Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Differenze tra Elmetti emerson regolabili e non

  1. #1
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito Differenze tra Elmetti emerson regolabili e non

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un elmetto emerson e cercando ho visto che ce ne sono principalmente 2 tipi, quelli regolabili e quelli non regolabili ma con visiera. Vorrei sapere se qualcuno li ha provati entrambi perche non so se la differenza di comodità è molta. Ho visto alcune recensioni qui sul forum ma niente di comparativo.
    Grazie

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di .Steel.; 16/06/2016 a 17:37

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    puoi comunque comprare (se lo trovi a buon prezzo), quello senza regolazione e se non ti soddisfa acquistare il kit separatamente.

  3. #3
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Ah non sapevo ci fosse il kit!

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dare qualche info su questo modello? nessuno ne ha fatto una recensione e non ne trovo neppure sul web.
    Si tratta del Bump Exf (o EXP su qualche sito), ha già la slitta integrata, e sopra ci sono due asole credo per il fissaggio di occhialoni e maschera però non è specificato se l'attacco da inserire nelle asole è compreso col casco e non li trovo neppure in vendita.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Emerson-exf-bump-Goggle-Glass-font-b-helmet-b-font-Tactical-font-b-seal-b-font.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   124.6 KB 
ID: 296365Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   HTB1yGjuIXXXXXbpXFXXq6xXFXXXu.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   118.0 KB 
ID: 296366

    ------ Post aggiornato ------

    [Per i Moderatori]: posso cambiare il titolo del post in "Emerson Bump EXF" ?

    ------ Post aggiornato ------

    Pupu ma te con tutta l'attrezzatura che hai possibile che non mi dai mai una mano?

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Ciao Andrea , se i NON regolabili ti vanno come misura puoi prendere quello senza problemi, altrimenti deve andare sul regolabile, parere personale ti sconsiglio quelli con visiera incorporata (parere personale) a parer mio rimane troppo pericoloso per gli occhi, sotto spesso rimane troppo spazio tra guancia e lente

  6. #6
    Spina L'avatar di TFALO
    Club
    Spartan Warriors
    Iscritto il
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao, gli elmetti emerson sono di due tipi i regolabili e i non regolabili, quest'ultimi possono avere la visiera.
    Per quello che abbiamo visto dipende dalla dimensione della testa, io personalmente ho acquistato uno regolabile perchè con il modello economico la fronte rimaneva troppo scoperta.
    Un minimo di descrizione:
    - MODELLO NON REGOLABILE: è composto da una calottina estraibile in poliestere di circa 1,5 cm, in più ha in dotazione delle protezioni in gomma piuma. Si può regolare solamente all'altezza della clip sotto il mento. (costo euro 30)
    - MODELLO NON REGOLABILE CON VISIERA: a livello di caratteristiche non cambia nulla rispetto al gemello senza visiera; quello che ti consiglio è di fare attenzione alla visiera perchè una volta posizionata lascia parecchio spazio nella parte inferiore e retro dell'occhio, quindi rimane molto rischioso visto lo spazio tra lente e viso. (euro 35)
    - MODELLO REGOLABILE: non vi è la calottina ma 4 placchette di poliestere da 1,5 cm con protezione in gomma piuma, 1 sulla fronte, 1 sulla nuca e 2 per sopra la testa. La struttura regolabile che parte dai lati e finisce con la rotellina sulla nuca permettono un'ottima adattabilità. Ci sono anche 4 regolazioni dove partono i lacci. (spero che le immagini rendano meglio l'idea) (euro 55 circa)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   non regolabile.jpg 
Visite: 113 
Dimensione:   96.8 KB 
ID: 297563Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   regolabile.jpg 
Visite: 96 
Dimensione:   190.6 KB 
ID: 297562

    (Le immagini sono state prese da internet)

    Insomma provali e vedi quello che ti calza meglio.
    Oltre alla emerson puoi trovare in commercio altre marche come FMA.
    Attenzione che se giochi con una cuffia, balaclava o altro prova tutto insieme per vedere come ti trovi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.