Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85

Discussione: I mercatini fb stanno man mano chiudendo, perché non valorizzare il mercatino di sam?

  1. #61
    Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO
    Età
    48
    Iscritto il
    01 May 2008
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Ciao Ulisse,
    gli aggiornamenti la mercatino richiesti tempo fa dovrebberò aiutarci a snellire il lavoro, cosi da dare un pò di mansioni anche alla "macchina", e non solo all'uomo.
    Per il discorso aree cerco invece, sono state cestinate "provvisoriamente" (sono passati appena 3-4 anni) proprio perchè erano le aree ideale per truffare, visto che al contrario delle aree vendo noi moderatori avremmo dovuto visionare ogni singolo post di ogni singolo thread, al contrario delle aree vendo dove basta visionare il primo post per evidenziare eventuali errori.
    Credo truzzo e Bura avessero trovato una soluzione efficace, non mi chiedere in cosa consisteva perchè è passato troppo tempo per le mie membra impantanate hehehehe
    grazie roby ovviamente l area "cerco" e giusto uno sfizio piu che una necessita e di certo concordo che per voi il lavoro era piu che complesso!


    "OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"

  2. #62
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Il mio contributo a SAM è sempre stato quello di essere un'utente serio e corretto, sopratutto nel mercatino! Il pugno duro è indispensabile per la gestione!

    Anni fà il problema erano gli utenti..... oggi gli admin/proprietari, direi dalla padella alla bracie! Non ci sono soluzioni semplici, bisognerebbe solo che gli admin/proprietari si comportassero da persone serie e rispettose di chi è rimasto!

  3. #63
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ma non c'è modo di contattare tali admin tramite Facebook per segnalare tale post? Nessuno li ha come amici? Così non potranno difendersi attraverso l'indifferenza !
    Ps: non so se sia stata creata a tale scopo, ma c'è una sezione Sondaggi/Referendum in cui, teoricamente, il "popolo di sam" dovrebbe scegliere le proprie priorità!

  4. #64
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Già ho scritto nella discussione madre di questa discussione, ma sui mercatino di sam mi sono astenuto la proprio perché mi premeva scrivere qui, se non altro per dare un contributo a svegliare il "can che dorme".
    Bello rivedere qua tante firme/nick illustri,fa un po i bei tempi passati.
    Il mercatino di Sam è un capitale inestimabile per chi vende e chi compra, qui il sistema di feedback è cosa reale e ben più difficile da taraccare di un cfis... soprattutto perché ci vuole un bel po di tempo a costruirsi una reputazione che per i furbacchioni dei mercatini di FB è molto troppo complesso, ma ciò no toglie che anche qui qualche fregatura ci fosse di tanto in tanto ma tutto sommato molto molto ristretto. Le pecche ci sono, peccato l'area "cerca" era un ottima cosa, comprensibili i dubbi per le fregature e i controlli, ma con la possibilità dello scambio anche nell'area vendo ci sono le medesime problematiche. Se il grosso problema fosse solo per le asg basterebbe limitarla alle altre tipologie di aree mercatino, creare dei referenti di club (come per postare gli eventi) e aprire l'area mercatino del cerco solo a iscritti a club con un referente che faccia da garante per l'associato.
    Vabbeh sono parole al vento tanto nessuno di chi ha le chiavi porta rimedio.

  5. #65
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Bhe, con tutta sta' menata di FB e dei mercatini ..... sebbene capisca che la mole di lavoro potrebbe anche essere notevole
    penso che SAM debba riaprire la sezione cerco.
    Sono stato distante poco più di un anno ed uno dei motivi che mi avevano spinto a tralasciare SAM era proprio la mancanza di una sezione CERCO.

    Che le paure siano di un arrivo in massa di ragazzini che vendono comprano ASG over J ..... beh .... si certo ! Ma ci sono utenti seri, con feedback importanti e che, poco o tanto,
    hanno anche contribuito con un versamento a sostenere SAM che potrebbero supportare gli ADMIN segnalando questo o quel post sospetto o evidente.

    Una Community vive del supporto di tutti i partecipanti ...

    Questa policy di FB è una palla assurda !!!! Brain Farts ignoranti generate da ignoranti ! SAM ha una opportunità ....... vediamo se qualcuno che "Decide" riesce a coglierla !

