Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ( Risolto ) Compatibilità caricatori 416 vfc umarex varie generazioni

  1. #1
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito ( Risolto ) Compatibilità caricatori 416 vfc umarex varie generazioni

    Buona sera,
    Ieri ho acquistato da un rivenditore di San Marino una replica del 416 h&k identico a quello recensito da Allen nel 2010... Non so come lo abbia ancora in negozio, ma il prezzo spuntato mi è sembrato buono e l'ho preso. Premesso che ho letto tutte e due le recensioni qui su sam, anche quella di fede1978 e credo tutti i post relativi al 416 vfc presenti su sam... Non ho trovato nulla relativamente ai nuovi caricatori... Da una foto pubblicata da wotan in un suo intervento il 12/04/2012 sui caricatori da acquistare, mi sembra essere identico al mio, almeno all'apparenza... È' la mia prima replica a gas e non ho la certezza, volevo sapere se tra le repliche recensite da allen e da fede1978 relativamente ai caricatori vi sia differenza?
    Posso acquistare da un reseller di Taiwan i caricatori a meno di 34.00 euro l'uno, ne prenderei 4... Nel frattempo un negoziante di Sondrio ha un caricatore "versione 2015" ...che voi sappiate può andare bene per la mia replica... Scusate se già avete risposto a qualcuno, ma credetemi ho spulciato tutto il forum prima di chiedere il vostro aiuto... Grazie in anticipo..
    Ultima modifica di -wasabi-; 20/09/2016 a 23:53 Motivo: Risolto

  2. #2
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ragazzi mi rispondo da solo.
    Ho acquistato un caricatore di ultima generazione, quello con i loghi e la valvola di carica posta sotto alla valvola premuta dal cane e non alla base come sul vecchio.
    Il caricatore entra al millimetro e non ha giochi ( quello originale entra con una maggiore tolleranza ), ma per un decimo di millimetro non aggancia col bolt catch e di conseguenza non si blocca nel lower ( risolto col dremel con un disco abrasivo in pochi secondi limando "pochissimo" la parte superiore della finestra di aggancio al bolt catch. In foto vedete la mancanza di vernice dovuta al "passaggio" del dremel, ma è solo un poco di vernice rimossa, rimessa poi con un pennarello. Ripeto bastano veramente pochi secondi per rendere la finestra compatibile col bolt catch ).
    La cosa spettacolare è che anche senza bloccarsi spara da Dio... sia in singolo che ha raffica. Effettuata la modifica si aggancia alla perfezione e funziona perfettamente.
    Non so se c'entri, ma la prova l'ho fatta col nuovo bolt carrier v3 del 2013. Il vecchio l'ho smontato, aprendo anche il nozzle ed ora non so come si mettono i componenti all'interno... Appena trovo info al riguardo completo il post.
    Il nuovo caricatore è più lungo di un centimetro e la finestra di aggancio al bolt catch è più larga rispetto al vecchio. Oltre al fatto che come dicevo in precedenza bisogna limare la parte superiore della finestra per agganciarlo correttamente al bolt catch. Il nuovo caricatore è molto bello, ed ha i loghi stampati identici agli originali.
    Se vi piace il realismo ed avete la vecchia versione del 416... ora sapete che potete comprarli.
    Ne ordino 4 da un sito asiatico che me li passa 33,00 euro l'uno. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160920_192329.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   144.4 KB 
ID: 299508Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160920_192349.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   84.0 KB 
ID: 299509

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2015
    Messaggi
    73

    Predefinito caricatori per vfc 416gbb

    Quote Originariamente inviata da -wasabi- Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi rispondo da solo.
    Ho acquistato un caricatore di ultima generazione, quello con i loghi e la valvola di carica posta sotto alla valvola premuta dal cane e non alla base come sul vecchio.
    Il caricatore entra al millimetro e non ha giochi ( quello originale entra con una maggiore tolleranza ), ma per un decimo di millimetro non aggancia col bolt catch e di conseguenza non si blocca nel lower ( risolto col dremel con un disco abrasivo in pochi secondi limando "pochissimo" la parte superiore della finestra di aggancio al bolt catch. In foto vedete la mancanza di vernice dovuta al "passaggio" del dremel, ma è solo un poco di vernice rimossa, rimessa poi con un pennarello. Ripeto bastano veramente pochi secondi per rendere la finestra compatibile col bolt catch ).
    La cosa spettacolare è che anche senza bloccarsi spara da Dio... sia in singolo che ha raffica. Effettuata la modifica si aggancia alla perfezione e funziona perfettamente.
    Non so se c'entri, ma la prova l'ho fatta col nuovo bolt carrier v3 del 2013. Il vecchio l'ho smontato, aprendo anche il nozzle ed ora non so come si mettono i componenti all'interno... Appena trovo info al riguardo completo il post.
    Il nuovo caricatore è più lungo di un centimetro e la finestra di aggancio al bolt catch è più larga rispetto al vecchio. Oltre al fatto che come dicevo in precedenza bisogna limare la parte superiore della finestra per agganciarlo correttamente al bolt catch. Il nuovo caricatore è molto bello, ed ha i loghi stampati identici agli originali.
    Se vi piace il realismo ed avete la vecchia versione del 416... ora sapete che potete comprarli.
    Ne ordino 4 da un sito asiatico che me li passa 33,00 euro l'uno. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160920_192329.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   144.4 KB 
ID: 299508Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20160920_192349.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   84.0 KB 
ID: 299509
    ciao ho pure io i caricatori 2015 ver sul mio 416 del 2013 al primo inserimento non aggangiava poi (forse per bave o vernice ecc) dopo vari dentro/fuori e ' perfetto!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.