Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricatore ak traballante non pesca

Spina L'avatar di trax1
    Club
    non affiliato

Predefinito Caricatore ak traballante non pesca

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ak beta dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato
    INI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE: hh guarder, m120,pistone e interno gb modificato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: scrivo giù
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena arrivato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 non provato ancora

Per tornare a divertirmi nei boschi dopo 4 anni da quando ho smesso, ho preso un ak beta custom usato. Appena arrivato andandolo a provare ho notato che il fucile non pesca i bb poiché il caricatore è lento e traballa nel receiver. Premendolo verso avanti va nella "posizione naturale" e pesca, ma non appena lascio ritorna il problema. Come fare? A cosa è dovuto? Dove spessorare il caricatore o il receiver? Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciao.
    I caricatori, negli AK, "ballano" o non pescano per due motivi:

1) gusci troppo larghi: il caricatore si blocca nell'alloggio, pesca ma ha dei movimenti laterali (pendolo) non indifferenti.
    soluzione: o spessori i caricatori con del nastro adesivo sui lati oppure incolli lateralmente, con della colla ad alta capacita (bicomponente), delle barrette (di metallo o di plastica) all'interno del vano caricatore. Lo spessore di queste barrette lo devi decidere tu in base a quanto il caricatore "dondoli". In un mio AK ho dovuto incollare due barrette di metallo alte 1cm, lunghe 4 e spesse 1,5mm per fermare il dondolio dei caricatori.

2) il caricatore entra, si blocca ma non pesca.
    cause: hop-up difettoso (T corta, ma è difficilissimo che accada) oppure la clip che serve per lo sgancio/blocco del caricatore che non riesce a tenerlo schiacciato verso l'hop-up.
    Soluzioni: nel primo caso bisogna capire se è un problema di gusci oppure di hop-up ma, nel secondo (credo sia il tuo problema) bisogna fare in modo che la clip faccia il suo dovere. Se il problema e questo, spingendo verso l'alto il caricatore dovresti vedere uno spazio fra la clip e il dente del caricatore stesso. Devi fare in modo che questo spazio sparisca o fissando uno spessore sul lato del caricatore dove la clip agisce oppure "lavorare" sulla clip in modo di allungarla e farle spingere il caricatore verso l'hop-up. Se posti una foto della clip, vediamo come questa è fissata al receiver e se c'è modo di lavorare sulla sua base per abbassarla quanto basta per "inchiodare" il caricatore nell'alloggio oppure, in caso questo non sia possibile, comprare un clip nuova e sostituirla.

Spina L'avatar di trax1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ciao.
    I caricatori, negli AK, "ballano" o non pescano per due motivi:

1) gusci troppo larghi: il caricatore si blocca nell'alloggio, pesca ma ha dei movimenti laterali (pendolo) non indifferenti.
    soluzione: o spessori i caricatori con del nastro adesivo sui lati oppure incolli lateralmente, con della colla ad alta capacita (bicomponente), delle barrette (di metallo o di plastica) all'interno del vano caricatore. Lo spessore di queste barrette lo devi decidere tu in base a quanto il caricatore "dondoli". In un mio AK ho dovuto incollare due barrette di metallo alte 1cm, lunghe 4 e spesse 1,5mm per fermare il dondolio dei caricatori.

2) il caricatore entra, si blocca ma non pesca.
    cause: hop-up difettoso (T corta, ma è difficilissimo che accada) oppure la clip che serve per lo sgancio/blocco del caricatore che non riesce a tenerlo schiacciato verso l'hop-up.
    Soluzioni: nel primo caso bisogna capire se è un problema di gusci oppure di hop-up ma, nel secondo (credo sia il tuo problema) bisogna fare in modo che la clip faccia il suo dovere. Se il problema e questo, spingendo verso l'alto il caricatore dovresti vedere uno spazio fra la clip e il dente del caricatore stesso. Devi fare in modo che questo spazio sparisca o fissando uno spessore sul lato del caricatore dove la clip agisce oppure "lavorare" sulla clip in modo di allungarla e farle spingere il caricatore verso l'hop-up. Se posti una foto della clip, vediamo come questa è fissata al receiver e se c'è modo di lavorare sulla sua base per abbassarla quanto basta per "inchiodare" il caricatore nell'alloggio oppure, in caso questo non sia possibile, comprare un clip nuova e sostituirla.
    Risolto mettendo lo spessore col nastro! Grazie
    Approfitto chiedendo come si rimette l'attacco per la cinghia che ha la piastra interna ? È uscito mentre Smontavo per una revisione

Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi infilare la base dell'anello nel suo foro presente sul receiver (con la scanalatura rivolta verso il davanti) e infilare dall'alto quel lamierino sagomato con l'incavo rivolto dietro.
    Ti allego un esploso di un AK e così potrai darti un idea di come fare:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak4747s_tn.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   85.9 KB 
ID: 296458

Spina L'avatar di trax1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Devi infilare la base dell'anello nel suo foro presente sul receiver (con la scanalatura rivolta verso il davanti) e infilare dall'alto quel lamierino sagomato con l'incavo rivolto dietro.
    Ti allego un esploso di un AK e così potrai darti un idea di come fare:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak4747s_tn.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   85.9 KB 
ID: 296458
    Ce l'ho fatta penso mentre stavi scrivendo! Grazie mille ancora !!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Di nulla
    Ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.