Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Ak47 Tactical Golden Bow non spara più!

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito Ak47 Tactical Golden Bow non spara più!

    Ciao, ho acquistato un'ak47 tactical della golden bow alla modica cifra di 98 euro... non l'avessi mai fatto. Dopo svariate prove qui a casa a sparare a cartoni e bottiglie fuori al balcone. Il fucile non spara più!
    Mi spiego meglio: premo il grilletto e sento un rumore tipo un "grrrrrrrr" e sento che l'impugnatura vibra, ma non escono i pallini. Ho pensato fosse un problema della batteria, così l'ho fatta caricare per 6 ore e ho riprovato ma niente. L'ho aperto, ho visto che le gruppo hop up c'era un pallino incastrato. L'ho tolto pensando di aver risolto ma niente, non spara ancora. Cosa può essere successo? come ho gia detto il fucile non ha mai visto campo, solo qualche prova di tiro fuori al balcone. Non ho soldi per farlo riparare ne per mandarlo indietro quindi dovrò arrangiarmi... cosa mi consigliate?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    hai probabilmente "sgranato" (ovvero piallato i denti del pistone) , sicuramente per via del pallino incastrato del quale non ti sei accorto , hai continuato a sparare e per via del fatto che il fucile non riusciva a scaricare l'aria compressa il settoriale ha forzato sulla cremagliera del pistone che essendo in plastica si è piallata ..., il rumore che senti è il settoriale che tenta di agganciare il pistone ma non riesce e lo continua a "grattare" .

    Soluzione : cambia il pistone, ma ti consiglio di fare aprire il gear a qualcuno che ne capisca un pò ...

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quoto in toto l'amico Spetsnaz, specialmente nel punto in cui ti consiglia di farlo vedere da una persona esperta.
    Aggiungo, inoltre, che potrebbe essere un ingranaggio ad essere sgranato. Il pistone è quello più papabile ma, non conoscendo la qualità degli ingranaggi (il precedente proprietario potrebbe averli cambiati), potrebbe essere benissimo uno di loro ad aver ceduto.
    Comunque il fatto di averlo pagato meno di 100 euro non vuol dire che ti abbiano dato una fregatura. Gli AK sono fra le repliche più robuste e, a meno di eclatanti "cappellate" nell'assemblare la meccanica, sono i più affidabili. Il tuo AK, messo a puntino, non ha nulla da invidiare a repliche che costano 3 volte tanto.

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Riportalo a chi te l'ha venduto e picchialo.... no scherzo il problema di fondo è l'inesperienza di chi utilizza la replica in quanto non è facile capire ad orecchio cosa non va se non dopo mooolto tempo.

    Concordo pienamente con spetsnaz e luky sul farlo vedere ad uno di mestiere ma visto che hai detto di essere costretto a ripararlo da solo ti consiglio di smontarlo per gradi facendo sempre molte foto come riferimento per quando dovrai rimontarlo e comunque su sam trovi almeno un centinaio di tutorial su smontaggio/montaggio e spessoramento

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quanto mi costa una riparazione di pistone/ingranaggi e giustamente fargli fare uno spessoramento come si deve?

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dipende esclusivamente dalla persona che te lo farà e dalla marca dei pezzi che sceglierà.
    Se si tratta solo di pistone o di un ingranaggio, diciamo che potresti andare da 30 (con molto ottimismo) fino a un max di 50-60 euro ma, come ti ripeto, è prettamente indicativo.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    la vedo proprio nera... Non ho nemmeno un centesimo...

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao come gia detto da altri è sicuramente un problema del Pistone, hai conoscenza di come funzona internamente un gearbox?
    Comunque il pistone è "l'anello debole" di molti fucili perchè ha i denti in plastica a differeza dell'acciaio cn cui sono fatti gli altri ingranaggi.
    Per diversi motivi (posso elencartene alcuni) puoi aver mangiato i denti del pistone, che non puo piu arretrare e comprimere la molla e farti sparare i pallini.
    Se è ancora in garanzia prova a rompere le scatole; se hai capacità e ablita tecniche con una 10ina di euro e tanta pazieza puoi cavartela
    ciao ciao

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kekko Bove Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato un'ak47 tactical della golden bow alla modica cifra di 98 euro... non l'avessi mai fatto. Dopo svariate prove qui a casa a sparare a cartoni e bottiglie fuori al balcone. Il fucile non spara più!
    Mi spiego meglio: premo il grilletto e sento un rumore tipo un "grrrrrrrr" e sento che l'impugnatura vibra, ma non escono i pallini. Ho pensato fosse un problema della batteria, così l'ho fatta caricare per 6 ore e ho riprovato ma niente. L'ho aperto, ho visto che le gruppo hop up c'era un pallino incastrato. L'ho tolto pensando di aver risolto ma niente, non spara ancora. Cosa può essere successo? come ho gia detto il fucile non ha mai visto campo, solo qualche prova di tiro fuori al balcone. Non ho soldi per farlo riparare ne per mandarlo indietro quindi dovrò arrangiarmi... cosa mi consigliate?
    Se escono i pallini pisciando è il pistone. ..altrimenti conico oppure pignone...visto che hai un ak ci vuole poco a smontare il coperchio motore (grip) e' una sola vite..poi trovi la gabbia motore che è fissata con due viti a croce..scolleghi il cavi e da li puoi gia capire/vedere se è il pignone motore opoure il conico...ma leggendo non ho sentito che sputacchia pallini quindi penso proprio sia il conico...ai ai aiiii

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Se escono i pallini pisciando è il pistone. ..altrimenti conico oppure pignone...visto che hai un ak ci vuole poco a smontare il coperchio motore (grip) e' una sola vite..poi trovi la gabbia motore che è fissata con due viti a croce..scolleghi il cavi e da li puoi gia capire/vedere se è il pignone motore opoure il conico...ma leggendo non ho sentito che sputacchia pallini quindi penso proprio sia il conico...ai ai aiiii
    ..ha sgranato il pistone .. tanto piu che gli e successo dopo un inceppamento del pallino ..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.