    Ciao

  6. #66
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Mi dispiace Strale , ma credo proprio che, a chi "decide", non interessano proprio le nostre richieste/lamentele... Il post è stato segnalato, ma hai visto uno straccio di risposta?
    Credo che la volontà sia quella di far passare il tutto in sordina, così come è avvenuto per la sezione Cerco !

  7. #67
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Uno degli Admin è qui, per contattarmi TUTTI i mod e non solo hanno il mio numero di telefono, molti di loro anche il mio skype, telegram, whatsapp e facebook, quindi modi di contattarmi li hanno e li avete, oltre a questo vediamo di spacchettare il tutto:
    - La famosa richiesta di cambio sam riguarda le aree cerco, aree che richiedono un mio intervento come programmatore, per casini miei, di lavoro e non solo, non le ho mai portate avanti seriamente, abbiamo cercato anche dei programmatori PHP che mi aiutassero, ma senza soldi non si canta messa, se non conoscete questo detto significa che se non paghi o ti accontenti di chi non ne capisce molto o chi potrebbe fare il lavoro ti lascia dove sei, inoltre ho sempre pensato che le aree cerco siano un extra utile non il fulcro di un mercatino, basta vedere tutti gli altri siti di scambio tra utenti ove uno offre e l'altro compra... In fine, solo ultimamente ho ripreso a programmare SAM perché ho perso gli ultimi clienti ed è da qualche mese che non lavoro, dopo essermi sbattuto a cercare qualcosa mi sono ritrovato a dover fare, io, dei lavori di ristrutturazione di casa (cambio cucina, muri meglio non considerarli) e questo mi ha portato via il suo tempo, ho ripreso lo sviluppo del sistema per modificare i profili utente da parte degli utenti (qualche volta qualcuno ha provato a usarli perché per sbaglio li ho lasciati aperti) e anche il sistema delle aree cerco, ma alla fine, le aree cerco cambieranno così tanto la geopolitica del mercatino di sam?

    - Ristrutturare SAM, per me va benissimo, come ho sempre detto, specialmente nell'area MOD, proponete modifiche fattibili e le mettiamo subito in pratica, se mi proponete di rimettere le aree cerco come erano prima, allora vi rispondo che pretendo che i mod leggano ogni singolo post e siano nazisti in quell'area, visto che l'area cerco è sempre stata il fulcro per BYPASSARE tutte le regole di SAM, ove gente vendeva in privato, faceva annunci senza foto o garanzie e tanto altro, da quando abbiamo chiuso quelle aree, i mod del mercatino mi sa che dovranno convenirne, sono diminuiti anche i bordelli o sbaglio?

    - Accorpare sezioni non è sbagliato, anche se al momento aiuta a trovare le informazioni in quanto risultano categorizzate nelle proprie sottosezioni

    - Nuovi Admin, qualche giorno fa ho avuto una discussione con dei mod, gli ho detto chiaramente che lo scettro dell'admin non gli da poteri divini che permettono di risolvere i problemi schioccando le dita, ne seguire linee redazionali casuali e miste risolva qualcosa, come gli ho detto questo gli ho anche detto "Volete essere admin? Vi do subito il potere di admin, ma non cambierà nulla", sapete perché? L'admin ha solo qualche potere in più dei mod, e praticamente nessuno in più rispetto ai supermod, avere la capacità di aprire e chiudere sezioni (cosa che avevano i supermod) non cambia il comportamento su SAM, facebook ha cambiato totalmente le carte in tavola nei forum, li ha svuotati di utenti che trovano più facile andare su facebook e iscriversi a N mila gruppi e parlare convinti di non avere regole, che venire su sam ove c'è un regolamento rigido, inoltre se un gruppo ti sta sul caiser, crei subito il tuo invitando tutti i membri dell'altro gruppo e il tuo EGO di essere admin di un gruppo viene subito saziato. Ora tutto questo ha creato un pesante IMPOVERIMENTO di utenza ma soprattutto l'utenza che viene su SAM è convinta che il comportamento che tiene su Facebook vada bene, come facciamo a rinnovarci per poter sistemare questa questione? Di certo le aree "cerco" non miglioreranno questa cosa.

