Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: I mercatini fb stanno man mano chiudendo, perché non valorizzare il mercatino di sam?

  1. #21
    Spina
    L'avatar di h.gen89
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per avermi/ci illuminato su cause e concause interne che hanno reso sam sempre più orfano (insieme al resto delle cause).
    Per il problema gestionale, su fb c'erano almeno 200 mercatini, ivi almeno 400 admin, che, chi più chi meno, potrebbe prendere un posto qui su sam (se pur con i giusti tutoraggi), e mi sembra di capire che la disponibilità al tutoraggio ci sia.
    Un forum dipende dai suoi utenti, non voglio essere ne anarchico ne sovversivo ma un thread sondaggio a votazione sarebbe alquanto palese e se i dati salteranno all'occhio qualcosa si dovrà pur concedere a un tot di utenti. Credo che già negli ultimi giorni i server di sam avranno risentito in positivo di questo blackout fbkiano e penso che sia proprio adesso che si deve trovare qualcosa per attrarli e farli restare.
    Se muore sam ne risentirà in negativo tutto il softair italiano, e non lo dico così per dire, ma credo veramente che se l'informazione annessa al softair si limiterà a facebook ci sarà un tracollo, in pochi anni.

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    Salve Luky,
    Non so adesso chi amministri il tutto e se tu sia rimasto so il Fondatore di Sam ad onore, "ciò dici poco".
    se mi posso permettere la domanda è se a chi amministra Sam va bene questa situazione del sito oppure avrebbe voglia di rinnovare, nel caso è il momento giusto.
    Non limiterei il tutto al mercatino ma ai vari aspetti, come ho evidenziato nell'altro post, che credo abbia dato incipit a questo.

    Anche per il mercatino le soluzioni son tante:
    - aumentare gli admin o la figura di controllo
    - rendere obbligatoria l'approvazione dei post come viene fatto su alcuni gruppi fb.
    - snellire le sezioni chiudere e accorpare quelle meno usate.
    - dare una data di eliminazione del post inattivo (cosi con il cerca non si riesumano resti che furono)

    .. parlo cosi perchè non potendo entrare posso solo immaginare che la situazione sia simile alle altre aree con un po piu di movimento.

    - puoi mettere anche che nei mercatini compaia nome e cognome sotto il nickname
    come mai non puoi entrare ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da h.gen89 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per avermi/ci illuminato su cause e concause interne che hanno reso sam sempre più orfano (insieme al resto delle cause).
    Per il problema gestionale, su fb c'erano almeno 200 mercatini, ivi almeno 400 admin, che, chi più chi meno, potrebbe prendere un posto qui su sam (se pur con i giusti tutoraggi), e mi sembra di capire che la disponibilità al tutoraggio ci sia.
    Un forum dipende dai suoi utenti, non voglio essere ne anarchico ne sovversivo ma un thread sondaggio a votazione sarebbe alquanto palese e se i dati salteranno all'occhio qualcosa si dovrà pur concedere a un tot di utenti. Credo che già negli ultimi giorni i server di sam avranno risentito in positivo di questo blackout fbkiano e penso che sia proprio adesso che si deve trovare qualcosa per attrarli e farli restare.
    Se muore sam ne risentirà in negativo tutto il softair italiano, e non lo dico così per dire, ma credo veramente che se l'informazione annessa al softair si limiterà a facebook ci sarà un tracollo, in pochi anni.

    sinceramente , così com'è non mi sembra che il mercatino su SAM abbia bisogno di grosse modifiche, chi vuole ed ha qualche minuto di tempo si può registrare su SAM e vendere con le sue regole ... se non hanno nemmeno voglia e intenzione di perdere 2 minuti per quello , immagina quanto bella sarebbe la trattativa con elementi del genere ... detto ciò chiaro che il mercatino è migliorabile , a mio avviso la sezione "cerco" andrebbe rispristinata e soprattutto un time-limit per le inserzioni è fondamentale per una fruizione ottimale .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/06/2016 a 10:19

  3. #23
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    per quanto riguarda il mercatino basterebbe veramente poco..

