Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Problema cilindro/otturatore che scatta in sede

  1. #1
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Post Problema cilindro/otturatore che scatta in sede

    • Ciao a tutti , dopo aver ottenuto questo problema sul mio well e essermi documentato e aver fatto delle provesono arrivato ad alucne conclusioni che spero che possano aiutare chi ha il mio stesso problema . Se al vostro vsr 10 agm/well/Jg/ marui quando tirate il dietro il cilindro esso scatta in avanti o si blocca ma quando provate a riportarlo in sede scatta ci posso essere le seguenti cause :


    1. Molla over j : molto probabile se non avete mai aperto lo schioppo e se è delle seguenti marche : well -AGM- Jg/Golden bow.Sotituendola potreste risolvere momentaneamente e sareste costretti a farlo per tornare a norma di legge.
    2. Guide cilindro consumate : se ci fate caso nel reicever (alloggio cilindro/otturatore) ci soono due piccoli anelli , uno tondo e uno con uno spacco in mezzo . Dopo molti colpi sparati essendo in platica/teflon possono consumarsi facendo ballare il cilindro e portando al mancato aggancio / scatto del pistone. nei negozi io non li ho ancora trovati ma so che è possibile farli partendo da un tubo di ottone.
    3. Pistone consumato : se il pistone non aggancia molto probabilmente il problema è il pistone ! (A genius ! ) smontandolo guardate sul fondo dove c'è il buco per la molla , su quell ultima sporgenza aggancia il dente di scatto (2st.sear) se vedete il bordo limato o mangiucchiato è probabilmente quello il problema .
    4. 2st. sear consumato : spesso dopo molti pallini (o pochi per i cinesi) il 2st sear va a farsi benedire perchè fatto di schifo su SoftG. vendono quello della shs se non volete cambiare tutto il gruppo di scatto . (N.B. per consumato si intende anche solo leggermente sverniciato)
    5. 1st. sear incrinato / con gioco : se il 1st sear (se non sapete cos'è cercatelo su google immaggini ma sarebbe la lamina ? dove si trova il dente di scatto) é incrinato potrebbe abbasarsi sotto il peso della molla non facenco agganciare , se hai dei giochi laterali dovete buttare tutto il gruppo se no sotrituite solo quello.
    6. fermo guidamolla consumato/ con giochi : un altro motivo è il guidamolla che se consumato o con giochi potebbe abbasarsi creando il problema

    Se vi si dovesse verificare il problema quetse sono le probabili cause , se avete un agm mi spiace ma non c'è nulla da fare per voi perchè l'agm tra un po' è incompatibile anche il proprio tiratore e non ha ricambi , per gli altri io vi consiglio di prendere gruppo di scatto (intero) nuovo e usare un pistone in metallo (occhio che non sia per lo zero trigger) se si hanno marui o jg . per chi come me ha un well la soluzione più sensata è prendere direttamente un altro fucile senza accessori e cannibbalizarlo (soluzioen valida anche per agm) oppure di fare gli upgrade suggeriti sopra per marui /jg .detto questo spero di essere stao di aiuto.
    Ultima modifica di loregme88; 13/07/2016 a 19:10

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.