
Originariamente inviata da
-wasabi-
Ragazzi mi rispondo da solo.
Ho acquistato un caricatore di ultima generazione, quello con i loghi e la valvola di carica posta sotto alla valvola premuta dal cane e non alla base come sul vecchio.
Il caricatore entra al millimetro e non ha giochi ( quello originale entra con una maggiore tolleranza ), ma per un decimo di millimetro non aggancia col bolt catch e di conseguenza non si blocca nel lower ( risolto col dremel con un disco abrasivo in pochi secondi limando "pochissimo" la parte superiore della finestra di aggancio al bolt catch. In foto vedete la mancanza di vernice dovuta al "passaggio" del dremel, ma è solo un poco di vernice rimossa, rimessa poi con un pennarello. Ripeto bastano veramente pochi secondi per rendere la finestra compatibile col bolt catch ).
La cosa spettacolare è che anche senza bloccarsi spara da Dio... sia in singolo che ha raffica. Effettuata la modifica si aggancia alla perfezione e funziona perfettamente.
Non so se c'entri, ma la prova l'ho fatta col nuovo bolt carrier v3 del 2013. Il vecchio l'ho smontato, aprendo anche il nozzle ed ora non so come si mettono i componenti all'interno... Appena trovo info al riguardo completo il post.
Il nuovo caricatore è più lungo di un centimetro e la finestra di aggancio al bolt catch è più larga rispetto al vecchio. Oltre al fatto che come dicevo in precedenza bisogna limare la parte superiore della finestra per agganciarlo correttamente al bolt catch. Il nuovo caricatore è molto bello, ed ha i loghi stampati identici agli originali.
Se vi piace il realismo ed avete la vecchia versione del 416... ora sapete che potete comprarli.
Ne ordino 4 da un sito asiatico che me li passa 33,00 euro l'uno.

