del foro dopo il gommino anche ne avessero fatti 50 la potenza rimarrebbe sempre la stessa...a meno che non sia stata forata anche la canna ma lo escluderei altrimenti li avrebbe pisciati i pallini
    Se ti ha detto così il tuo venditore digli di continuare a fare il venditore e non improvvisarsi meccanico

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _20160824_095114.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   101.7 KB 
ID: 298372 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   schema-hopup-sezione-softair.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   53.3 KB 
ID: 298373

    Per essere sicuro di aver spiegato bene aggiungo alla foto delle indicazioni!
    Il foro strano si trova prima della canna e quindi prima del foro del pressore, all'incirca nel punto in cui si muove lo spingipallino, infatti se inserisco qualcosa dallo strano foro questo cade per terra attraversando il canale per l'ingresso dei pallini.
    Era tutto chiaro?
    Ultima modifica di ciauasd; 24/08/2016 a 16:53

  7. #17
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Avevo capito che stesse dopo il foro del pressore comunque come ti ho detto quando il pistone sgancia lo spingipallino dovrebbe già trovarsi a contatto con il gommino quindi quel foro è assolutamente inutile... Forse ha un altra funzione tipo cava per bloccare il pallino in posizione prima che ingaggi lo spingipallino ma a quello ci pensa già il labbro del gommino....bo mi sembra una cosa inutile che aumenta solamente la fragilità della t

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Adesso che sto pensando a tutti i possibili utilizzi di quel foro l'unico plausibile anche se reputo una cagata pazzesca è che il timing di sgancio del pistone sia stato fatto coincidere con quello di movimento dell asta spingipallino quindi al momento dello sparo lo spingipallino non ha ancora ingaggiato il gommino e parte dell'aria compressa si perde dal foro però in questo caso ti ritroveresti con un asg dai tiri incostanti e ballerini

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    non credo proprio che sia stata la G&G a praticare il foro, è più facile che sia stato l'importatore che maldestramente voleva ridurne la potenza (non capisco il perché, di solito i g&g sono nel joule!).in passato si usava bucare lo spingipallino ma era una soluzione estremamente rozza.
    io cambierei subito la T-hop con un altra G&G
    Ultima modifica di Gula; 24/08/2016 a 17:53

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    non credo proprio che sia stata la G&G a praticare il foro, è più facile che sia stato l'importatore che maldestramente voleva ridurne la potenza (non capisco il perché, di solito i g&g sono nel joule!).in passato si usava bucare lo spingipallino ma era una soluzione estremamente rozza.
    io cambierei subito la T-hop con un altra G&G
    Potrebbe andare bene la t hopup trasparente della vfc?
    Comunque da nuovo, mai aperto il fucile sparava a circa 1,1J.
    Nel caso come farei a anticipare l'azione dello spingipallino variando il timing pistone/spingipallino?
    Ultima modifica di ciauasd; 24/08/2016 a 19:03

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.