Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pistola a co2 per asg

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    09 Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Pistola a co2 per asg

    Ciao a tutti, ho una domanda critica da porvi,
    in pratica qualche giorno fa ho comprato in uno dei negozi di giocattoli della mia zona, una pistola che il venditore me l'ha venduta come per softair, dicendomi di avere una energia intorno ai 0,9 joule.
    Sulla valigetta che contiene la pistola è scritto g195, al suo interno si trova un sacchetto di pallini da 6mm 0,2g, una brucola per svitare il caricatore per l'alloggiamento della bomboletta a co2 e ovviamente la pistola, una replica della beretta m92f. Ora il problema è che cercando su internet, ho trovato molte discussioni che dicono a riguardo alle pistole a co2 che non sono consigliabili in quanto over joule e pertanto non conformi alla regola di armi da softair, tuttavia cercando il modello, ho scoperto varie cose tra cui la pistola può supportare il caricatore a gas e quello a co2, e che la velocità al uscita della canna è di 90m/s e dichiarata dal produttore 100m/s(per la versione a co2), ho scoperto anche che la marca della pistola è la well. Applicando la formula 1/2*m*v^2 dove m sta per la massa del pallino che considero da 0,2g esce fuori che la potenza dalla canna è 0,8joule c.a. e che il produttore ne dichiara 1 joule. Ovviamente a me non interessa se l'arma è più debole di quanto riporta il produttore in quanto sarebbe nei limiti, piuttosto se è possibile che sia over joule. La pistola è scarrellante. Dopo ciò, dal momento che non ho uno strumento per la misurazione, come posso conoscere più o meno la reale potenza della pistola usando dei metodi grezzi? C'è qualcuno che l'ha avuta?

    Grazie anticipatamente per qualsialsi risposta
    Ultima modifica di Davide Mele; 09/08/2016 a 11:55

  2. #2
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Non credo proprio che quella pistola sia overjoule,rasenta il joule ma è nella norma,fidati,conosco molta gente che ce l'ha ed è in piena regola per il softair

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    09 Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Questa è un ottima cosa, perchè volevo tanto una pistola da softair, che fosse potente e piccola , non avevo intenzione di comprarmi un fucile elettrico o in abs o spendere molti soldi.

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davide Mele Visualizza il messaggio
    , non avevo intenzione di comprarmi un fucile elettrico .
    se non intendi giocare a softair ma far tiro al bersaglio va bene.

    ma prima di scrivere passa un poco di tempo a guardarti il forum...e scoprirai che ci sono aree dedicate ad ogni argomento...pistole comprese.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.