    - Per il mercatino avrei voluto usare un'applicativo separato ma quelli decenti costano e SAM per ora si regge sui pochi soldi che realizza e su quelli che io metto per compensare i soldi che mancano, le poche iniziative pubblicitarie ed extra pubblicitarie, come quella di lesoftair, vengono prese male, tra le altre addirittura mi è stato mossa una ipotetica questione in merito, come se questa cosa di lesoftair e dei buoni sconti sia stata quasi fatta ad arte visto che i mercatini su facebook chiudono... Follia!

    - La mia mancanza su SAM, è vero, io da quando ho smesso di fare softair attivo, da quando ho avuto grossi problemi di lavoro (crisi e casini), ho iniziato a seguire sempre meno SAM, sono rimasto attivo nelle sezioni dello staff, il cui ultimo post è del 21/06/2016 ed è il MIO in risposta a un topic ove mi si segnalava la mancata consegna di posta, e nell'area tecnica (Dagli utenti di SAM), oltre a questo gestisco tutte le comunicazioni tramite mail e procaccio banner per cercare di far campare SAM, ammetto che sono poco attivo sul forum e praticamente per nulla come admin o guida di come deve andare la linea editoriale di SAM, ma non mi sembra che SAM avesse molto da richiedere come cambio editoriale... Lasciamo perdere.


    Comunque, non sono qui per dare giustificazioni, come ho già detto durante quella sorta di riunione su WhatsAPP, entro novembre 2016 le nuove aree cerco saranno online, avete altri suggerimenti, modifiche o altro? PROPONETELE!

    Lamentarsi serve a poco, essere propositivi a molto, spammare nei topic che non centrano serve a nulla


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  8. #68
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    Spetznaz73: Un' incomprensione con un utente, sulla quale entrò con il piede di porco un mod.
    Morale della favola con il ragazzo ci si capi e se non erro era Skype mentre con il mod finì in baruffa, merito anche dei miei ormoni giovanili e dei suoi mai diventati anziani.
    In fondo ho accettato la cosa, anche se il ban "a vita" dal mercatino mi "scoccia".
    ho contattato piu volte ma senza la volontà in persona di chi mi sanzionò non se na fa nulla.

    Ach Mario Mario,
    come è breve la memoria o come si edulcora la propria storia a chi non ci conosce.
    Io un pò ti conosco, mi hai fatto spendere diverse ore del mio tempo per derimere i problemi che sei riuscito a causare su SAM.
    Memoria corta si, quella che ti ha fatto dimenticare di accennare al fatto che hai sul tuo curriculum vitae su SAM una collezione di ben 15 infrazioni, fra le quali ben 2 ban da tutto il forum, 5 infrazioni relative a comportamenti irregolari nel mercatino, varie infrazioni per flame che hai generato con altri utenti e per ultima in ordine di anzianità il cosidettò ban dal mercatino comminata da un moderatore che non è più parte dello staff nè tanto meno di SAM ma che ( tranquillo ho tutta la storia e i pm che ci siamo scambiati ) è ti è stata data perchè hai cercato di aggirare le regole per l'ennesima volta registrandoti a SAM con un'altro account ............ .
    Ora sicuramente l'argomento del topic è un altro ma non vestirti da agnellino dai

  9. #69
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Visto che sono state chieste delle proposte:
    - migliorare la navigabilità del profilo della versione web,a mio parere un po' confusionaria,mettendo in risalto le discussioni piuttosto che i singoli post
    - un tasto rapido per le sottoscrizioni,ben visibile
    - ampliare l'accesso tramite tapatalk, ad esempio il profilo e la sezione feedback (anche se so che il potenziamento della navigazione tramite questa app pregiudica lo "scopo" dei banner...ecc)

  10. #70
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Visto che sono state chieste delle proposte:
    - migliorare la navigabilità del profilo della versione web,a mio parere un po' confusionaria,mettendo in risalto le discussioni piuttosto che i singoli post
    Intendi proprio la visualizzazione del profilo utente non del tuo profilo?
    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    - un tasto rapido per le sottoscrizioni,ben visibile
    Fattibile
    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    - ampliare l'accesso tramite tapatalk, ad esempio il profilo e la sezione feedback (anche se so che il potenziamento della navigazione tramite questa app pregiudica lo "scopo" dei banner...ecc)
    tapatalk non è un app che possiamo modificare

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.