Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: M4a1 Cybergun

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :cybergun M4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta 2 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Ics non bio 0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE:aperto il gb l'asta spingipallino non sembra quella originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: asta spingipallino non scorre nel gb, problemi di pescaggio
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dall'acquisto il venditore ha fatto un intervento non ben specificato ma il problema si è ripresentato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.98 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: pescaggio corretto a rateo intorno ai 25 bb S
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: upgrade di una decina di asg

    Ciao volevo sapere se il gearbox della replica potrebbe essere non compatibile con le aste spingipallino delle diverse marche. La replica un pescava bene fin dall'acquisto (mi ha riferito il proprietario). Il venditore è intervenuto ma il problema si è ripresentato. Ho aperto il gb per provare a riparare ed ho vista che l'astina spingipallino era nera e non del solito colore bianco latte delle astine di fabbrica? Possibile che l'astina sia stata cambiata dal venditore? Questa astina a gearbox ben serrato risulta completamente bloccata nel gb. Al che ho dato una limati a ai bordi ora scorre bene, con una life 9.9 V fa circa 18 bbs (dopo upgrade) con una lipo 11.1 30 c al crono a volte segna 23 BB/s a volte 10 bbs perché ne perde per strada. Ho provato più caricatori del proprietario e miei. Il problema non sembra dipendere dai caricatori. Grazie
    per verificare che l'asta spinhi pallino scorra bene, basta togliere la molletta di rinvio , molla e pistone e ingranaggio settorialee cilindro, lasciando la testa cilindro con spingipallino , chiudere e serrare il gear box e poi far muovore avanti indietro l'asta mediante spingipallino. L'asta essere assotigliata e levigata, nelle preparazioni high speed è necessario farlo. Se l''asta scorre bene,potrebbe essere frenata da ingra settorriale perché spessoorato male troppo alto e quindi interferisce con asta stessa frenandola. Poi essendo una asg usata e non si sa cosa è stato cambiato dentro potrebbe ache essere stato montato uno spingi pallino dimarca differente alla t hop up, pochi decimi di mm di lunghzza in più provocano problemi di pescaggio , in meno grossi cali di potenza, in alcuni casi invece è proprio l'asta che è diffettosa, se poi sei certo sia ICS allora cambiala perché i componeni ics funzionano bene solo su gear con componenti ics

    ------ Post aggiornato ------

    i gear box vanno verificati in maniera certosina soprattutto se low cost, prima bisogna pulirli bene e poi verificare che non ci siano ribave da fusione che interferiscono con i componenti interni, ho scritto una guida sul come si prepara una gear box

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie Bombardiere,
    sì in effetti qualche volta ho riscontrato in altre asg problemi con le aste spingipallino. Mi mancava l'accortezza di levigarle bene grazie a tutti del suggerimento. Leggeró, meglio divoreró la guida per la preparazione gb.

    Ps: in merito al gb di questo m4a1 è talmente calzante sugli ingranaggi che ho preferito tenere le boccole originali 8mm in metallo e ho spessorato il minimo necessario.
    Ultima modifica di tmatteo; 03/08/2016 a 14:48

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Che significa calzante sugli ingranaggi? Lo spessoramento ingranaggi non può essere fatto ad occhio. Gli ingranaggi devono tendere a zero giogo assiale avere la max superficie di accoppiamento dei denti non imputarsi tra loro non interferire su asta spingi pallino o altro e contemporaneamente girare fluidi e senza attriti

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Scusa mi sono spiegato male. Indevo dire che a differenza di altri gb su cui ho lavorato in questo gli ingranaggi hanno pochissimo gioco anche senza alcuno spessore. In particolare il centrale e il conico. A livello di settoriale c'è un pò più di gioco. Questa disomogeneità non aiuta molto in quanto ad esempio avrei voluto alzare un pelino di più il centrale mentre ho potuto alzarlo il minimo (0,1 mm) perchè già con valori superiori non girava fluido. Alla fine comunque gli ingranaggi a gb chiuso giravano bene e con gioco assiale quasi impercettibile. L'asta spingipallino non interferisce con gli ingranaggi.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Scusa mi sono spiegato male. Indevo dire che a differenza di altri gb su cui ho lavorato in questo gli ingranaggi hanno pochissimo gioco anche senza alcuno spessore. In particolare il centrale e il conico. A livello di settoriale c'è un pò più di gioco. Questa disomogeneità non aiuta molto in quanto ad esempio avrei voluto alzare un pelino di più il centrale mentre ho potuto alzarlo il minimo (0,1 mm) perchè già con valori superiori non girava fluido. Alla fine comunque gli ingranaggi a gb chiuso giravano bene e con gioco assiale quasi impercettibile. L'asta spingipallino non interferisce con gli ingranaggi.
    allora sono cazzi, questo succede con i gear box da due soldi low cost ,ma proprio i più merdosi. se non hai moltissima esperienza, ti dico subito che è difficilissimo spessorare questi gear box se non impossibile a meno di di fresare le sedi delle boccole e le boccole stesse per chreare un po' di spazop asssiale, che purtroppo è necessario soprattutto per spessorare correttamente il conico

    ------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di bombardiere; 04/08/2016 a 00:15

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.