Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ADC bodyguard

  1. #1
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito ADC bodyguard

    Il modello in questione è stato acquistato in un negozio della zona al prezzo di €329,00 con garanzia di 1 anno (consapevole di averla appena invalidata nello smontaggio).
    Nello scatolo troviamo: ASG, caricatore, certificato di conformità



    Prime impressioni:
    ASG molto ben costruita, solida, zero scricchiolii, peso giusto, sembra di impugnare qualcosa di più realistico della solita asg.
    Allego una foto con a sinistra un G36 corto, al centro l'ADC in questione, a sinistra un G&G firehawk
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160709_195106.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   64.9 KB 
ID: 297134
    Test ASG al chrono X-cortex con bb 0.20 bioval caricatore Lonex:
    Lipo 7.4v 1800 Mah 20c
    Potenza singolo: 0,94j di media (0,92-0,98j) ma volte veniva fuori a 0,85 o a 1.02
    Potenza raffica: 0,92j di media (media presa su 10 brevi raffiche)
    ROF: 14,2 bb/s

    Lipo 11.1v 1600 Mah 25c
    Potenza singolo: come lipo 7,4
    Potenza raffica: e qui non posso fare una media, la raffica con la potenza è molto calata in confronto al singolo e instabile, le 10 raffiche mi hanno dato risultati come: 0,42j – 0,68j – 0,48j – 0,79j – 0,55j – 0,72j … vedremo la causa del problema dopo
    ROF: 18.7 bb/s

    Rumore meccanico: molto elevato
    _______________________________________________

    Il materiale dei gusci è una lega metallica molto leggera, probabilmente alluminio visto che i magneti non attaccano, il ris è molto pesante ma il peso è dato dall’ outer barrell in ferro perché anch’esso è in alluminio, molto ben rifinito tralaltro.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160707_210401.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   110.4 KB 
ID: 297144
    Il calcio è il classico bushmaster per M4 che io odio, fatto molto bene e solido ma non riesco a guardarlo… verrà sostituito con un altro modello dove potrò alloggiare anche il merf 3.2 visto che il vano batterie è misero, potrete mettere solo batterie da tubo.
    Le tacche di mira sono davvero ben fatte, solide e ben rifinite.

    L'asg può essere aperta togliendo il perno anteriore e rimuovendo il bolt catch visto che è funzionante, un po’ macchinoso ogni volta aprire e chiudere i gusci per via del meccanismo ma con un po’ di pazienza si fa tutto.

    A questo punto ci troviamo difronte ad un cilindro assolutamente non adatto alla canna... ma della parte tecnica ne parleremo dopo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_170438.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 297135Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_170449.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   77.3 KB 
ID: 297136

    La leva che aggancia i caricatori si toglie svitando la piccola chiave esagonale da 3 sul lato del bottone di rilascio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_171133.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   32.9 KB 
ID: 297137
    Il fondello del motore è in metallo e senza fori, buono come resistenza e per non far entrare lo sporco nel motore ma il motore raffredda poco e se non si è attenti a non far sgualcire la guaina sui connettori motore il rischio di corto circuito è sempre in agguato.
    Le viti si avvitano in una filettatura metallica, ma visto il costo dell’asg è il minimo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_170652.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   58.9 KB 
ID: 297138
    Il motore a prima vista sembra un cinesone ma è un high torque con una buona reattività e anche con una buona velocità, per nulla male, con magneti normali ma molto forti.
    Nei test e nella giocata odierna si è comportato egregiamente, nessun calo di rof o surriscaldamento. Il pignone è a "O", quindi servirà un estrattore in caso vorreste sostituirlo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_170707.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   52.8 KB 
ID: 297139
    Il grip (portamotore) è di materiale plastico molto resistente, nulla di eccezionale, molto classico

