Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

  1. #1
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Lightbulb gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

    ciao a tutti, dopo tanto tempo sono riuscito ad assemblare il g3 con il gear box hc della g&g, quello con il dual sector

    installato mosfet nano asr gate

    tutti i componenti originali al suo interno ( tranne testa pistone che è una marui resa antivuoto e un pistone shs blu denti in metallo )ed ecco le prestazioni con 2 lipo 11.1 turnigy che ho:

    con la 11.1 1.5 25-50c 35 bb/s

    con la 11.1 1.4 40-80c 40bb/s

    la potenza è il mio dubbio...ovviamente un pelo incostante ma andiamo da 0.68 a 0.72 j con 0.20bb

    online vedo raffiche più basse di questo gb...tipo 30bb/s ma potenza più alta

    penso sia la molla ma non capisco perchè visto che è la sua originale

    io vorrei arrivare sui 0.9j ma non sò se poi metto troppo sotto sforzo la meccanica

    consigli?

    grazie
    Ultima modifica di vale310787; 05/01/2019 a 16:21

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Il dual sector per arrivare a 0,90 j ha bisogno di una molla da almeno 130 dal momento che comprime metà molla, ed ogni dente in meno sono 0,05 j di potenza orientativamente, in base alla tua potenza se non hai nemmeno spessori avrai una molla da 110 , ed il rof risulta non molto alto stante la "morbidezza" della molla ...

  3. #3
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    si h il guidamolla cuscinettato...il tuo ragionamento è ok, ma siccome il gb è originale...di serie dovrebbe essere sui 0.9...dal video su you tube

    semmai cambio molla...spero che non si spacca la testa del gb

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Occhio che è un gearbox molto fragile a meno che non sia degli ultimi usciti. Sicuro di non aver perdite d’aria?

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    perdite di aria nel gruppo aria ( cilindro, pistone+testa ) testa cilindro, spingipallino uguale a 0...non sò se è qualcosa sull'accoppiamento con la t hop up....

    o è la molla che si è snervata magari? io ho acquistato il gb ma non sò l'età...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Il dual sector per arrivare a 0,90 j ha bisogno di una molla da almeno 130 dal momento che comprime metà molla, ed ogni dente in meno sono 0,05 j di potenza orientativamente, in base alla tua potenza se non hai nemmeno spessori avrai una molla da 110 , ed il rof risulta non molto alto stante la "morbidezza" della molla ...
    cioè dici che è poco rof? dovrebbe essere più alto?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    perdite di aria nel gruppo aria ( cilindro, pistone+testa ) testa cilindro, spingipallino uguale a 0...non sò se è qualcosa sull'accoppiamento con la t hop up....

    o è la molla che si è snervata magari? io ho acquistato il gb ma non sò l'età...

    ------ Post aggiornato ------



    cioè dici che è poco rof? dovrebbe essere più alto?
    Se non hai perdite spingipallino hop up, il rof stante la potenza di 0,70j scarsi è basso

  7. #7
    Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova
    Età
    43
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Ciao!
    Io prendo per riferimento il FireHawk G&G (verione HC, ovvero con il DSG): da voci di corridoio, non confermate però da nessuna fonte ufficiale, la molla di riferimento per il DSG (8 denti di ingaggio sul pistone) è una M150 per il filo Joule.....
    Considerate che , dopo un "pesante" utilizzo, credo che la mia molla si sia snervata (ha calato un po la potenza..... oltretutto il mio non ha la possibilità di sparare a singolo e quindi la posizione a riposo della molla, praticamente non la becchi mai)......
    A breve la sostituirò con una M150 e avrò le idee piu chiare....

  8. #8
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Perdite spingipallino-hop up non saprei come verificarle...

    E si, a questo punto penso sia la molla snervata, tanto non ha posizione di riposo, però prima di cambiarla provo a spessorarla

  9. #9
    Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova
    Età
    43
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Altra esperienza diretta su Firehawk G&G: io ho spessorato il guidamolla con un pezzo di tubo tagliato da idraulico: tanto il pistone non arretra piu di tanto e a me non piace appesantire le "masse mobili": il mio tronchetto è alto circa 8 mm..... sono passato da 0.78J a 0,89J.... e qualcosa in piu potrei fare ancora..... ma così il box diventa difficile da chiudere e ho notato che la mollatende ad essere un stostorta....

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Per far salire di potenza il firehawk g&g basta allungare un pelo la canna, ne ho preparati diversi e da originali hanno una canna tremendamente corta, non sfruttano minimamente il potenziale della molla originale che ad occhio ti confermo, potrebbe essere una 150. La corsa del pistone dimezzata riesce a fornire aria a canne fino anche a 25 centimetri. Sostituire quella originale con una di questa lunghezza porterà l'asg over joule e si potrà procedere sostituendo la molla con una più morbida 130 guarder per riportarla nei limiti di legge, il fragile gb g&g ringrazierà
    Capisco che l'allungamento della canna snaturi l'asg però spessorare una molla già estremamente dura può solo portare a problemi nel breve termine.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.