  4. #24
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il mercatino basterebbe veramente poco..
    Di questo "basterebbe veramente poco" voi da moderatori quanto potete fare senza stravolgere la struttura di SAM? Del tipo chiudere thread e aprire sottosezioni?
    CIT. "Sergente Grant, ringraziamo il cielo che almeno sparano tutti nella stessa direzione..."

    CIT. "Una mitragliatrice in movimento qui, la seconda in alto e gli pisciamo in testa brutte notizie"



  5. #25
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    Di questo "basterebbe veramente poco" voi da moderatori quanto potete fare senza stravolgere la struttura di SAM? Del tipo chiudere thread e aprire sottosezioni?
    noi contiamo come il due di spade con una briscola di bastoni.
    aggiungo che per basterebbe poco intendo che di idee e voglia c'è ne erano tante, ma purtoppo non hanno mai avuto seguito.

  6. #26
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BuRa

    il 28/02/2014 (si, avete capito bene, VENTOTTO FEBBRAIO DUEMILAQUATTORDICI!) io stesso aprii una discussione in area staff per portare a conoscenza di tutto lo staff ciò di cui si era parlato nelle precedenti riunioni in merito alle nuove e future aree CERCO (la cosa andava avanti da ben prima che aprii la discussione)...
    e magari dopo due anni e passa non c'è la possibilità di riproporre un cambiamento o un ammodernamento? Lo farei io per primo ma non avrò sicuramente nessuna rilevanza. Voi magari adesso che c'è l'occasione avrete più influenza sui "proprietari".

  7. #27
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Spetznaz73: Un' incomprensione con un utente, sulla quale entrò con il piede di porco un mod.
    Morale della favola con il ragazzo ci si capi e se non erro era Skype mentre con il mod finì in baruffa, merito anche dei miei ormoni giovanili e dei suoi mai diventati anziani.
    In fondo ho accettato la cosa, anche se il ban "a vita" dal mercatino mi "scoccia".
    ho contattato piu volte ma senza la volontà in persona di chi mi sanzionò non se na fa nulla.

    Tornando in topic.
    Fate pure il sondaggio, il mio pensiero è che la nave va preparata prima della tempesta che sta arrivando e che è gia partita. Se sia aspetta di avere i numeri al cubo si richia di arrivare impreparati.

    Magari una risposta da Mala potrebbe giovare.
    Che sia anche un "ci pensiamo e ne parliamo in privato co. Gli altri mod"o "non ce ne sbatte"
    Io avevo pensato anche di trasferire le recensioni ecc su altra piattaforma ma gia cosi s'è perso le foto. Immaginati a perdere anche i commenti alla recensioni. Non si può fà.

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    E sopratutto per Bersek sanmarco, fai irentrare Kuromatsu almeno due risate ce le facevamo...
    quotone !

    tanto oramai su SAM poco più è rimasto da fare

  9. #29
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    e magari dopo due anni e passa non c'è la possibilità di riproporre un cambiamento o un ammodernamento? Lo farei io per primo ma non avrò sicuramente nessuna rilevanza. Voi magari adesso che c'è l'occasione avrete più influenza sui "proprietari".
    No aspetta, forse mi sono spiegato male: non è che la cosa è uscita due anni e mezzo fa e poi stop..nel corso dei mesi (e poi degli anni), abbiamo provato (tutto lo STAFF, in generale) a "ravvivare" la cosa, a contattare Red per farlo mettere all'opera..
    abbiamo sempre ricevuto un "ok, ora mi ci metto dietro" oppure "colpa mia, scusate, ora mi ci butto sopra" o ancora meglio (la mia preferita "sono tornato, ora buttiamo giù delle cose concrete e attiviamoci"!

    MALA, invece, è totalmente assente da SAM da anni....

    non on voglio sembrare il "catastrofista" della situazione, ma come potete vedere, anche gli altri mod confermano la situazione...

    L'UNICA SOLUZIONE sarebbe un cambio ai vertici, che purtroppo non avverrà mai (come già detto, era stato proposto anche questo, già tempo fa)...

  10. #30
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Fondamentalmente inserire un nuovo admin in modo da poter gestire le cose che chi può farlo non ha tempo di fare. Anche perchè Trasformare SAM in un semplice "mercato del softair" sarebbe un peccato. Non ci sarebbe un modo di spostare tutto su una nuova piattaforma e creare una specie di archivio con tutti i vecchi post?

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.