Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Minimi a&k

Spina
    Club
    ASD Marines Biella

Predefinito Minimi a&k

Ciao a tutti, ho aperto un'altro post perchè non ho trovato quello che mi serve su "cerca"
    Ho bisogno di aiuto, sto risistemando una minimi parà a&k e
    -MARCA E MODELLO, Low cost: A&k
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA 7 ANNI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:MARCHIATI SAFARA BIO 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: ORIGINALE
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ROTTURA GB E PISTONE CONSEGUENTE DISTACCO TESTA PISTONE PALLINI CHE VANNO OVUNQUE MA NON DRITTI
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 LIFE
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0,85
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: AFFIDABILITA' E PRECISIONE
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: POCA ESPERIENZA....

1- visto che sostituisco il motore originale con un element max-speed (li trovo favolosi)
    2 - volevo montare su degli ingranaggi , centrale e settoriale ics e lasciare il suo conico,
    3 - con una 99,9 life o 11,1 lipo spara dai 25 ai 30 bb secondo, dovrei sostituire anche i cuscinetti - che hanno già girato un po - con boccole piene 8 mm (ne ho sottomano della shs) ??
    4 - l'asta spingipallino è dedicata o posso sostituire con una nuova? - -
    5 - molla 100 guarder - -
    6 - pistone lonex rosso
    7 - leggendo altri post ho visto che la testa cilindro e spingipallino sono proprietari, quindi non sostituibili, che testa cilindro mi consigliate? ho sentito parlare bene delle d-mac ma vanno accoppiate testa cilindro e testa pistone?
    8. Ho un problema a bloccare il copricanna (dove c'è il maniglione) mi si stacca sempre, che devo fare per fissarlo???

VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!!
    Ultima modifica di ASD Marines Biella; 14/06/2016 a 13:37

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Prima di tutto modifica il post secondo le regole in area tech center

1 - è un tuo parere personale e non si discute ma io mi orienterei più su un systema o guarder ht

2 - non capisco se sia una domanda od una affermazione comunque in entrambi i casi la risposta sarebbe -sì puoi farlo-

3 - boccole piene per tutta la vita

4 - asta v2 (nella classic army ma credo che valga anche per la tua)

5 - 6 - stessa risposta del punto 2

7 - immagino che tu abbia sbagliato a scrivere testa pistone/testa cilindro comunque sia adesso non ricordo bene la forma della testa cilindro ma per quanto riguarda lo spingipallino è quello del p90
    Per quanto riguarda i kit dmac possono anche essere montati singolarmente pero in tal caso si và ad inficiare il loro reale utilizzo e tutto lo studio che c'è a monte sulla dinamica dei fluidi

8 - hai già provato a stringere la clip che aggancia sulla canna?

Una domanda ma tutte queste modifiche sono per un reale bisogno tipo sostituzione per usura o vuoi cambiarli cosi tanto per... no te lo chiedo perché non sempre cambiare pezzi porta ad un miglioramento prestazionale anzi a volte si incorre in perdite d'aria anche consistenti accoppiando pezzi di marche differenti

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    ASD Marines Biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Prima di tutto modifica il post secondo le regole in area tech center

1 - è un tuo parere personale e non si discute ma io mi orienterei più su un systema o guarder ht

2 - non capisco se sia una domanda od una affermazione comunque in entrambi i casi la risposta sarebbe -sì puoi farlo-

3 - boccole piene per tutta la vita

4 - asta v2 (nella classic army ma credo che valga anche per la tua)

5 - 6 - stessa risposta del punto 2

7 - immagino che tu abbia sbagliato a scrivere testa pistone/testa cilindro comunque sia adesso non ricordo bene la forma della testa cilindro ma per quanto riguarda lo spingipallino è quello del p90
    Per quanto riguarda i kit dmac possono anche essere montati singolarmente pero in tal caso si và ad inficiare il loro reale utilizzo e tutto lo studio che c'è a monte sulla dinamica dei fluidi

8 - hai già provato a stringere la clip che aggancia sulla canna?

Una domanda ma tutte queste modifiche sono per un reale bisogno tipo sostituzione per usura o vuoi cambiarli cosi tanto per... no te lo chiedo perché non sempre cambiare pezzi porta ad un miglioramento prestazionale anzi a volte si incorre in perdite d'aria anche consistenti accoppiando pezzi di marche differenti

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
    innanzitutto grazie per le risposte
    -MARCA E MODELLO, Low cost: A&k
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA 7 ANNI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:MARCHIATI SAFARA BIO 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: ORIGINALE
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ROTTURA GB E PISTONE CONSEGUENTE DISTACCO TESTA PISTONE PALLINI CHE VANNO OVUNQUE MA NON DRITTI
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 LIFE
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0,85
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: AFFIDABILITA' E PRECISIONE
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: POCA ESPERIENZA....

vorrei cambiare questi pezzzi poichè il pistone è consumatissimo, ( ho un lonex nuovo) e la vite della testa pistone non tiene più, , ma giustamente come dici per D-MAC dovrei mettere anche la testa del cilindro e non ci sono per la minimi quindi lascerò la sua.
    il motore, il suo è spompatissimo,
    per le boccole mi hai dato una conferma,
    la molla mi sa che la sua sia una 150 o giù di li....

8 quale clip che aggancia la canna?????
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   minimi2.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   86.9 KB 
ID: 296263

per ultimo.... è mai capitato a qualcuno questo???

Nome:   gb rotto 1.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   85.8 KB 
ID: 296264Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gb rotto 2.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   110.8 KB 
ID: 296265
    si è rotto alla base del motore....
    forse perchè il motore non avendo nessun aggancio ed essendo molto potente tenta di girare e sfonda????

Nome:   20160613_175019.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   98.5 KB 
ID: 296266
    Ultima modifica di ASD Marines Biella; 14/06/2016 a 13:37

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Se il gabbiotto riesce a contenere il motore puoi anche lasciare quello altrimenti ti tocca cambiare gear comunque dalle foto mi sembra la classica schifolega di zama o simili che si rompe a guardarla

Dato che hai dichiarato di aver poca esperienza ti consiglio di portarla o almeno farti aiutare da un meccanico affidabile in quanto essendo una replica creata per il fuoco di copertura / saturazione se non è meccanicamente a punto rischi che alla seconda raffica prolungata sputa ingranaggi anziché pallini

La molla se non è storta lascia pure quella eventualmente tagli o aggiungi spessori per arrivare prossimo ai 100m/s

Per quanto riguarda l'attacco del paramano vado a memoria....mi pare che quella che avevo era munita di una sorta di c in lamierino che si agganciava sulla canna però sono passati diversi anni da quando l'ho venduta e potrei benissimo sbagliarmi

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Se avessi studiato la recensione ed ottimizzazione sull m249 già presente nel forum avresti ridotto di molto quesiti e problemi
    1 già ti hanno suggerito la tipologia di quasi tutti i ricambi del gruppo aria (ma ti consiglio di tenere lo spingipallino originale)
    2 metti mano anche al gruppo hop up per rimuovere le perdite aria
    3 la rottura è proprio dovuta alla scarsità del materiale unito alle vibrazioni del motore (ci sono passato anche io ed ho optato per un gb classic army)
    4 se la sede della molla del copricanna non regge forse la molla ha il perno troppo corto sostituiscila (vendono il kit molle apposito)
    5 le boccole sono proprietarie (cilindriche) ma eventuali problemi sono dovuti alla fresatura sedi(sempre nella guida)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.