Originariamente inviata da
Jimmy909
Per chi cerca confort e leggerezza la ditta crispi è leader nel settore, difatti tutti gli scarponi che ho avuto di questa ditta non mi hanno mai deluso e si sono sempre presentati idonei alla situazione.
veniamo alla recensione del modello in questione ossia gli stealth, la crispi ne ha fatti in 3 colorazioni rispettivamente Foliage Green Black Coyote:

Io ho acquistato il modello nero, esteticamente come potete vedere sono stupendi, mi hanno colpito le linee e tutto l'insieme visivo inoltre è un anfibio di media altezza e considerando il peso direi che è un vantaggio enorme in termini di stress della gamba e caviglia, che come l'altro mio modello l 'OASI una volta stretta la calzatura è come se diventasse il piede stesso. La suola è una crispi (avrei preferito la vibram), antistatica, antiolio con profilo antiscivolo (nella rocce non si scivola ma per testare a pieno la suola si dovrebbe provare sul bagnato). La scarpa lo acquistata per la mia ragazza che non ha mai provato questo tipo di calzature quindi era scettica che una calzatura con un certo ingombro potesse risultarle come se avesse delle pantofole ma dopo la scarpinata a monte si è ricreduta, notando come un BUON paio di scarpe ai piedi possa fare la differenza (avevamo affrontato lo stesso percorso però rimanendo il più possibile nei sentieri con i tennis) inoltre il piede è rimasto caldo nel sopportabile vista la temperatura sui 30 o più.

dopo la recensione di KARDIO (che ringrazio) sui suoi oasi ho letto della soletta ergotech anche essi provati con gli scarponi risultato impeccabile. vorrei spiegare il beneficio che ho riscontrato nei miei piedi, quando con le solette base degli oasi scendevo per terreni scoscesi mi sentivo come se il piede si tirasse la soletta in avanti quasi a piagare la suola, e bene con gli ergotech il piede è rimasto fermo con QUALSIASI movimento che facevo specialmente quando ho stressato parecchio le caviglie e messo il piede in modo da cercare un modo per far ripetere quel fenomeno assolutamente FERMO.

devo dire che crispi per me è leader nelle calzature, qualsiasi prodotto che ho avuto modo di provare e fare provare mi hanno confermato che sono comode leggere ed igieniche quindi per me è un buon compromesso tra costo e qualità il modello recensito è costato 179€ le suole 23€ presso lo shop trischitti di marineo.
grazie
alcune specifiche dal sito del produttore:
Tomaia: Camoscio idrorepellente e tessuto ad alta tenacità
Fodera: Gore-Tex® Performance Comfort Footwear
Sottopiede: Struttura differenziata con inserto antitorsione
Soletta Estraibile: CRISPI® Air Mesh Evo + Feltro + Carboni Attivi. Ottima traspirabilità ed azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione CRISPI® 3D che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto in ogni momento
Protezione: Puntale e tallone di protezione cuciti
Suola: CRISPI® in gomma, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo