Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [HELP] Sniper Dragunov

  1. #1
    Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU
    Età
    37
    Iscritto il
    03 May 2009
    Messaggi
    142

    Predefinito [HELP] Sniper Dragunov

    Salve ragazzi, spero di postare sull'area giusta, altrimenti chiedo scusa.

    Ho comprato uno stock di asg che sto rimettendo in sesto in base alle mie conoscenze acquisite con l'ascu tanti anni fa. Mi trovo in possesso di un Dragunov elettrico perfettamente funzionante se non per qualche pezzo che manca; sapreste gentilmente aiutarmi a trovare il resto dei pezzi, non conosco molte cose di questo fucile (essendo innamorato delle forze americane) non so nemmeno di che marca è il fucile.

    Ecco la foto:




    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    per le mie conoscenze del dragunov e dalla prospettiva sembra che manchino : caricatore , tacche di mira posteriore , anteriore non riesco a capire , culatta e poggiaguancia . P.S. di che materiali sono fatti i legni ?

  3. #3
    Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU
    Età
    37
    Iscritto il
    03 May 2009
    Messaggi
    142

    Predefinito

    I legni sembrano in abs... Il calcio è da cambiare, manca la copertura superiore e la tacca di mira frontale e lo spegni fiamma con caricatore... Il funzionamento è perfetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    In realtà quello è un "falso" Dragunov.
    Prima che uscisse la vera replica, il Dragunov si otteneva modificando un AK47 aggiungendoci una canna più lunga, paramano e calci simil-SVD. (esattamente quello che hanno fatto con la replica in foto).
    Da quello che vedo mancano: tacca di mira anteriore per AK47 (Marui o suoi cloni) compresa di filettatura 14mm negativa, spegnifiamma per SVD con avvitatura 14mm negativa, coperchio guscio per AK47, mirino superiore per AK47.
    Il caricatore che puoi usare è quello del Beta dato che quello del 47 risulterebbe troppo lungo. Non puoi utilizzare i caricatori per gli SVD in quanto non sono compatibili con quel guscio e relativo hop-up.

    Precisazione: dalla foto non si capisce se la canna interna sia lunga quanto quella esterna. Io, da quanto vedo (ma potrei sbagliarmi), non vedo alcuna canna interna che esca da quella esterna (dovrebbe uscire di circa un centimetro o più per entrare nella tacca di mira anteriore). Se è così, corri il rischio che ti esca un pallino su 10 quando spari in quanto la canna interna (se è quella di un AK47) risulta eccessivamente corta e, sicuramente, balla all'interno di quella esterna rendendo alquanto improbabile che il pallino riesca a "centrare" il foro dello spegnifiamma.
    Ultima modifica di Luky; 01/07/2016 a 16:30

  5. #5
    Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU
    Età
    37
    Iscritto il
    03 May 2009
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Credo che tu abbia perfettamente ragione! Infatti, provando il fucile, c'è anche la raffica.. Il che mi fa strano.. La parte superiore secondo me si sganciava con il cane come nell'ak.. All'interno della canna esterna si vede solo un qualcosa tipo teflon a proteggere...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Anni fa, se volevi qualcosa che somigliasse ad un Dragunov, dovevi arrangiarti così...
    Credo che quel pezzo bianco che vedi nella canna sia una prolunga "artigianale" della canna interna fatta dal precedente proprietario. Anzi, non ne sono sicuro, ma alcuni low-cost cinesi credo facessero di serie quell'accrocco nei loro AK47/SVD.
    Dalle ulteriori foto che hai postato mi sembra che tutto sia a posto, sia dal punto di vista dell'hop-up che dall'alloggio della batteria (AKS Type).
    Se intendi rimetterlo a posto, devi comprare i pezzi che ti ho indicato. Per la batteria puoi optare per una Lipo da 7,4v che abbia, più o meno, le stesse misure della batteria standard.

  7. #7
    Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU
    Età
    37
    Iscritto il
    03 May 2009
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Il guscio superiore dove posso trovarlo però? Scrivimi in privato se puoi che qui link non si possono postare... Praticamente allora ho due ak47, solo che uno è svd l'altro no.. XD


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Lo puoi trovare da GM. Devi prendere quello per AK74, non per AK47. Occhio a non prendere quello per AK74U.
    Quello che probabilmente ti farà tribolare per cercarlo sarà la tacca di mira anteriore con filettatura. Quella è tipica dei Marui e cloni, ma non si trova facilmente come ricambio.

  9. #9
    Spina L'avatar di BavarianLord29
    Club
    ASCU
    Età
    37
    Iscritto il
    03 May 2009
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Tanto vorrei montare in ottica, 3x o 4x


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duca di Baviera Visualizza il messaggio
    Tanto vorrei montare in ottica, 3x o 4x


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per montare una qualsiasi ottica, oltre al resto, ti serve la staffa idonea con il rail per ak . A mio avviso visto quello che ti costerebbero i ricambi (almeno 50/60 €) fai prima a prendere un dragunov elettrico nuovo , lo trovi a 99€ .... , e questo lo vendi magari a chi si ritrova un ak a casa da cannibalizzare , alla fine tra vendita e piccola differenza che andresti a integrare ti ritroveresti un dragunov nuovo con tanto di bipede ...

    ps: se lo vendi fammi sapere ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/07/2016 a 08:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.