Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: I mercatini fb stanno man mano chiudendo, perché non valorizzare il mercatino di sam?

  1. #11
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    bella discussione...purtroppo l'unica frase con cui posso partecipare è:

    Chi gestisce SAM, sfortunatamente NON ne è il padrone!!!
    e non sarebbe possibile cambiare questa cosa con nuove persone che possano richiedere modifiche al sito? Oppure una specie di votazione o referendum per chiedere ai "padroni" queste cose?
    CIT. "Sergente Grant, ringraziamo il cielo che almeno sparano tutti nella stessa direzione..."

    CIT. "Una mitragliatrice in movimento qui, la seconda in alto e gli pisciamo in testa brutte notizie"



  2. #12
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Ben venga un controllo per chi vende, io farei PayPal obbligatoria e controllo dei dati personali. Facebook io lo uso sia chiaro ma è solo un cavo di bambini.

  3. #13
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    e non sarebbe possibile cambiare questa cosa con nuove persone che possano richiedere modifiche al sito? Oppure una specie di votazione o referendum per chiedere ai "padroni" queste cose?
    Odio le cose democratiche, non sono funzionali.
    C'è da capire se si interessano di Sam e a questo punto conviene tutti ammodernarlo,
    oppure se ritengono il momento di lascial la palla, che non vuol dire perdere la proprietà ma delegare altri poiché non più interessati o senza tempo a disposizione per gestir la cosa.
    Sia che siano degli imprenditori o dei menefreghisti (entrambi in senso non negativo) a loro questa situazione attuale di Sam non conviene, anche se è la piu semplice da attuare, l'abbandono.

  4. #14
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Abbiamo provato anche la strada del "lascia le redini a qualcun'altro, se non riesci a starci dietro, Red"...le abbiamo provate tutte...

    il 28/02/2014 (si, avete capito bene, VENTOTTO FEBBRAIO DUEMILAQUATTORDICI!) io stesso aprii una discussione in area staff per portare a conoscenza di tutto lo staff ciò di cui si era parlato nelle precedenti riunioni in merito alle nuove e future aree CERCO (la cosa andava avanti da ben prima che aprii la discussione)...

    ad oggi, voi le vedete attive? Io no...

    ci ci abbiamo provato e riprovato, ma nulla...

    doveva va essere il primo passo verso un "nuovo SAM"...ma se non si riesce neanche a fare un primo passo, come si può pensare di andare oltre e riportare SAM ai "fasti di un tempo"...

    noi (io, Roby e truzzo, i tre mod del mercatino) ci abbiamo anche perso le speranze e la pazienza...
    Ultima modifica di BuRa; 21/06/2016 a 22:09

  5. #15
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Ovviamente dopo questo ed altro chi dedicava il suo tempo a Sam ha preferito fare altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!




    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BuRa Visualizza il messaggio
    Abbiamo provato anche la strada del "lascia le redini a qualcun'altro, se non riesco a starci dietro, Red"...le abbiamo provate tutte...

    il 28/02/2014 (si, avete capito bene, VENTOTTO FEBBRAIO DUEMILAQUATTORDICI!) io stesso aprii una discussione in area staff per portare a conoscenza di tutto lo staff ciò di cui si era detta nelle precedenti riunioni in merito alle nuove e future aree CERCO (la cosa andava avanti da ben prima che aprii la discussione)...

    ad oggi, voi le vedete attive? Io no...

    ci ci abbiamo provato e riprovato, ma nulla...

    doveva va essere il primo passo verso un "nuovo SAM"...ma se non si riesce neanche a fare un primo passo, come si può pensare di andare oltre e riportare SAM ai "fasti di un tempo"...

    noi (io, Roby e truzzo, i tre mod del mercatino) ci abbiamo anche perso le speranze e la pazienza...
    quoto in toto!

    Purtroppo abbiamo fatto e provato di tutto per anni, non giorni, anni!
    abbiamo lavorato, istruito sudato e ormai ci siamo un pò rotti i coglioni.
    Per fortuna, da qualche anno a questa parte, grazie soprattutto ai mercatini su FB, il nostro si è affossato e ha mantenuto per lo più solo gli utenti "anziani", i quali ovviamente non necessitano di bacchettate o rimproveri da parte nostra.

