Buongiorno a tutti amici di SAM!!!

Chi di voi già mi conosce da parecchio (di cui mantengo sempre un buon ricordo!)... no non sono tornato nel mondo del softair!!!
Ma volevo approfittarne per scrivere due righe dopo tantissimo tempo...
L'altro giorno avevo fatto una piccola ricerca perché mi è tornata la voglia di prendere una replica di una pistola, pertanto ho guardato qua e là nei soliti negozi dove riuscivo a trovare le mie "solite" repliche preferite a prezzi ragionevoli.
"Dappertutto" (a San Marino) ho notato che il prezzo di parecchie pistole a CO2 (ho cercato delle KJW: M9A1, 1911, MEU) è abbondantemente salito; parlo di circa 10 fino a 20 euro in più per le stesse identiche repliche che trovavo anche un anno e mezzo fa!!!

Ora non vorrei fare pubblicità (spero non siano cambiate le regole di posting nel frattempo), però ho fatto parecchi acquisti anche da un famoso negozio polacco (Gunfire.pl) che trovavo davvero ottimo perchè (adesso non ricordo bene..) a fronte di un acquisto di XX euro offriva le spese gratuite; inoltre in periodi di re-stock abbassavano di brutto il prezzo delle repliche (potevi portarti a casa una KJW con circa 80 euro, ma dovevi essere veloce)... adesso le stesse repliche costano dai 120 ai 160 euro!!!

Quello di Gunfire.pl è un'eccezione perché ha raggiunto prezzi davvero esagerati e pazzi (adesso vendono le KJW al prezzo delle Marui), però anche i negozi di San Marino hanno alzato un pochino le pretese.. secondo voi le cose sono correlate?!? So che rifornisce negozi italiani, non ho idea se anche San Marino rientra nel suo raggio di azione.
Al momento ho desistito dal comprare una replica, però chiedo a voi... cosa mi sono perso in tutti questi mesi durante la mia assenza?!? Come mai questa pazza impennata dei prezzi?!?
Il mio post si riferisce solo alle pistole CO2 blowback, non ho idea se hanno aumentato anche i prezzi delle varie ASG...

Un caloroso saluto a tutti quanti!