    Il gearbox ha boccole da 7mm. Cuscinettate, sembrano ben fatte e con pochissimo gioco.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_172347.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   77.2 KB 
ID: 297140
    Aperto il gearbox riconosco subito degli ottimi ingranaggi in acciao rinforzati, volevo sostituirli con dei 13.1 per guadagnare un po’ di rof in più ma non l’ho più fatto perché monta una molla da camion e senza dubbi gia guadagnerò molto mettendo una guarder sp100. Grasso quasi assente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_173407.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   81.9 KB 
ID: 297141
    Il tutto da l’impressione di un gearbox “cinesone” e il delayer di generose dimensioni mi fa subito capire di chi è la colpa del calo di potenza a raffica con batteria lipo 11.1 quindi provvedo subito a sostituirlo con un delayer di base wii-tec ma "limato" ad hoc che apre leggermente in più ma per molto meno tempo e in modo più veloce... Non fate caso al cilindro e allo spingipallino perchè ho fatto le foto durante vari test. qui la pinna dell'asta spingipallini è stata gia tagliata e dopo vi spiego perchè.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160704_195346.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   104.5 KB 
ID: 297142Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160704_195401.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   104.8 KB 
ID: 297143
    Il gruppo aria è davvero scadente, partendo dal guidamolla fino al gommino hop-up
    Guidamolla: Plastica (Sostituito con guidamolla cuscinettato di marca ignota)
    Molla: Molto MOLTO dura, non saprei quantificare quanto ma ho una guarder sp110 tra le mie molle e la guarder sembra una flaccidona morbida in confronto. (sostituita con una guarder sp100 ma non subito, ho voluto testare la molla di serie per quantificargli la potenza a lavoro eseguito che vi dirò alla fine della recensione)
    Pistone: Polimero morbido, i denti si intaccano premendo solo con un unghia (Sostituito con un SRC verde)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_173032.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   75.0 KB 
ID: 297145
    Testa pistone: Antivuoto, Plasticaccia e con una bavatura sul bordo posteriore dove batte l’oring per fare tenuta (Sostituita con una FPS)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_173041.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 297146Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160707_193703.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   116.3 KB 
ID: 297147
    Cilindro: Classico cilindro in ottone con foro a ¾ che toviamo anche sulle repliche cinesi, rigato dappertutto (Sostituito con un FPS)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_190417.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   57.4 KB 
ID: 297148
    Testa cilindro: Singolo oring, battuta troppo morbida e sottile, quasi inutile. Tiene bene ma strutturato male (Sostituita con una lonex, la fps andava bene uguale ma la lonex aveva una battuta posteriore in gomma e poi ce l’avevo gia…)
    Spingipallino: Antivuoto (ancora non ho capito l’utilità di mettere sia testa pistone che spingipallino antivuoto…), senza oring e da rifinire per via delle bave da stampo (Sostituito con un lonex)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160701_173220.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   36.0 KB 
ID: 297151
    Asta spingipallino: Di buona fattura ma la pinna era troppo larga per cui, oltre ad averla alleggerita, ho tagliato la pinna così in caso di futuri upgrade in caso la scimmia mi comanda di andare sui 40bbs avrò gia il lavoro fatto.
    T-Hop up: Metallo, a prima vista sembra ottima ma smontandola ci si rende conto che è un’altra cinesata piena di bave da stampo e dove canna e gommino (originali) ballano all’interno. Ottimo il sistema di blocco canna ma inutile su una T hop up così scadente. (Sostituito con un lonex)
    Gommino hop up: Duro, forse va bene per potenze di 2j circa ma non per le nostre potenze (Sostituito con un Lonex 50°)
    Canna: Classica in ottone, lunghezza 200mm, diametro 6.08. Non sostituita, sono contrario alle canne di “precisione” che vendono di solito dai 6.03 in giu. In futuro monterò una miracle barrel (se se lo meriterà J )
    Cavetteteria buona ma troppo rigida, sostituita con cavi alta conducibilita da qualche AWG in meno (passano astento nelle guide) e ho dovuto creare un solco all’altezza del pignone motore in modo che il pignone, nello sfilare il motore, non rovini il cavo. Stesso il solco tiene bloccato il cavo. Si lo so, può sembrare una "zingarata" ma questo mi permette di salvaguardare il cavo e far scorrere libero il pignone senza nulla che forsi sull'albero motore durante i cicli di sparo e sopratutto mi permette di avere un'ottima sezione di cavo ed evitare surriscaldamenti al merf e alla batteria (visto che gia me ne è saltato uno co la vecchia cavetteria).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160708_202845.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   71.1 KB 
ID: 297149Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160708_202521.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   79.8 KB 
ID: 297150













    Rimonto il tutto LASCIANDO LA MOLLA ORIGINALE:


    Test al chrono X-cortex bb 0.20 bioval caricatore Lonex:
    Lipo 7.4v 1800 Mah 20c
    Potenza singolo: 1,56j (stabile)
    Potenza raffica: 1,57J (stabile)
    ROF: 14,6 bb/s

