Eeeeeccoci qua...
oggi un amico mi ha portato un f.w dsg della nota casa g&g,precisamente modello HC 05 DSG.
questo amico mi chiedeva se era possibile trasformare questo fucile non tanto per un rof alto ma per il semplice fatto che esce solo in modalità full auto...
purtroppo non ho fatto foto). appena aperto si nota una molla pesante (penso almeno una 130 ms,molto lunga).classico gruppo aria fantastico ...tutto in pom!!!
Boccole cuscinettate particolari...misura (da come dicono) 8,55mm...che poi non sono cuscinettate ma boccole ferro/teflon...ASSURDO.
IN COMMERCIO NON SI TROVANO, ma qui viene il bello,levando completamente la boccala in metallo la misura esatta e' di 9mm quindi si possono montare (un domani che si rompe )cuscinetti da 9mm tranquillamente (penso che per ora ci sia solo la shs che li faccia...ma non ne sono certo...magari quelche altra marca...).
SETTORIALE :
il perche non faccia il colpo singolo non ci voleva un genio per capirlo...infatti aprendo il gear e sollevando girando il settoriale a pancia in su' si nota che manca "la camma" che va a toccare il cut off...ecco qui il mistero del solo full auto...
uno pensa e dice...si ho capito ...ma come faccio a cambiarlo??? tutte quelle misure diverse?? (Parlo degli alberi che vanno a baciare le boccole)..e sufficiente fare:
1) con un piccolo riporto di saldatura (copiando un settoriale di qualsiasi marca) applicarlo li dove va,e poi usare il dremel e carta abrasiva per modellarlo (ma qui nel dsg andrebbero fatte due camme.quindi un bel lavoraccio..altrimenti facendo una camma e basta avremo un singolo doppio)
2) montando boccole da 9mm si può comprare un normalissimo settoriale dsg marca SHS (costo 20 euro) e un bravo e buon centrale g&g e andare a sostituire il tutto
3) prendere un settoriale 18.1 e dividerlo a metà e applicare la corona posta sotto all ingaggio pistone (praticamente va smembrato in 2 pezzi) anche qui un lavoraccio. .
a mio parere consiglio opzione n.2
Motore che monta il classico power full motor 25000 giri della g&g con magneti al neodimio (ma sono sottili perche ospita un rotore piu grande di quelli normali...QUINDI UN MOTORE CIOFECA)
LIPO USATA 1800@MP 40C
BB 0.20 ONLY GG
ROF 32BBS CON UNA POTENZA DI 95 MS ..(FUCILE APPENA LEVATO DALLA SCATOLA.)
PS MI DISPIACE DI NON AVER FATTO DELLE FOTO...
SPERO SIA UTILE A QUALCUNO.
A PRESTO