Di ampliare l'accesso alle informazioni dei profili....ad esempio non posso vedere i miei ed altrui feedback e non li posso lasciare tramite tapatalk...magari si riesce ad implementare il codice di tapatalk all'interno terno di quella sezione.
Per quanto riguarda il punto 1...intendo del profilo altrui
Ciao Red Foxy e grazie per il Tuo messaggio che,
se mi permetti, provo a commentare (ovviamente my few cents opinion)
scusa se "lunga" ......
Hai ragione ... senza soldi non si canta messa ! Bene .... probabilmente la mia sarà una proposta PROVOCATORIA però può avereLa famosa richiesta di cambio sam riguarda le aree cerco, aree che richiedono un mio intervento come programmatore, per casini miei, di lavoro e non solo, non le ho mai portate avanti seriamente, abbiamo cercato anche dei programmatori PHP che mi aiutassero, ma senza soldi non si canta messa
anche le sue motivazioni.
RENDERE SAM A PAGAMENTO ?
Si mette una cifra: 5,00 € come "fee" annuale per gli iscritti:
a) Si identificano in maniera univoca gli iscritti;
b) Probabilmente si fa anche un po' di pulizia
c) Non ho idea di quanto si riesca a "recuperare" ma tante delle attività di compravendita possono anche giustificare un piccolo fee
per far parte di un mercato relativamente sicuro e magari possono anche giustificare qualche "intervento" di programmazione visto che
l'obbiettivo di raccolta fondi mi pare sia abbastanza compromesso.
Chiaro è che se vogliamo TUTTO come lo Vogliamo NOI e GRATIS ... beh ...... una favola no ?
SI ! ma un extra che penso torni molto utile. Chi vende, tendenzialmente, ha un ritorno immediato ... chi cerca, non avendo lo strumento,inoltre ho sempre pensato che le aree cerco siano un extra utile non il fulcro di un mercatino
deve rivolgersi altrove. Magari poi anche senza risultati .... ma un posto dove poter avere tutto a "portata di click" forse fa un po' comodo a tutti.
Recensioni, Suggerimenti, Vendite, Acquisti, Scambi .... per me è una opportunità !
perché ho perso gli ultimi clienti ed è da qualche mese che non lavoro
Di questo mi spiace e mi auguro che Tu possa trovare presto una soluzione.
ma alla fine, le aree cerco cambieranno così tanto la geopolitica del mercatino di sam?
Chi lo sa ! ma vista la notevole richiesta ... solitamente è questa a dettare le "regole di mercato"
a me pare che la richiesta sia alta .. di conseguenza c'è il "rischio" che tanti tornino su SAM riconoscendolo come un luogo dove,
con un click, si possa trovare ciò che si cerca (e non intendo solo per il materiale) !
allora vi rispondo che pretendo che i mod leggano ogni singolo post e siano nazisti in quell'area, visto che l'area cerco è sempre stata il fulcro per BYPASSARE tutte le regole di SAM, ove gente vendeva in privato, faceva annunci senza foto o garanzie e tanto altro, da quando abbiamo chiuso quelle aree, i mod del mercatino mi sa che dovranno convenirne, sono diminuiti anche i bordelli o sbaglio?
Regolamento Chiaro (post + foto no contatti privati) probabilmente sono già un deterrente !
Iscrizione obbligatoria con versamento potrebbe essere un ulteriore deterrente (un "prezzo" popolare iscrizione con minimo di 5,00 € non penso sia uno scoglio per nessuno ! sono 0.013 centesimi al giorno !!!! Cavolo questa mattina caffè e croissant 2.30 € !!!)
Avendo utenti iscritti e paganti (non dico che debbano essere tutti con poteri !) ma potrebbero dare una mano agli ADMIN/MOD anche con eventuali segnalazioni ........
Forse, non so magari è una mia interpretazione, ma la richiesta di ACCORPAMENTO, potrebbe derivare da avere sezioni ad albero cosa che probabilmente, pur mantenendo la categorizzazione, potrebbe essere di più facile lettura ! Capisco che ci sia un lavoro di "preparazione" decisamente importante !- Accorpare sezioni non è sbagliato, anche se al momento aiuta a trovare le informazioni in quanto risultano categorizzate nelle proprie sottosezioni
- facebook ha cambiato totalmente le carte in tavola nei forum, li ha svuotati di utenti che trovano più facile andare su facebook e iscriversi a N mila gruppi e parlare convinti di non avere regole, che venire su sam ove c'è un regolamento rigido,
CONDIVIDO !
GIA' !- inoltre se un gruppo ti sta sul caiser, crei subito il tuo invitando tutti i membri dell'altro gruppo e il tuo EGO di essere admin di un gruppo viene subito saziato.
So che non è semplice ... un po' di Marketing riproponendo SAM come punto di incontro- Ora tutto questo ha creato un pesante IMPOVERIMENTO di utenza ma soprattutto l'utenza che viene su SAM è convinta che il comportamento che tiene su Facebook vada bene, come facciamo a rinnovarci per poter sistemare questa questione?
Regole chiare da sottoscrivere al momento dell'iscrizione (legal disclaimer ?)
Farsi riconoscere come ambiente SERIO
e che i BM vadano pure dove vogliono !
