Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: M4a1 Cybergun

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito M4a1 Cybergun

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :cybergun M4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta 2 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Ics non bio 0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE:aperto il gb l'asta spingipallino non sembra quella originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: asta spingipallino non scorre nel gb, problemi di pescaggio
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'acquisto il venditore ha fatto un intervento non ben specificato ma il problema si è ripresentato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.98 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: pescaggio corretto a rateo intorno ai 25 bb S
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: upgrade di una decina di asg

    Ciao volevo sapere se il gearbox della replica potrebbe essere non compatibile con le aste spingipallino delle diverse marche. La replica un pescava bene fin dall'acquisto (mi ha riferito il proprietario). Il venditore è intervenuto ma il problema si è ripresentato. Ho aperto il gb per provare a riparare ed ho vista che l'astina spingipallino era nera e non del solito colore bianco latte delle astine di fabbrica? Possibile che l'astina sia stata cambiata dal venditore? Questa astina a gearbox ben serrato risulta completamente bloccata nel gb. Al che ho dato una limati a ai bordi ora scorre bene, con una life 9.9 V fa circa 18 bbs (dopo upgrade) con una lipo 11.1 30 c al crono a volte segna 23 BB/s a volte 10 bbs perché ne perde per strada. Ho provato più caricatori del proprietario e miei. Il problema non sembra dipendere dai caricatori. Grazie

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    delayer lo hai messo?
    solitamente i cybergun sono o doys o i golden bow jg

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    delayer lo hai messo?
    solitamente i cybergun sono o doys o i golden bow jg
    Sì ho messo il delayer. Le boccole sono in metallo mi sembrano 8mm non saprei dirti chi sia il reale produttore
    Ultima modifica di tmatteo; 01/08/2016 a 19:51

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Nella sezione guide tecniche c'è un bellissimo post sulle varie problematiche di pescaggio.....

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Nella sezione guide tecniche c'è un bellissimo post sulle varie problematiche di pescaggio.....
    Nella veste di moderatore mi puoi spiegare se ho sbagliato a postare? Se non ho sbagliato a postare ed avendo fatto una richiesta in topic nell'area specifica, chiederei a chi fosse interessato se può rispondermi nel merito. In particolare vorrei sapere se a qualcuno è capitato che la marca citata avesse un gearbox difettato tale che serrando bene le viti di chiusura provocasse l'arresto dell'asta spingipallino.
    Grazie

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Può succedere in alcuni casi, limala bene sui lati per farla scorrere libera arrotondando i bordi e provando ogni volta a Gear chiuso finche non scorre da sola girando il Gear

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Può succedere in alcuni casi, limala bene sui lati per farla scorrere libera arrotondando i bordi e provando ogni volta a Gear chiuso finche non scorre da sola girando il Gear
    Grazie Bruno

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ciao, mi è capitato qualche tempo addietro lo stesso problema , nel mio caso si trattava di un gear box "rinforzato" in testa e la zona di rinforzo essendo piu spessa impediva all'asta di scivolare bene con i problemi di pescaggio che ne derivavano , ho risolto limando la parte in testa dello spingipallino creando una sorta di "collo di bottiglia" ed ho risolto , controlla che serrando i perni in testa del gear non si verifichi l'impuntamento , se succede che si impunti l'asta a fine corsa il problema è quello . Il colore dell'asta è ininfluente , il problema mi si presentava con tutti i tipi di asta in quanto dipendeva dal gear non dall'asta .

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Nella veste di moderatore mi puoi spiegare se ho sbagliato a postare? Se non ho sbagliato a postare ed avendo fatto una richiesta in topic nell'area specifica, chiederei a chi fosse interessato se può rispondermi nel merito. In particolare vorrei sapere se a qualcuno è capitato che la marca citata avesse un gearbox difettato tale che serrando bene le viti di chiusura provocasse l'arresto dell'asta spingipallino.
    Grazie
    Post scritto in maniera esatta. Purtroppo ogni GB fa storia a se.... Come ti è stato detto, l'asta spingi pallino DEVE scorrere liberamente a GB serrato.
    Una volta sistemata l'asta, se hai problemi di pescaggio, devi effettuare un controllo certosino su tutti i componenti dato che il mancato pescaggio può dipendere da uno o più fattori.
    Te ne elenco qualcuno: Gommino hop-up montato male e/o troppo duro, "T" hop-up che non fa aprire il blocco pallini del caricatore, spingi pallino troppo lungo e/o non compatibile con la "T", asta spingi pallino errata........ Come vedi non è facile aiutarti!
    Personalmente ho smontato e sistemato centinaia di asg, può darsi che mi sia capitata anche come la tua, ma francamente non ricordo!
    La non compatibilità dei pezzi è soggettiva....... Tutti dicono che le SAW della A&K hanno aste dedicate..... io le sostituisco con altre senza problemi....
    Ultima modifica di picchio65; 02/08/2016 a 12:04

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ciao, mi è capitato qualche tempo addietro lo stesso problema , nel mio caso si trattava di un gear box "rinforzato" in testa e la zona di rinforzo essendo piu spessa impediva all'asta di scivolare bene con i problemi di pescaggio che ne derivavano , ho risolto limando la parte in testa dello spingipallino creando una sorta di "collo di bottiglia" ed ho risolto , controlla che serrando i perni in testa del gear non si verifichi l'impuntamento , se succede che si impunti l'asta a fine corsa il problema è quello . Il colore dell'asta è ininfluente , il problema mi si presentava con tutti i tipi di asta in quanto dipendeva dal gear non dall'asta .
    Grazie Spetsnaz, anch'io sospetto un problema di conformazione del gb. Verifico

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Post scritto in maniera esatta. Purtroppo ogni GB fa storia a se.... Come ti è stato detto, l'asta spingi pallino DEVE scorrere liberamente a GB serrato.
    Una volta sistemata l'asta, se hai problemi di pescaggio, devi effettuare un controllo certosino su tutti i componenti dato che il mancato pescaggio può dipendere da uno o più fattori.
    Te ne elenco qualcuno: Gommino hop-up montato male e/o troppo duro, "T" hop-up che non fa aprire il blocco pallini del caricatore, spingi pallino troppo lungo e/o non compatibile con la "T", asta spingi pallino errata........ Come vedi non è facile aiutarti!
    Personalmente ho smontato e sistemato centinaia di asg, può darsi che mi sia capitata anche come la tua, ma francamente non ricordo!
    La non compatibilità dei pezzi è soggettiva....... Tutti dicono che le SAW della A&K hanno aste dedicate..... io le sostituisco con altre senza problemi....
    Grazie Picchio, levigando l'asta ho riscontrato un netto miglioramento. Peró sospetto alcuni impuntamenti che forse spiegherebbero la netta variabilità dei bbs pescati con lipo da 11.1 e raffica sostenuta. Per cui provo a levigare meglio l'asta e verifico la perfetta scorrevolezza come suggerito da Bruno. Nel frattempo verifico meglio la conformazione del gb soprattutto in testa. Vi tengo aggiornati. Grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.