    Lipo 11.1v 1600 Mah 25c
    Potenza singolo: come lipo 7,4
    Potenza raffica: come lipo 7,4 (problema calo potenza in raffica risolto)
    ROF: 19.2 bb/s

    Rumore meccanico: Minimo

    Smonto il tutto MONTO UNA MOLLA GUARDER SP100, rimonto il tutto:

    Test al chrono X-cortex bb 0.20 bioval caricatore Lonex:
    Lipo 7.4v 1800 Mah 20c
    Potenza singolo: 1,10j (stabile)
    Potenza raffica: 1,11J (stabile)
    ROF: 17,2 bb/s

    Lipo 11.1v 1600 Mah 25c
    Potenza singolo: come lipo 7,4
    Potenza raffica: come lipo 7,4
    ROF: 21.3 bb/s

    Rismonto il tutto, monto una guarder SP90 e richiudo:
    Test al chrono X-cortex bb 0.20 bioval caricatore Lonex
    Lipo 7.4v 1800 Mah 20c
    Potenza singolo: 0,97j (stabile)
    Potenza raffica: 0,98J (stabile)
    ROF: 18,0 bb/s

    Lipo 11.1v 1600 Mah 25c
    Potenza singolo: come lipo 7,4
    Potenza raffica: come lipo 7,4
    ROF: 22.4 bb/s

    Rumore meccanico: Nullo







    Voto finale qualitativo: Parti esterne 10/10, meccanica 3/10
    Rapporto qualità/prezzo: 5/10

    Metto 3/10 alla meccanica di serie perché avete ben visto quante cose sono state sostituite per far girare a dovere l’asg, ho visto low cost fatte molto meglio meccanicamente, ma soprattutto perché l’asg viene venduta come “11.1v ready” ma cosi non è stato… forse si, la meccanica gira, ma il risultato finale della potenza è stato pessimo

    non consiglio di acquistare questa asg da nuova, se vi piace molto attendete qualche replica usata a buon prezzo e magari con il problema del rof con la 11.1v gia risolto a meno che non vi accontentiate di farlo girare sempre con una lipo 7.4v, per il resto ora è fantastica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160709_114251.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   68.5 KB 
ID: 297152

    Fra qualche settimana vi dirò come si comporta in campo, la gittata e la rosata.

    Stay tuned
    -AK-


    ---Aggiornamento 16/07/2016---

    In questi giorni ho stressato un po l'asg sparando circa 2 buste di pallini con lipo 11.1 e merf 3.2 al 100% con i seguenti risultati:
    ROF Aumentato a 26bb/s sempre con lipo 11.1V e potenza salita a 0.99-1.01j con molla guarder SP90. Vedrò come agire per riportarla nei limiti consentiti.
    Probabilmente c'è stato un assestamento meccanico non indifferente.

    Il problema grave è il motore, purtroppo scalda molto nonostante spinga una molla molto leggera e abbia zero attriti meccanici (forse colpa anche delle temperature esterne), è scaldato al punto da deformare le molle di spinta delle spazzole, allego foto.


    Mi dispiace molto se dovesse rompersi perché mi piace molto come gira.
    Ultima modifica di AKappa74SU; 16/07/2016 a 13:11 Motivo: Aggiornamento

  2. #2
    Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Feb 2011
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao.bella rece!
    in quanto alla replica,io la presi un paio di anni fà.più o meno confermo le tue impressioni..ovvero il prezzo è sicuramente al di sopra della qualità offerta.esteticamente ho trovato un paio difetti che x una asg della KING ARMS che costa più di 300euro,secondo me,sono inconcepibili:il ris adc non collima con la slitta del upper,di poco ma sono errori che non devono esistere;e la verniciatura del body è poco resistente.
    e poi ,per quel che la paghi,potevano metterci un anello porta cinghia!!assurdo
    per quanto riguarda gli interni,la mia asg usciva a 0,77j(più o meno)...ho dovuto cambiare la molla e il gruppo aria(che faceva schifo).e dopo i pezzi sostituiti,pulizia, lucidatura etcetc,ora gira a 0,99j costanti.

  3. #3
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Molte grazie Captain Caveman.
    Ho ridotto molto all'osso per non ripetere sempre le solite cose che si dicono nelle recensioni e renderla meno pesante, mi ga piacere che ti piaccia.

    Condivido in tutto anche le tue affetmazioni

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.