Originariamente inviata da
Luky
Ciao.
I caricatori, negli AK, "ballano" o non pescano per due motivi:
1) gusci troppo larghi: il caricatore si blocca nell'alloggio, pesca ma ha dei movimenti laterali (pendolo) non indifferenti.
soluzione: o spessori i caricatori con del nastro adesivo sui lati oppure incolli lateralmente, con della colla ad alta capacita (bicomponente), delle barrette (di metallo o di plastica) all'interno del vano caricatore. Lo spessore di queste barrette lo devi decidere tu in base a quanto il caricatore "dondoli". In un mio AK ho dovuto incollare due barrette di metallo alte 1cm, lunghe 4 e spesse 1,5mm per fermare il dondolio dei caricatori.
2) il caricatore entra, si blocca ma non pesca.
cause: hop-up difettoso (T corta, ma è difficilissimo che accada) oppure la clip che serve per lo sgancio/blocco del caricatore che non riesce a tenerlo schiacciato verso l'hop-up.
Soluzioni: nel primo caso bisogna capire se è un problema di gusci oppure di hop-up ma, nel secondo (credo sia il tuo problema) bisogna fare in modo che la clip faccia il suo dovere. Se il problema e questo, spingendo verso l'alto il caricatore dovresti vedere uno spazio fra la clip e il dente del caricatore stesso. Devi fare in modo che questo spazio sparisca o fissando uno spessore sul lato del caricatore dove la clip agisce oppure "lavorare" sulla clip in modo di allungarla e farle spingere il caricatore verso l'hop-up. Se posti una foto della clip, vediamo come questa è fissata al receiver e se c'è modo di lavorare sulla sua base per abbassarla quanto basta per "inchiodare" il caricatore nell'alloggio oppure, in caso questo non sia possibile, comprare un clip nuova e sostituirla.