Ciao, in questo modo si risolve però con il modo opposto: Cn la cuscinettata è libera di muoversi e non c'è rumore in quanto si muove dove vuole mentre nel tuo caso è bloccata in rotazione e non fa rumore appunto perchè non si muove? ma non si rischia di rompere il guida molla?
Beh, la spira deve essere lievemente schiacciata in modo di strusciare sul guidamolla ma non "ballarci" sopra. Comunque, come ha detto giustamente Spetsnaz, con potenze come le nostre la molla potrebbe essere benissimo "incollata" sul guidamolla. Se ci pensi bene, sia la Marui che la ICS (e anche qualche low-cost cinese) hanno la molla attaccata alla testa pistone.
Un famoso preparatore che era presente su questo forum fece fare delle molle da 1 Joule corte a tal punto che, una volta infilate nel pistone e nel guidamolla, restavano in sede nel gear-box senza necessità di tenerle ferme quando si richiudeva il gear-box. Dato che facevano "sdeng", nella seconda serie di molle che si fece fare le ultime 2-3 spire andavano ad incastrarsi sul guidamolla e il problema dello "sdeng" fu risolto.