Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Laser: Serve x davvero? E' visibile? Limite legalità in Italia?

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Laser: Serve x davvero? E' visibile? Limite legalità in Italia?

    Ciao a tutti,
    Vi volevo chiedere un consiglio e legalità dei laser impiegabili nel soft air.
    Prima di tutto: quanti di voi usa effettivamente un laser x giocare e come vi trovate? Vi torna utile?
    Ho preso mesi fa un (inutile) laser rosso: di sera è ben visibile ma di giorno si fatica a vedere anche con l'attica. l'unico vantaggio è che osservando ove punta il laser con l'ottica rispetto al reticolo si ha una stima precisa sulla distanza (è montato sotto alla canna il mio)... sempre ammesso che si vede! Poi ci sono 1000 altri modi per capire bene qual è la distanza ma per farvi capire non ho trovato un grosso vantaggio nel suo impiego.
    PRima di chiudere nel cassetto questo laser e l'idea di prenderne uno decente (alias che si veda anche di giorno) volevo chiedere a voi un consiglio.
    La seconda domanda, a cui non ho trovato discussioni specifiche in merito trattate in precedenza, è su questi laser cinesi..... Vi pongo un link:
    http://www.dx.com/p/green-laser-rifl...x-cr123-163984
    http://www.dx.com/p/lxgd-green-laser...ns-jg-10a-5027
    vengono dichiarati a 19mW il primo e 20mW il secondo (serigrafato sulla punta del laser). Entrambi vengno dichiarati come classer laser IIIa.... Su wikipedia:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Laser

    si trova solo la classe II o la classe IIIb (o IIIr) ,anche cercando su wikipedi inglese....

    Per cui vi vlevo chiedere, secondo voi qusti laser sono effettivamente a 20mW come dichiarato o sono le solite ciofecate con scritto una cosa e poi in realtà sono l'opposto? In Italia qual è il limite? mi sembra di capire che sia 5mW ma dipende anche dalla classe del laser... per cui questa potenza su questa classe effettivamente è regolare?
    E l'ultima domanda: Per chi li usa (sempre ammesso che ci sia qualcuno) ci sono n commercio laser LEGALI in italia che si possono vedere anche di giorno (o cmq almeno distinguere)?? è meglio verde o rosso?

    Ciao grazie a tutti
    Max

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Per la legalità o meno di questi aggeggi non ti só rispondere ma per le distanze a cui si ingaggia il laser lo trovo assolutamente inutile.... se non controproducente in quanto di notte girare con un fascio di luce che ti spunta dalla canna è come infilarsi in testa un neon con scritto -sono qui sparatemi-

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nel boschivo e' totalmente inutile ma, nel urban, può darti una mano nel tiro istintivo evitandoti di usare gli organi di mira.

  4. #4
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao
    innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte.
    Quello che pure io ho notato è che il mio laser NON proietta il fascio però la sorgente (quindi il fucile) è chiaramente visibile col pallino. Nel senso, nel mio non si vede la traiettoria ma unicamente l'emettitore.... COsa che di per se è sufficiente a cnsiderarlo inutilizzabile.

    Quindi il laser sarebe utile magari su un Kurz o su uno stubby preparato da giocare in urbano... nel boschivo io non lo reputo utilissimo ma vi posso dire che non è poi così male. Forse col verde (di giorno) si nasconde bene l'origine ma... dopotutto, il gioco non ne vale la candela... Di notte è come per la torcia, la accendi e ti fai bombardare di pallini eheh

    Tornando alle legalità e qualità dei laser, qualcuno saprebbe darmi qualche info più precisa?
    Grazie

  5. #5

  6. #6
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non serve a una sega. Qyesto è Softair non un video gioco o una n film
    La tua schiettezza è sempre ben accetta quando le informazioni sono utili! eheh
    Io ormai uno me lo ero pigliato (e fa pure schifo) evito di pigliarmi il secondo!
    Quello che ho lo uso ormai da qualche mese e praticamente il 90% delle volte è spento ed il 10% è acceso....Peccato che di quel 10% l' 8% manco si vede per cui l'efficenza è del 2% che non è paragonabile al peso (anche se di pochi gr) aggiunto all'arma!
    Ultima modifica di holyhope; 23/07/2016 a 12:31 Motivo: aggiunta info

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Spendi i tuoi soldi in qualcosa di utile ed utilizzabile

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.