Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Che batteria scelgo?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito Che batteria scelgo?

    Salve. Vorrei comprare il seguente modello di ak47 http://www.armiantichesanmarino.eu/c...oducts_id=2239 ma nella scatola non è compresa la batteria e il carica batterie. Ho letto che va bene qualsiasi batteria da 8.4v o 9.6v con spina tamiya grande. Avevo dato un occhiata a questa http://www.armiantichesanmarino.eu/c...oducts_id=1124 ma la spina è piccola quindi avrei bisogno di un adattatore. Quale devo prendere? E inoltre ho bisogno anche di un carica batterie... http://www.armiantichesanmarino.eu/c...oducts_id=6126 questo va bene? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Ciao,benvenuto nel forum.
    Come hai potuto leggere nella descrizione dell'Ak da te desiderato non sono compresi carica batterie e batteria,quindi devi provvedere a parte..
    La batteria che hai postato va' bene,ci entra perlomeno nel vano del calcio ak ma ha attacco tamiya piccolo,devi cercare pertanto un adattatore da grande femmina a piccolo maschio se li vuoi accoppiare.
    Io però,sopratutto se vorrai continuare col softair o rivendere più facilmente il tuo materiale,ti consiglio delle batterie Lipo,quella che hai postato tu invece è una NiMH..
    Le batterie Lipo hanno notevoli migliori capacità e doti..
    Dimensioni ridotte,peso ridotto,capacita' e spunto migliori,non risentono dell'effetto memoria ma hanno carica batterie dedicato..
    Quindi per loro dovresti scegliere un diverso carica batterie..Io ti consiglio un'Imax,lo trovi originale o copia..Meglio l'originale..

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La marca della batteria che hai scelto (che come dimensioni va bene) non è certo fra le migliori.
    Inoltre le batterie Ni-Mh sono oramai obsolete e, visto che le marche più affidabili non le fanno più, quelle che trovi in giro sono delle low cost cinesi di scarsa affidabilità. Ti consiglio vivamente di passare alle lipo (non oltre le 7,4v. altrimenti ti giochi lo scarrellamento dopo pochi colpi).

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-TOMGUN Visualizza il messaggio
    Ciao,benvenuto nel forum.
    Come hai potuto leggere nella descrizione dell'Ak da te desiderato non sono compresi carica batterie e batteria,quindi devi provvedere a parte..
    La batteria che hai postato va' bene,ci entra perlomeno nel vano del calcio ak ma ha attacco tamiya piccolo,devi cercare pertanto un adattatore da grande femmina a piccolo maschio se li vuoi accoppiare.
    Io però,sopratutto se vorrai continuare col softair o rivendere più facilmente il tuo materiale,ti consiglio delle batterie Lipo,quella che hai postato tu invece è una NiMH..
    Le batterie Lipo hanno notevoli migliori capacità e doti..
    Dimensioni ridotte,peso ridotto,capacita' e spunto migliori,non risentono dell'effetto memoria ma hanno carica batterie dedicato..
    Quindi per loro dovresti scegliere un diverso carica batterie..Io ti consiglio un'Imax,lo trovi originale o copia..Meglio l'originale..

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk
    Mi spaventa solo il fatto della ricarica delle lipo che stando a quanto ho sentito devi stare molto attento ad esse. Comunque su internet ho letto che le batterie consigliate sono da 8.4v e 9.6v.. una da 7.4v non è troppo poco?
    Comunque se mi consigliate di prendere le lipo lo farò ma mi dovete dare una mano a scegliere la batteria e il carica batterie e preferibilmente da questo sito visto che preferirei comprare tutto su un solo sito http://www.armiantichesanmarino.eu/c...th=186_197_242. Vi prego datemi una mano è da ieri che sto cercando di capire cosa prendere ://.
    Ultima modifica di NikoCJ12; 17/08/2016 a 11:45

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Utente_01 Visualizza il messaggio
    Mi spaventa solo il fatto della ricarica delle lipo che stando a quanto ho sentito devi stare molto attento ad esse. Comunque su internet ho letto che le batterie consigliate sono da 8.4v e 9.6v.. una da 7.4v non è troppo poco?
    sei in possesso id informazioni datate quindi errate.

