Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VFC Problema precisione pallino in semi.

Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)

Predefinito VFC Problema precisione pallino in semi.

/// PREMESSA: VIVO IN FRANCIA QUI IL LIMITE DI POTENZA E' 2 J ////

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC Sabre Carabine

UPGRADES O MODIFICHE:
    -Molla M100 Poseidon
    -Asta spingi pallino Modify
    -Motore Systema Hig Torque
    -Mosfet Gate Electronic NANO Asr (saldato con cavo singolo)
    -Canna di precisone 367mm x 6.03 Modify Hybrid
    -Gommino Modify Hybrid
    -Potenza di uscita 375 Fps con 0.20

BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1300mah 25c

TEMPO DEL PROBLEMA: da qundo ho effettuato l'upgrade

DESCRIZIONE PROBLEMA: Da quando ho effettuato l'upgrade, in modo del tutto random quando tiro in semi 5/6 pallini cadono dopo 10/15 metri, gli altri tirano dritti. Ho provato con varie marche di pallini (con varie grammature: 0.20,0.25,0.28) e anche con la canna + gommino originale da esattamente lo stesso problema. Sparando in Full il problema non si presenta. Ho provato a sparare un caricatore tenendo sempre sott'occhio la potenza di uscita, ed è sempre constante, anche con hop up inserito.
    Quando era nel joule (330Fps) non dava assolutamente il problema: tirava dritto.

ESPERIENZA: medio,bassa ma ho gia fatto degli upgrade base come questo senza mai riscontrare problemi.

Grazie a tutti!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nibbio84 Visualizza il messaggio
    /// PREMESSA: VIVO IN FRANCIA QUI IL LIMITE DI POTENZA E' 2 J ////

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC Sabre Carabine

UPGRADES O MODIFICHE:
    -Molla M100 Poseidon
    -Asta spingi pallino Modify
    -Motore Systema Hig Torque
    -Mosfet Gate Electronic NANO Asr (saldato con cavo singolo)
    -Canna di precisone 367mm x 6.03 Modify Hybrid
    -Gommino Modify Hybrid
    -Potenza di uscita 375 Fps con 0.20

BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1300mah 25c

TEMPO DEL PROBLEMA: da qundo ho effettuato l'upgrade

DESCRIZIONE PROBLEMA: Da quando ho effettuato l'upgrade, in modo del tutto random quando tiro in semi 5/6 pallini cadono dopo 10/15 metri, gli altri tirano dritti. Ho provato con varie marche di pallini (con varie grammature: 0.20,0.25,0.28) e anche con la canna + gommino originale da esattamente lo stesso problema. Sparando in Full il problema non si presenta. Ho provato a sparare un caricatore tenendo sempre sott'occhio la potenza di uscita, ed è sempre constante, anche con hop up inserito.
    Quando era nel joule (330Fps) non dava assolutamente il problema: tirava dritto.

ESPERIENZA: medio,bassa ma ho gia fatto degli upgrade base come questo senza mai riscontrare problemi.

Grazie a tutti!
    Una precisazione , qui siamo in italia, dove le softair per legge sono inferiori a 1 joule di potenza, per cui tutto quello che è sopra il joule non ci interessa e ne è vietato discutere su questo forum.
    Dai poche spiegazioni, non dici la potenza di uscita, e soprattutto non hai indicato la potenza di uscita quando i pallino hanno una corta gittata.
    Sembrerebbe un rallentamento del bb o un mancato effetto hop up a freddo, per cui ti consiglio di cambiare gommino hop up con qualcosa di più morbido come un G&G verde o un systema , il problema è che se sei overjoule bisogna capire di quanto, sopra il joule il gommino va messo un po' più duro.

Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Una precisazione , qui siamo in italia, dove le softair per legge sono inferiori a 1 joule di potenza, per cui tutto quello che è sopra il joule non ci interessa e ne è vietato discutere su questo forum.
    Dai poche spiegazioni, non dici la potenza di uscita, e soprattutto non hai indicato la potenza di uscita quando i pallino hanno una corta gittata.
    Sembrerebbe un rallentamento del bb o un mancato effetto hop up a freddo, per cui ti consiglio di cambiare gommino hop up con qualcosa di più morbido come un G&G verde o un systema , il problema è che se sei overjoule bisogna capire di quanto, sopra il joule il gommino va messo un po' più duro.
    Grazie per la risposta, avevo messo la velocità del pallino: 375 FPS circa 1.3 joule. Il gommino che ho messo l'ho già usato su altre repliche con la stessa potenza senza nessun problema. Capisco il tuo punto, se i MOD ritengono che é meglio chiudere visto che parliamo di over nessun problema

------ Post aggiornato ------

Bombardiere, stavo leggendo la tua recensione del motore Systema A to Z visto che é lo stesso che ho montato sulla replica. Visto che uso una batteria piccola, non é che crea cali di potenza nel motore in Semi? Accoppiato con il mosfet magari non complete bene il ciclo e quindi il pallino perde velocità .

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Visto che uso una batteria piccola, non é che crea cali di potenza nel motore in Semi? Accoppiato con il mosfet magari non complete bene il ciclo e quindi il pallino perde velocità .
    Una volta che il pistone ha lasciato l'ultimo dente del settoriale la molla viene rilasciata ed il ciclo si completa (anche con un motore ipoteticamente fermo)

La batteria "piccola" influenza la cadenza di tiro e la durata d'utilizzo

Dei pallini fiacchi sono da imputare ad un problema nel gruppo aria come ha detto bombardiere o ad un umpuntamento dello spingipallino

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Grazie per la risposta, avevo messo la velocità del pallino: 375 FPS circa 1.3 joule. Il gommino che ho messo l'ho già usato su altre repliche con la stessa potenza senza nessun problema. Capisco il tuo punto, se i MOD ritengono che é meglio chiudere visto che parliamo di over nessun problema

------ Post aggiornato ------

Bombardiere, stavo leggendo la tua recensione del motore Systema A to Z visto che é lo stesso che ho montato sulla replica. Visto che uso una batteria piccola, non é che crea cali di potenza nel motore in Semi? Accoppiato con il mosfet magari non complete bene il ciclo e quindi il pallino perde velocità .
    Il motore sistema Atoz è tra i motori più potenti e reattivi ed ha consumi di corrente molto elevati. In teoria il motore e la batteria non possono incidere sulla potenza della asg in pratica ed in alcuni rari casi una batteria scarica che riesce a far caricare troppo lentamente il pistone in particolari gear e molle installate può causare un lievissimo calo di potenza perché il pistone può arretrare di slancio di pochi mm oltre il normale punto di carico se il ciclo di carico è molto energico e veloce. Ma non è il tuo caso. Per il resto qui non è possibile trattare overjoule

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.