Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
io ho servito in un "corpo di mare" per oltre un decennio in una dozzina di missioni....al fianco degli USA....quindi so per esperienza personale quello che dico.
sui Russi purtroppo la passione che hai per loro, ed il tuo nick ne è la prova, ti ha annebbiato il ragionamento....anche loro "boots on the ground" le hanno prese...proprio come noi e proprio in Afghanistan.
(Cecenia e Georgia sono teatri di diversa natura poichè ex territorio URSS quindi comunque non precisamente casa altrui, dove le cose si fanno inevitabìlmente complicate!!!
da ex professionista ti posso garantire che dal secondo dopoguerra gli unici ad aver ottenuto risultati reali sono gli Israeliani.
oreo il tuo avviso più che modesto è....sbagliato.
già nel prima citato VietNam la tecnologia del bombardamento era ad altissimi livelli ma gli effetti poi, senza personale a terra che avanza progressivamente ma soprattutto SI ATTESTA, sono inversamente proporzionali.
anche adesso con la nuova tecnologia dei droni, solo scarponi e guanti sono in grado di catturare/liberare/recuperare/conquistare.