    8.4 e 9.6 sono voltaggi riferiti a modeli di batterie NiCd e NiMh ormai obsolete...ed i caricaLiPo ormai sono automatici cioè interrompono la ricarica al momento giusto invece di continuare ad oltranza.

    a questo si aggiunga che il sito non è di certo trai più popolari.


    il tutto perchè stai facendo le cose un pò al contrario....trova PRIMA un club regolarmente costituito per poter praticare il nostro hobby in tutta sicurezza e soprattutto legalità....saranno poi i tuoi nuovi ma più esperti compagni di team a guidarti negli acquisti o potrai accedere anche ad un più economico mercatino interno dell'usato...in fondo nessuno si mette in squadra un nuovo gocatore con una asg inaffidabile.

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Calcola che una media 7,4 rende più di una 9,6..
    Non è tanto il voltaggio ma lo spunto,i C che la batteria può sviluppare..20-25 C di spunto per una asg originale sono giuste..
    Le batterie Lipo come le NiMH hanno il loro metodo per caricarle ma sono,a mio modesto parere più semplici da utilizzare..
    Le NiMH andavano scaricate completamente e poi ricaricate per ore..
    Le Lipo NON bisogna mai scaricarle del tutto e si ricaricano più velocemente con un carica batterie dedicato..
    Se hai un negozio nelle tue vicinanze puoi farti dare consigli migliori..

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Il negozio da cui vuoi acquistare,infine,non è fornitissimo..
    Se cerchi,per esempio sempre a san marino se vuoi risparmiare,ce ne sono altri con più scelta...

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Utente_01 Visualizza il messaggio
    Mi spaventa solo il fatto della ricarica delle lipo che stando a quanto ho sentito devi stare molto attento ad esse. Comunque su internet ho letto che le batterie consigliate sono da 8.4v e 9.6v.. una da 7.4v non è troppo poco?
    Comunque se mi consigliate di prendere le lipo lo farò ma mi dovete dare una mano a scegliere la batteria e il carica batterie e preferibilmente da questo sito visto che preferirei comprare tutto su un solo sito http://www.armiantichesanmarino.eu/c...th=186_197_242. Vi prego datemi una mano è da ieri che sto cercando di capire cosa prendere ://.
    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    sei in possesso id informazioni datate quindi errate.

    8.4 e 9.6 sono voltaggi riferiti a modeli di batterie NiCd e NiMh ormai obsolete...ed i caricaLiPo ormai sono automatici cioè interrompono la ricarica al momento giusto invece di continuare ad oltranza.

    a questo si aggiunga che il sito non è di certo trai più popolari.


    il tutto perchè stai facendo le cose un pò al contrario....trova PRIMA un club regolarmente costituito per poter praticare il nostro hobby in tutta sicurezza e soprattutto legalità....saranno poi i tuoi nuovi ma più esperti compagni di team a guidarti negli acquisti o potrai accedere anche ad un più economico mercatino interno dell'usato...in fondo nessuno si mette in squadra un nuovo gocatore con una asg inaffidabile.
    Ok grazie per la dritta sicuramente troverò un club ma prima vorrei quanto meno avere un arma decente visto che quella vecchià è andata. Sempre sul solito sito (dove ho già comprato) ho trovato questo http://www.armiantichesanmarino.eu/c...oducts_id=2959 e questo http://www.armiantichesanmarino.eu/c...oducts_id=2920... pensi che possano andare bene?

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    La marca dei due è a me sconosciuta,quindi non te la consiglierei...
    Prova a cambiare sito,GM softair o SafaraSoftair magari ti possono aiutare con una scelta più ampia..

    Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2016
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Potresti dirmi che marca prendere allora?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293137-Che-batteria-scelgo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.