    Tralasciando quindi i rimproveri a colui/coloro che avevano in mano lo scettro html c'è anche da dire che, quando sam era l'unica piattaforma fruibile riguardante il Softair italiano restava comunque impossibile mantenere una utenza media di gente realmente interessata al forum, sia economicamente, sia intellettualmente.

    Ora, capiamoci bene, se da domani tutti coloro che fino ad ora hanno utilizzato una piattaforma come facebook, totalmente inadeguata alla fruizione intellettuale o informativa dovessero riversarsi qui su sam sarebbe comunque IMPOSSIBILE istruirli e/o abituarli ai vecchi canoni schematici dei forum (che io adoro).

    Per concludere, si è parlato di paypal integrato, di controlli dei dati personali, etc...!
    Tutte idee che ad oggi sono lo standard su siti ecommerce online, ci mancherebbe, ma assolutamente non attuabili su di un forum.

    Quindi, anche se si effettuassero le modifiche al regolamento e all'impaginazione del mercatino che noi mod abbiamo gia preparato e redatto anni fa senza che ci cagassero (scusate l'eufemismo), resteremo comunque una piattaforma obsoleta.
    Ultima modifica di RobyBMW; 21/06/2016 a 22:28

  7. #17
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Ma non ne capisco il senso.. provo a ipotizzare:
    - Economico? Adesso Sam fa meno soldi di sempre e non so se bastino per la sua manutenzione, ho visto con tristezza la nascita di nuovi gadget (Sam valentino 2015) che penso siano rimasti invenduti.
    Avrebbe molto piu senso risettare il sito ed è brutto da dirlo ma trovare una sorta di "gestione" del tutto se proprio vogliamo parlare di soldi.
    _ Ego? Dai spero e credo di no. Anche perché veder morire la propria creatura non può che essere negativo.
    _ Motivi legali? Ho saputo che hanno ancora processi in corso, la cosa mi addolora. Sebbene non so se siano di motivo Privato o Fiscale non si puo andar a processo per in sito. Ma se fosse questo, potrebbe essere il motivo piu comprensibile.

    @Bura. Non sono daccordo ma so anche di non aver la tua stessa esperienza e conoscenza in materia. Dico solo che siamo nell'era delle blogger milionarie e un Sam "in forma" non puo a mio avviso non viaggiare. Comunque questi sono aspetti da considerare solo se Red cambiasse idea.

    R.

  8. #18
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Io purtroppo sono abbastanza giovane nella piattaforma SAM in confronto a tutti voi, ma erro o ci sono 2 amministratori? Non si potrebbe contattare anche MALAMAKUMBA?
    Per quanto riguarda la votazione non era per una cosa "democratica" ma più per vedere a quante persone iscritte nel forum interessi realmente un "upgrade" del sito e a quanti va bene così. Magari creare tipo un thread a votazione che potrebbe saltare agli occhi di Red e fargli rendere conto che non è solo una richiesta dei moderatori, ma anche di tutto il popolo di SAM.
    So che magari queste sono proposte da burba di SAM, ma sarei contento di vedere questo forum come un punto di riferimento per tutti i softgunners italiani e non solo un relitto di "quando è arrivato il softair in Italia.

  9. #19
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Se i "padroni" volessero, ora che tante prime donne si sono levate dalle PALLE, non sarebbe difficile farlo risorgere, e tanto è solo questione di tempo, se fb continua a chiudere e a bloccare mercatini, ci sarà un inondazione di utenti, e non sarebbe male iniziare a pensare ad utenti certificati, e comunque un 50% in negativo è proprio la mancanza della sezione cerco....
    E sopratutto per Bersek sanmarco, fai irentrare Kuromatsu almeno due risate ce le facevamo...

  10. #20
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    fai irentrare Kuromatsu almeno due risate ce le facevamo...

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.