Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema Lipo over voltaggio

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito Problema Lipo over voltaggio

    Ciao a tutti, ho un problema con una lipo Nuprol a 3 celle. E' una lipo comprata da poco e sarà stata caricata tre o quattro volte. Sempre con carica bilanciata edha sempre funzionato. Ieri ho provato ad usarla su un'asg. Dopo aver fatto una raffica la batteria performava bene ma improvvisamente ha spesso di funzionare. Attaccata al caricabatterie (equilibrium 3.5) mi ha dato più volte connection error. Poi ad un certo punto dopo alcuni tentativi mi ha dato un errore high voltage. Al che ho provato a scaricarla un poco facendola passare per una nihm. Il carichino ha proceduto e l'ho fatta scaricare un pelo. Diciamo per 3 minuti. Al che ho rimesso il programma lipo di carica bilanciata che è partito regolarmente. A video ho potuto verificare mentre il caricabatterie bilanciava che due celle erano sotto i 4 volt e una era intorno ai 5volt, quindi in over voltaggio se ho capito bene. Il caricabatterie ha bilanciato ed alla fine ho due celle a 4.2 volt e una, quella over si è abbassata a 4.58 volt. Alla fine la batteria non funziona ancora. Ho provato a fare una procedura di storage ma mi da lo stesso errore connection break o high voltage. Devo dire addio a questa batteria o posso tentare ancora qualcosa? Grazie
    Ultima modifica di tmatteo; 01/08/2016 a 22:32

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Probabilmente hai un falso contatto nei cavi in testa alla batteria questo potrebbe aver condizionato la carica mandando in sovra voltaggio causa errata lettura
    Se hai manualità puoi aprirla e controllare

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.