Visto che, se non capisco male, ci devi lavorare su ...- Per il mercatino avrei voluto usare un'applicativo separato ma quelli decenti costano e SAM per ora si regge sui pochi soldi che realizza e su quelli che io metto per compensare i soldi che mancano.
potresti anche pensare a DUE sezioni di SAM
una libera ..... ma il mercatino, a mio avviso, lo devi rendere a pagamento !
Sia per magari recuperare qualcosa !
Scusate Ragazzi ! ma .... vedo tanti utenti che utilizzano il mercatino, che magari sono iscritti da anni
ma non hanno mai messo un centesimo ! compriamo / vendiamo un po' dappertutto ! magari anche su eBay
e non ci scandaliziamo dei fees !
ATTENZIONE ! Non ho con SAM o REDFOXY alcun interesse in comune ..........
ma se vogliamo essere tutelati ed avere un posto sicuro dove comprare e vendere .... se ci facciamo due calcoli
bastano un paio di acquisti o di vendite per recuperare la "tassa" di iscrizione e permettere a qualcuno di fare degli sviluppi
retribuiti o che permettano di retribuire qualcuno ! (diventerò impopolare con il mio suggerimento ? vabbè pace !)
Saluti a tutti
Ultima modifica di Strale; 11/07/2016 a 13:49
Grazie per il commento Strale, purtroppo mettere a pagamento potrebbe risolvere un problema ma crearne un'altro, mettere a pagamento la sezione significa fornire un servizio a pagamento (con relative tasse e simili) quindi le persone che accetterebbero di pagare pretenderebbero un servizio "io pago quindi voglio", inoltre, come è logico che sia, al momento che metti a pagamento la gente scappa altrove.
Per il marketing, è da studiare, trovare un modo per riproporre sam e simili, da vedere come e cosa fare
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Ma pensare ad un metodo di click for money? So che danno una miseria ma alla lunga qualcosa ne viene fuori....ovviamente senza che diventi un obbligo , ma magari incentivandolo per qualcosa (ad esempio l'accesso all'area cerco per un mese)....
Massimo,
riservare l'accesso all'area mercatino ai "soli" sostenitori economici di SAM sarebbe in effetti più che un pagamento
un "contribuito" di gestione probabilmente sempre attraverso la "donazione"
Quale sarebbe il problema tecnico per permettere l'accesso alle aree di compravendita ai soli sostenitori ?
Quanti iscritti ci sono su SAM ?
Quante transazioni commerciali vengono effettuate ?
Qualsiasi piattaforma, a meno che sia priva di controllo, avrà dei costi.
Io sottoscrivo, mi iscrivo e contribuisco economicamente e senza fini di lucro all'esistenza della piattaforma con una piccolo donazione.
Da valutare ovviamente gli aspetti legali-amministrativi-fiscali ma penso vi siano delle vie.
fare un poll ? direttamente qui su SAM ?
e per concludere ti cito (senza voler provocare!)
al momento che metti a pagamento la gente scappa altrove.
Ti fai problemi ? Perchè ? non è già scappata nel frattempo ?
Davide
Mi permetti danjj ?
scusa .. non voglio far flames o asserire la colpa di tutto ciò deriva da alcuni "atteggiamenti".
Però, visto che sei iscritto dal 2009,
Mai pensato che un aiutino economico avrebbe potuto fare la differenza ?
Io non ho mai versato più di 5 Euro l'anno ..... ma se l'avessero fatto tutti gli iscritti ..... forse anche chi ci deve spendere tempo
e risorse sarebbe più incentivato invece che rimetterci soldi magari solo per una passione.
Click for Money ?
qualcosa a "consumo" ?
Ma qual'è il significato di far parte di una community ? non certo il "consumo a necessità" o almeno non solo quello.
Scusa ! nulla di personale .... ma sappiamo tutti che mantenere e fare manutenzione ad un sito od una piattaforma ha dei costi
non possiamo, giustamente, pretendere nulla se anche noi non diamo nulla.
scusate ma questo è il mio pensiero.
Figurati....non mi offendo
Giusto per precisare: iscritto dal 2009 , perchè affascinanto da questo mondo, ma ho iniziato a frequentare il forum solo 2 o 3 anni dopo,quando ho iniziato a praticarlo.
Fatto sta che hai perfettamente ragione, e devo ammettere che ci ho anche pensato più di una volta di fare una donazione....purtroppo poi vuoi la mancanza moneta (purtroppo non lavoro) mi hanno sempre fatto desistere. Ma alla fine 5€ non sono la fine del mondo!
Hai ragione sul significato della parola community, ma devi vederla anche da una lato meno "romantico" (passami il termine) e piu materialista.
Ovvero, perché devo spendere di tasca mia, quando posso averlo comunque gratis?
Per questo io proponevo quel sistema, alla fine un click per qualcosa, costa solo 5 Min di tempo.ma che per lo sviluppatore porta € (il famoso detto il tempo è denaro 😂 ) .
Ultima modifica di damjj; 11/07/2016 a 15:36
è già attivo ma il 90% degli utenti bloccano banner e simili
------ Post aggiornato ------
si potrebbe provare una volta ristrutturato il mercatino... vediamo che succede!
------ Post aggiornato ------
Aggiunti tasti in alto a sinistra del topic accanto al tasto rispondi
In ordine:
- Aggiungi/rimuovi la sottoscrizione
- Stampa
- Invia tramite mail
- Vai al primo post non letto