Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: come DEPOTENZIARE la pistola CZ75 P-07 DUTY GAS CO2

  1. #1
    Spina
    Club
    ASD Softair Mugello
    Iscritto il
    12 Oct 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito come DEPOTENZIARE la pistola CZ75 P-07 DUTY GAS CO2

    Buongiorno,
    ho cercato sul forum senza trovare post già esistenti, perciò sono a chiedervi come da titolo, come faccio a depotenziare la pistola CZ75 P-07 DUTY non blowback CO2?

    è la prima pistola che acquisto, so che c'è una valvola che si può modificare, ma questa pistola a differenza di molte altre ha la valvola all'interno del corpo dell'arma, e non nel caricatore, ed io non ho idea di come e dove mettere le mani su una valvola.

    io ho trovato questo grafico che permette di arrivare alla valvola (http://www.actionsportgames.com/file...isassembly.pdf)

    purtroppo ho fatto l'errore di fidarmi ancora una volta di una famoso negozio di San Marino, che dichiara che la pistola spara ad 1 J di energia, l'ho cronata ieri e la potenza effettiva è di 1,7 J inizialmente per poi andare a calare pian piano, insomma è estremamente overjoule.

    ps: è normale che la potenza cali così tanto? ci sono pistole a co2 che sono costanti nella potenza di uscita?

    spero che qualcuno arrivi in mio soccorso, grazie

    Ale
    Ultima modifica di AleTo; 29/06/2016 a 12:46

  2. #2
    Spina
    Club
    44 Etruria
    Iscritto il
    19 Dec 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, ho appena acquistato anche io la tua stessa pistola ma blowback, anche la mia è a 1,24 con la bomboletta nuova.
    Le pistole a co2, come del resto quelle a gas non saranno mai perfettamente stabili, la potenza e la stabilità varia in funzione della quantità di gas e della pressione all'interno della bomboletta.
    Su le pistole a gas si può intervenire sulla valvola e mi pare anche sulla molla interna, purtroppo mi sa che su questi modelli tipo umarex, avendo tutto integrato sul corpo, gli si possa fare ben poco, ammeno di smontare tutta la camera di compressione ed andare ad agire sul carico della molla della valvola.
    Se dico una stro.......a, qualcuno mi corregga pure.


    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento:
    Appena smontata la parte relativa alla camera di compressione, come immaginavo basta mettere una molla più dura, che è introvabile, oppure aggiungere una rondella di spessore per indurire la molla.
    io ho aggiunto una rondella di circa 0,8 mm e la potenza è scesa da 1,24 a 1,18, di conseguenza se aggiungo una rondella di circa 2mm( levando quella di 0,8) dovrei scendere interno al joule.
    Se a qualcuno serve posso postare alcune foto.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack-rock Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena acquistato anche io la tua stessa pistola ma blowback, anche la mia è a 1,24 con la bomboletta nuova.
    Le pistole a co2, come del resto quelle a gas non saranno mai perfettamente stabili, la potenza e la stabilità varia in funzione della quantità di gas e della pressione all'interno della bomboletta.
    Su le pistole a gas si può intervenire sulla valvola e mi pare anche sulla molla interna, purtroppo mi sa che su questi modelli tipo umarex, avendo tutto integrato sul corpo, gli si possa fare ben poco, ammeno di smontare tutta la camera di compressione ed andare ad agire sul carico della molla della valvola.
    Se dico una stro.......a, qualcuno mi corregga pure.


    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento:
    Appena smontata la parte relativa alla camera di compressione, come immaginavo basta mettere una molla più dura, che è introvabile, oppure aggiungere una rondella di spessore per indurire la molla.
    io ho aggiunto una rondella di circa 0,8 mm e la potenza è scesa da 1,24 a 1,18, di conseguenza se aggiungo una rondella di circa 2mm( levando quella di 0,8) dovrei scendere interno al joule.
    Se a qualcuno serve posso postare alcune foto.

    Posta , posta ...

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Softair Mugello
    Iscritto il
    12 Oct 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Io non ho più la pistola in questione, riuscii ad avere il rimborso. Ad ogni modo se non ti dispiace sarei comunque interessato a vedere come è dove andrebbe modificata e i risultati ottenuti

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.